Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da fecolina »

iniziamo a pensare alle vacanze di inizio estate.
settimana dal 2 al 10 giugno circa.

visto che l'anno scorso il salento ci è piaciuto da matti, pensavamo di tornare in Puglia, ma di cambiare zona.
l'anno scorso siamo stati in zona otranto, alloggiavamo a torre dell'orso ma poi ci spostavamo sempre quindi quest'anno preferiremmo fermarci in una cittadina tipo otranto.
cioè bel mare, ma anche una passeggiata, qualche localino, gelaterie, insomma un bel centro dove girare se non si desidera spostarsi.

escludiamo santa maria di leuca perchè non ci ha entusiasmato :oops:

pensavamo a Gallipoli, perchè molti di quelli che abbiamo incontrato giù ce ne hanno parlato bene, insieme a marina di ugento, che mi dite a riguardo?
oppure vi viene in mente qualche altra località?
anche sparsa per l'italia (sicilia esclusa troppo lontana), tanto siamo solo alle idee, mi orientavo sul sud perchè in teoria potrebbe essere più caldo.
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da Babette »

Fecolina, con un bambino piccolo Gallipoli è un'ottima scelta,è un bel posto,vitale,spiaggia dorata,attrezzata.
ma anche tutta la zona di porto Cesareo è bellissima.
lì sei nella zona delle cosiddette maldive salentine,che assolutamente meritano una gita perchè....bhè,dato il nome,capirai che è un vero paradiso! ;)
ma resterei in soggiorno comunque a porto cesareo,perchè le spiagge da Punta prosciutto a Salve c.ca (Lecce).
sono perfette per i bambini,il mare è bellissimo,pulito,caldo,,basso,la sabbia è bianca e sottile,però è molto meno ricettivo.
per esempio,per una giornata al mare,se vi va di fare una gita,non credo troveresti stabilimenti privati...mi pare ci sia un villaggio con spiaggia riservata,non ricordo..chiedo a mia cognata appena posso,lei è proprio di quelle zone.
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da fecolina »

grazie babette, però aspetta aiutami a capire meglio.
tu mi suggerisci di soggiornare cmq a gallipoli e da lì spostarmi in escursione nella zona di porto cesareo, punta prosciutto etc oppure di soggiornare direttamente a porto cesareo?
non importa che non ci siano spiagge superattrezzate, compreremo un ombrellone da spiaggia [2/icon_winkle.gif]

ti spiego l'anno scorso essendo ancora fuori stagione a tdo c'eravamo solo noi e tutte le attività erano ancora chiuse, quindi alla fine ci siamo sempre spostati tranne qualche mezza giornata di mare e la sera siamo stati costretti con il bimbo piccolo a rimanere in hotel per non stressarlo troppo.
quindi quest'anno volevamo cmq un centro abitato più grande e attrezzato così che anche se non è alta stagione c'è lo stesso qualcosa da fare, una passeggiata un gelato una pizza o un ristorantino e un parchetto non chiediamo chissà cosa [2/icon_winkle.gif]
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da momy81 »

amante del salento a rapporto!concordo su Otranto e Gallipoli,uniscono belle spiagge a centri storici simili a 'bomboniere' .noi lo scorso agosto siamo stati alle maldive del salento,per la precisione a marina di salve...spiagge attrezzate ma libere,una vera comodità considerando che avevamo una bimba di 1 anno.altre spiagge bellissime sono quelle di Porto Cesareo e Torre Lapillo.Diciamo che visto il periodo o viste le vostre richieste io opterei per Gallipoli e Otranto sicuramente.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da Lucia »

Uh ma che bello pensare già alle vacanze estive,noi quest'anno idee ZERO,mi sà che prenoteremo all'ultimo,ma anche a noi incuriosisce la Puglia,magari prendo qualche spunto da questo post.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da Stefania »

Io non ci sono mai stata ma ne ho sempre sentito parlare in modo meraviglioso!!!

Mio marito è troppo pigro... ...non riuscirei mai a tirarmelo fino a li :twisted: :( ... In viaggio di nozze per grazia del Signore siamo riusciti ad andare in Sardegna!!!! ma nord...non sud...troppo lontano!!!
Stefania
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da fecolina »

momy81 ha scritto:amante del salento a rapporto!concordo su Otranto e Gallipoli,uniscono belle spiagge a centri storici simili a 'bomboniere' .noi lo scorso agosto siamo stati alle maldive del salento,per la precisione a marina di salve...spiagge attrezzate ma libere,una vera comodità considerando che avevamo una bimba di 1 anno.altre spiagge bellissime sono quelle di Porto Cesareo e Torre Lapillo.Diciamo che visto il periodo o viste le vostre richieste io opterei per Gallipoli e Otranto sicuramente.
Grazie Momy!
Quindi mi confermi che Gallipoli è l'equivalente di Otranto dall'altro lato della Puglia però ;)

Otranto c'è piaciuta da matti ma tornare nello stesso posto,avendo già girato i dintorni fino a Leica ci pare un controsenso.

Se avete posto specifici da consigliare sia a livello di esercizi commerciali che spiagge o cittadine centri storici ditemi tutto!
Intanto mi segno queste spiagge ;)
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da fecolina »

Lucia ha scritto:Uh ma che bello pensare già alle vacanze estive,noi quest'anno idee ZERO,mi sà che prenoteremo all'ultimo,ma anche a noi incuriosisce la Puglia,magari prendo qualche spunto da questo post.
Lucia per noi le occasioni di uscire sono poche durante l'anno quindi cerchiamo di sfruttarle al massimo, quindi iniziamo a decidere sempre mesi prima ahahahah

Stavo valutando però di partire senza prenotare tanto è bassa stagione ancora è non credo ci sarebbero problemi, solo che spostarsi tipo ogni 2 gg con il piccolo mi sa di menoso -.-"
Più che altro non è che puoi fermati nella prima bettola che capita....
Stefania ha scritto:Io non ci sono mai stata ma ne ho sempre sentito parlare in modo meraviglioso!!!

Mio marito è troppo pigro... ...non riuscirei mai a tirarmelo fino a li :twisted: :( ... In viaggio di nozze per grazia del Signore siamo riusciti ad andare in Sardegna!!!! ma nord...non sud...troppo lontano!!!
Maddai davvero? E quindi dove andate a fare le vacanze di solito? Clelia la portare al mare?

Io non potrei, ho proprio il bisogno fisico di fuggire ogni tanto, ma certo ora con il bimbo fare 10 ore di macchina o aereo tanta voglia non mi viene neanche a me però ecco 4-5 ore ci sta!
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da Stefania »

Ha i terrore di ogni mezzo di trasporto diverso dalla macchina... ...quindi Emilia Romagna per il mare!!! Perchè Liguria è molto più vicina ma assolutamente non attrezzata per i bimbi piccoli!!!
Non è il massimo...ma ci divertiamo lo stesso!!
Per arrivare in Puglia da noi ci vorrebbero almeno 15 ore di viaggio...impraticabili con Clelia!!! E mm piuttosto si spara un colpo!!! :lol:
Stefania
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Vado a ballare in Puglia? Puglia? Puglia?

Messaggio da fecolina »

Ahahahah
No dai Emilia Romagna va benissimo, mi hanno detto che è attrezzatissima per i bimbi.
Poi se siete vicini alla Liguria vi poteste spingere anche fino all'elba, certo che poi ci vuole la nave però sigh!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti