Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

wow che donna organizzata!!!
io devo imparare a cucinare il pesce, non lo faccio ma! :roll:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Babette »

guarda,Linda,dopo un pò di prove,per le nostre esigenze è un'abitudine comodissima.
in pochi minuti faccio la spesa e cucino ;)

i filetti puliti li cucini in pochissimo!
metti in una teglia la carta da forno inumidita,metti i flietti.
puoi aggiungere verdure a rondelle tipo zucchine, patate e carote sbollentate o precotte,o addirittura anche patatine tipo cric croc!!...
metti un pò di pangrattato,condisci con olio e prezzemolo e infili in forno per 10/15mn....è otto quando profuma di buono e le verdure sono dorate.
hai così un piatto delicatissimo,sano,ottimo anche se hai ospiti e completo di contorno. [2/icon_keel.gif]
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da BambinaColorata »

Io stasera vellutata di porri e patate, poi abbiamo un salamino cotto da finire...
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

Alla fine ho fatto i ravioli di brasato al sugo [2/icon_keel.gif] ,avevo una voglia di primo,di solito la sera vado di secondi o zuppe,ma stasera mi ci voleva con questo freddo! [2/icon_keel.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da momy81 »

noi non abbiamo schema fisso.
diciamo che quando riesco a seguire la dieta,preparo per entrambi la stessa cosa ma in proporzioni diverse.
nel nostro freezer non manca mai del petto di pollo che diventa un ottimo salvagente in caso di bisogno.
l'orticello di papà ci procura insalata e cime di rape ogni settimana.
il sabato al mercato compro zucchine,funghi e spinaci,così da avere sempre l'alternativa verdura.
almeno una volta a settimana (in genere il lunedi) preparo il passato di verdure.entrambi siamo sportivamente impagnati,e al ritorno una zuppa calda accompagnata da una fettina di carne va benissimo.
latticini una volta a settimana.la latteria dietro casa produce cose meravigliose,quindi si alterna della ricotta,a delle mozzarelline.
capita la sera "riciclaggio",quindi un rustico salato o una frittata che mi permetta di smaltire tutto quello che ho in frigo...detto così magari fa un po' impressione,ma vengon fuori manicaretti niente male.
un piatto che adoriamo,è la vellutata di zucca e patate.
zucca tagliata a tocchetti,fatta stufare in casseruola con olio,cipolla,rosmarino e salvia.io ci aggiungo 1 patata.sale,pepe e prima di frullare si tolgono tutte le erbe aromatiche.
un filo d'olio a crudo e crostini di pane.
una goduria!!!!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

ma voi siete bravissime!!!
io solitamente per peppe faccio pasta col pesto, nelle varie varianti, con pomodorini, con panna :lol: ma sempre pesto e pasta :lol:
devo organizzarmi e cucinare la sera per l'indomani se no, non ce la faccio.
Comunque so già cosa mangiare stasera, fagiolino e patate bollite. A Peppe farò anche la pasta.. mm come? mi sa col pesto così lo consumo :lol:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

Noi stasera cotoletta,che l'amore mio me l'ha chiesto con un faccino è tanto che non gliela faccio(evito le fritture),ma una volta tanto male non fa e poi se me lo chiede con quel faccino non posso dirgli di no!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

belli voi [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

io da quando sono a dieta ho la settimana tutta programmata e mio marito mangia come me solo in quantità diverse:
pranzo
3 volte a settimana pasta (o farro riso orzo) con legumi (lun-mer_ven)
martedì pasta con verdure e carne
giovedì pasta con pesce
sabato pasta con ricotta o altro formaggio
domenica libera cmq pasta all'uovo

la sera le cene sono così divise 2 carne 2 pesce 1 uova 1 latticini o pizza o wurstel e di nuovo pizza per la domenica.

sempre sempre sempre insalata o carote o finocchi insomma un contorno crudo.

così mi trovo decisamente bene, mi organizzo in anticipo e ho lasciato lo sbando in cui mi trovavo prima e che mi portava a mangiare malissimo....

oggi a pranzo zuppa di farro con i legumi e per cena coscette di pollo stufate [2/icon_kidra.gif]
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

io infatti mangio malissimo proprio per questo..
da lunedì comunque comincio la dieta, ma avrò senpre lo stesso problema perchè mio marito mica si accontenta di cose scondite :roll:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti