il guardaroba perfetto

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

contro la classica frase
"cavolo non ho niente da mettere!"
secondo voi è tanto folle programmarsi un guardaroba a tavolino?

spulciando i vari siti di acquisto on line mi sono resa conto che sono molto più selettiva, punto solo quello che coincide con l'immagine che voglio dare di me e so che mi potrebbe star bene.
sono stanca ad esempio di linee troppo semplici o casual tipo le classiche t-shirt, quindi ho deciso che non ne comprerò a meno che non abbiano un dato tessuto o fantasia o disegno che le rendano curate e ricercate.

e visto che cmq devo riassortire il guardaroba primavera estate stavo pensando di creare degli outfit e di attenermi a quelli per comprare la roba senza farmi fuorviare, in modo da sapere sempre come indossare e abbinare questo o quel capo e non farmi più cogliere dalla classica odiosa domanda "che mi metto?"

es. x il lavoro
Immagine
Immagine
Immagine

allo stesso tempo lo stesso top potrei usarlo per un'uscita giornaliera magari in bici per un gelato abbinandolo con shorts beige e ciabattina bassa.

oppure
Immagine
Immagine

stessa scarpina di prima e via discorrendo abbinarci tutti gli accessori.

è una follia vero? :lol:
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Luliclè »

Me rovineresti il piacere di comprare ciò che mi piace senza un motivo apparente e soprattutto di mischiare colori e stili per fare un outfit, il MIO outfit.... Naaaa non mi avrai!!! :)))))
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Babette »

sei fuori di testa! [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io non potrei mai programmarmi così bene gli acquisti di abbigliamento,tranne che su capi molto basic,perchè ho necessità di provare tutto per via del seno abbondante (e deformante,ahimè :-? )...
però se lo fai,ti seguo,perchè sei fonte preziosa di consigli....
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

Luliclè ha scritto:Me rovineresti il piacere di comprare ciò che mi piace senza un motivo apparente e soprattutto di mischiare colori e stili per fare un outfit, il MIO outfit.... Naaaa non mi avrai!!! :)))))
ma luciclè questo non è per te che sei capace di buttarti nell'armadio in intimo e riuscire vestita di tutto punto senza pensarci troppo :lol:
e per chi come me, se lo fa sembra una barbona :lol: :lol: :lol: :lol:

no davvero io cmq un lavoro del genere lo faccio già da un po' ma con ipezzi che già ho, con questo criterio ho anche dato una scremata al mio armadio, quello che non si abbinava a nulla via ad humana :roll:
Babette ha scritto:sei fuori di testa! [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io non potrei mai programmarmi così bene gli acquisti di abbigliamento,tranne che su capi molto basic,perchè ho necessità di provare tutto per via del seno abbondante (e deformante,ahimè :-? )...
però se lo fai,ti seguo,perchè sei fonte preziosa di consigli....
:lol: lo sapevo grazie [2/icon_super.gif]

io ho tutt'altro che un fisico standard però ormai ho individuato ciò che mi sta meglio o quello che pur non essendo la soluzione top per il mio fisico è quello che mi fa stare più a mio agio.
ad esempio io sono abbastanza popputa e le commesse mi consigliano sempre di mostrare mostrare ma io non mi ci sento con determinate scollature quindi anche se per dire uno scollo profondo a v potrebbe donarmi più del primo top che ho messo sopra lo escludo perchè tanto sarebbe come non avere nulla nell'armadio [2/icon_eyes.gif]

stessa cosa per le scarpe, non compro a prescindere non le provo neanche quelle con i listini troppo sottili che fanno sembrare dei piedi non proprio sottili come i miei degli insaccati.
diciamo che ormai sono arrivata ad avere abbastanza consapevolezza di quello che devo comprare, intimo compreso io vado sempre di balconette e slip vita bassa [2/icon_winkle.gif]
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da momy81 »

Non riuscirei a programmare i miei acquisti in maniera così "maniacale" :mrgreen:
pirò...posso dire che lovvo da morire i due outfit che hai postato????? [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Lucia »

momy81 ha scritto:Non riuscirei a programmare i miei acquisti in maniera così "maniacale" :mrgreen:
pirò...posso dire che lovvo da morire i due outfit che hai postato????? [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Anch'io,adoro questi outfit [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] !Brava te che ci riesci [2/icon_pray.gif] !
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

no spettate questa è solo la teoria :lol:
ma visto che devo rifarmi perlomeno una base guardaroba, mi stava balenando l'idea di farlo in maniera intelligente anche per non buttar via i soldi :oops:

vi farò sapere se lo attuerò [2/icon_winkle.gif]
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Lucia »

Ma infatti non è affatto malvagia come idea,si eviterebbero tanti acquisti inutili! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da eleair »

io no vuole che fecolina e bambina ispezionino il mio armadio... disapproverebbero... e mi toglierebbero il patentino da femminuccia.... :oops: :oops:
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

ELEAIR non credere io voglio farlo proprio perchè ormai ho voglia e bisogno di trovare un mio stile più curato e femminile, spesso cedo anch'io alle lusinghe dalla comodità poco femmina magari.
e iniziare da un guardaroba estivo è certamente più semplice e meno dispendioso :oops:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti