libri d'ispirazione sul matrimonio

Il punto di partenza per un matrimonio unico e coordinato...fatto da te!
Moderatore: Sveva
Rispondi
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Soleluna »

ciao ragazze, vorrei chiedervi un consiglio!
non sono sicura che sia la sezione giusta ma non so dove metterlo tra le varie sezioni matrimonio/casa.. forse in Hobbies? mi scuso in anticipo con le mod! :oops:

ho un buono da spendere in libreria regalatomi per natale e lo vorrei spendere per comprare uno/due libri dedicati alla nostra futura casa..
ovviamente dovrebbero essere un po' simbolici o cmq importanti, ispirati a tema matrimonio/amore/casa, magari da sfogliare negli anni, mi piace l'idea!

ho uno "scatolone" pieno di cose che andranno nella nostra casa: dentro c'è un po' di tutto (ormai più che uno scatolone è un camion), una caffettiera, asciugamani, presine, bicchieri, utensili da cucina ecc ecc... cose che negli anni ci hanno regalato oppure abbiamo comprato pensando al futuro.
vorrei mettere questi libri dentro lo scatolone!!!

non so se mi sono spiegata! cosa mi consigliate? [icon_biggrin.gif] ps. La Bibbia no! Ce la regaleranno..

Grazie! :lol:
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Sveva »

Ispirazione: i libri che parlano di noi!
potrebbe essere anche un tema carino per le nozze!
perchè no?
non avete qualcosa che vi rappresenti maggiormente? un libro che entrambi amate?

vediamo cosa mi viene in mente.......
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Sveva »

il piccolo principe
[2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Immagine
benvenutinellamiasoffitta.blogspot.com
da Wikipedia:
Il piccolo principe (Le Petit Prince) è l'opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry. Pubblicato il 6 aprile 1943 da Reynald & Hitchcock in inglese, e qualche giorno dopo in francese, è un racconto molto poetico che, nella forma di un'opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell'amore e dell'amicizia.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Sveva »

io lo adoro, lo rileggo sempre volentieri!
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Babette »

quali sono i vostri interessi?
ad esempio, noi acquistammo un libro bellissimo sui grattacieli di New York (mio marito è ingegnere...e abbiamo poi visto NY in luna di miele), poi un fantastico manuale di cucina,che insegna a scegliere i cibi,come prepararli,pulirli ecc e tante regole base("Scuola di cucina del Cordon Bleu") e che entrambi consultiamo moltissimo.. [2/icon_syda.gif]
ci è capitato di regalare un libro sui luoghi più romantici del mondo,con foto splendide, per mio fratello e moglie indecisi sul viaggio di nozze,
libri d'arte,
un libro fotografico sulla natura ad amici appassionati di montagna,
un Piccolo Principe pop-up meraviglioso,
diversi libri di architettura,
persino un manuale fantastico per risolvere i problemi tipici di manutenzione di una casa,dall'eliminare una macchia a come appendere un quadro ecc....
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Soleluna »

grazie care! [2/icon_syda.gif]

il piccolo principe è una buona idea, ma ce l'ho già. [icon_biggrin.gif]
non abbiamo un libro che ci rappresenti, né che piaccia molto ad entrambi.. lui non è un gran lettore, e cmq legge solo fantascienza e libri sulla musica.noi siamo più "musicali" come coppia!

possiamo ampliare il tema così da fornire ispirazione a una sposina che voglia usarlo come tema matrimonio!

le idee della manutenzione casa/posti più romantici del mondo/posti del mondo dove andare in vacanza mi piacciono molto...
anche un atlante fotografico sulla natura non sarebbe male..
libri di cucina invece son dubbiosa.. ne ho tanti ma poi non li uso mai, tranne uno sui dolci regalatomi!

cmq siamo sulla strada giusta [2/icon_syda.gif]
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Rainyday »

"ricette per un matrimonio perfetto"
Mi è venuto in mente appena ho letto il tuo post (il secondo pensiero è stato "l'harrison se lo porta?" :lol: ).
E' un romanzo, ma contiene anche delle ricette e soprattutto tantissime massime azzeccatissime sull'amore e sulla vita di coppia. Io i primi mesi di convivenza l'ho consumato a furia di leggerlo [2/icon_syda.gif]
E poi dato il titolo è beneaugurante ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Soleluna »

Rainyday ha scritto:"ricette per un matrimonio perfetto"
Mi è venuto in mente appena ho letto il tuo post (il secondo pensiero è stato "l'harrison se lo porta?" :lol: ).
E' un romanzo, ma contiene anche delle ricette e soprattutto tantissime massime azzeccatissime sull'amore e sulla vita di coppia. Io i primi mesi di convivenza l'ho consumato a furia di leggerlo [2/icon_syda.gif]
E poi dato il titolo è beneaugurante ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: (non ho ancora deciso se trasferire tutti i libri.. ihih)

grazie!!! Credo proprio che sarà aggiudicato! ti ricordi per caso l'autore?

un altro libro di cui avevo sentito parlare è Sposati e sii sottomessa.. qualcuna l'ha letto?
noi abbiamo letto insieme: In Coppia con Dio (paolo curtaz) ce l'aveva consigliato qualcuna ;)
e Innamoramento e amore (di alberoni) ma questo non sono riuscita a finirlo :oops:
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Rainyday »

L'autrice è Morag Prunty ;)

Per la cronaca, io l'Harrison ce l'ho in cantina :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: libri d'ispirazione sul matrimonio

Messaggio da Soleluna »

Rainyday ha scritto:"ricette per un matrimonio perfetto"
Mi è venuto in mente appena ho letto il tuo post (il secondo pensiero è stato "l'harrison se lo porta?" :lol: ).
E' un romanzo, ma contiene anche delle ricette e soprattutto tantissime massime azzeccatissime sull'amore e sulla vita di coppia. Io i primi mesi di convivenza l'ho consumato a furia di leggerlo [2/icon_syda.gif]
E poi dato il titolo è beneaugurante ;)

l'ho comprato!!!! [icon_biggrin.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti