L'asciugatrice.

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

L'asciugatrice.

Messaggio da Lucia »

Ci siamo decisi e l'estate prossima faremo quest'altro acquisto,abbiamo una bella nicchia profonda fuori al terrazzo con tanto di presa elettrica e vorremo metterci l'asciugatrice lì incassata in un mobiletto fatto su misura dove sopra terremo tutti i detersivi e sotto ci sarà l'asciugatrice,nelle ante faremo fare un piccolo oblò all'altezza dello sfogo d'aria dell'asciugatrice.
Finora per l'inverno abbiamo usato sempre la cameretta per asciugare i panni ma onestamente non mi piace tenerli così in giro e quando piove ci vogliono giorni e giorni per asciugarli,quindi donne che avete l'asciugatrice fatevi sotto per suggerimenti su marche e su come la usate,aspetto tutti i vostri consigli! [2/icon_pray.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da Daphne »

Eccomiiii!
La mia è una bosch classe A-40% (vuol dire che consuma il 40% in meno dell'attuale classe A). Io praticamente non stendo più nulla, qualunque cosa la infilo li dentro. Gli asciugamani escono morbidissimi, le lenzuola un po' stropicciate ma a me non importa. C'è comunque la possibilità di lasciare i panni un po' più umidi se si prevede di stirarli subito.
La mia ha anche un programma lana: io di solito albo i maglioni in lavatrice col programma apposito, che centrifuga al minimo, quindi i maglioni escono molto bagnati. Poi li infilo in asciugatrice che toglie il grosso del bagnato e li Poggio sul termosifone finchè non asciugano.
Ah, la mia (ma penso tutte ormai) ha un rilevatore di umidità interno al cestello, quindi calcola il tempo in base a quanto è bagnata la roba e a quanta roba c'è.
Ne faccio circa 3 a settimana (weekend o sera) e non abbiamo visto grosse differenze in bolletta.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da Linduccia »

io la desidero
ma quanto costa?
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da Daphne »

Ci sono prezzi molto diversi a seconda della classe Linda, una buona B la trovi anche sotto le 400€, per una buona A parti dalle 600 credo. Ah, noi l'abbiamo presa da internet ed abbiamo risparmiato parecchio rispetto ai prezzi dei negozi.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da momy81 »

Io continuo a serbare questo desiderio per quando avremo casa... :roll:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da Stefania »

Noi abbiamo una hotpoint ariston. Mi trovo molto molto bene. E' una A+ ...ma non ha il risparmio del 40% come quella di Daphne... (e poi la marca bosch è molto meglio!!).
Ho visto però che è uscito il modello nuovo che ha anche quel pregio!!
Un rincaro in bolletta l'ho visto ma nulla confronto il tempo risparmiato. Non stendo più e stiro mooooolto più velocemente!!
Stefania
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da fecolina »

io ho una lavasciuga LG direct drive, cioè di quelle supersilenziose, perchè ce l'ho in casa proprio attaccata alla sala divano/tv.
9kg di lavaggio 6 asciugatura, 7 o 8 programmi di aciugatura, un fracco per il lavaggio.
classe tripla A per il lavaggio A per l'asciugatura però come diceva daphne si regola a seconda dell'umidità.
ecco sicuramente io sbaglio qualcosa quando asciugo i jeans, penso che quando seleziono il programma asciugatura devo far diminuire i giri della centrifuga che mette in automatico a 1400 perchè mi vengono troppo stropicciati.

a voi non si restringe o infeltrisce nulla?
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da Lucia »

Bene mi segno tutto tutto,penso che la prenderemo anche noi su internet a meno che non troviamo un'offertona in qualche negozio di elettronica.
Io d'estate continuerò a stendere fuori al terrazzo che è pieno di sole si asciugano in un attimo,ma d'inverno con la pioggia poi è un delirio [2/icon_axe.gif] ,poi soprattutto per le lenzuola anche d'estate e i copripiumini passano i secoli prima che si asciughino.
Cose fondamentali per noi:
Classe A
programma antipiega e stiro facile(che tra l'altro già uso con la lavatrice)
Non troppo ingombrante
ci va bene anche senza oblò

Per le camicie come vi regolate per l'asciugatura?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da Stefania »

La mia ha un programma apposta...e vengono quasi perfette!!!
Un colpo di vapore e via!!! [2/icon_super.gif]
Stefania
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: L'asciugatrice.

Messaggio da Daphne »

Azz feco certo che 1400 giri ti vengono accartocciati!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti