Anche io troverò l'abito giusto!

Tutto cio' che avreste voluto sapere sull'Abito con la A maiuscola.
Moderatore: Momy81 e Luliclè
Rispondi
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da barbalalla76 »

Cortacciona ha scritto:Scusami ma visto che vai a Roma per vedere l'abito, ed immagino che o abiti lì o comunque in zona perchè non fai un giro all'atellier di Brutta Spose? è vero che il nome non invoglia, ma loro potrebbero fonderti più modelli insieme. Il mio abito è stato fatto lì, ne ho provati tanti e poi alla fine ho fatto fondere 2 modelli diversi sceglianeod colore stoffa e ricamo e alla fine era proprio come lo volevo io. Non sono economicissimi ma tutto dipende da ciò che scegli. Se ti può interessare hanno il sito internet con tutti i riferimenti per raggiungerli, se non hanno cambiato zona l'atellier è in viale regina margherita.
E comunque in bocca al lupo per la prova di Max Mara......vai tranquilla e metti la biancheria giusta ;)
minchiazza cortacciona, brutta spose è carissimo!ricordo il vestito della moglie di un amico...10.000 € euri :geek: [2/icon_pray.gif]
e non era nulladeche.

(il tuo era invece molto bello, ricordo il ricamo sulla spalla,non sapevo fosse di bruttaspose!)

Per la futura sposina:
oltre ad andare da max mara, pechè non fai un salto da diffusione tessile (sulla pontina)?hanno anche gli abiti da sposa max mara con prezzo outlet.
oppure cercare un bell'abito da sera, visto che fai cerimonia civile e non ti piace il bianco, che sicuramente costa meno di un abito da sposa ma fa sempe la sua figura: al centro commerciale i granai, comprai un abito da sera bellissimo, rosa cipria, stupendo che...non ho mai messo, perchè dovrei andare a cena dall'ambasciatore per indossarlo :lol: spesi circa 250E e ti giuro che come abito da sposa non sfigurerebbe...questo per dirti che le soluzioni possono essere "diverse" dall'andare per atelier. ad esempio potresti porvare ad andare da gruppo clarke a viale marconi e vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo (fra l'altro hanno anche abiti da sposa...)

altra soluzione è cercare gli abiti "pronti": il mio era un renato savi couture, che non ti consiglio perchè è un genre che, da quello che leggo, non credo ti piaccia http://www.rscoutureroma.it/home.htm
considera che i suoi abiti partono da almeno 3000 euro (perchè sono pieni di perline, ricami ecc).Il mio, che era di quelli "pronti" l'ho pagato la metà, velo compreso [2/icon_syda.gif]

sul modello, ti consiglerei:
- scollatura generosa per esaltare il seno e il punto vita
- manica o spallina ampia per coprire la spallina del reggiseno (se vuoi fare una pazzia, potresti investire qualche soldo in un bel bustier fatto su misura dalla "maga del busto" di via magna grecia -vicino s.giovanni- fa delle cose *.*, è un artigiana bravissima. l'unico problema è che rischi di pagare il bustier come il vestito :lol: )
- gonna scivolata con un po' di strascico per slanciare
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Nikita »

binacheria adatta vuol dire:
un reggiseno che possa essere anche senza spalline e magari color carne
slip senza cuciture che non segnino

io poi suggerisco un paio di collant o autoreggenti color carne (sposa con calze bianche MAI mi raccomando)
e poco trucco [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Chiarafau
utente junior
utente junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/06/2012, 15:28
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Chiarafau »

barbalalla76 ha scritto:
Cortacciona ha scritto:Scusami ma visto che vai a Roma per vedere l'abito, ed immagino che o abiti lì o comunque in zona perchè non fai un giro all'atellier di Brutta Spose? è vero che il nome non invoglia, ma loro potrebbero fonderti più modelli insieme. Il mio abito è stato fatto lì, ne ho provati tanti e poi alla fine ho fatto fondere 2 modelli diversi sceglianeod colore stoffa e ricamo e alla fine era proprio come lo volevo io. Non sono economicissimi ma tutto dipende da ciò che scegli. Se ti può interessare hanno il sito internet con tutti i riferimenti per raggiungerli, se non hanno cambiato zona l'atellier è in viale regina margherita.
E comunque in bocca al lupo per la prova di Max Mara......vai tranquilla e metti la biancheria giusta ;)
minchiazza cortacciona, brutta spose è carissimo!ricordo il vestito della moglie di un amico...10.000 € euri :geek: [2/icon_pray.gif]
e non era nulladeche.

(il tuo era invece molto bello, ricordo il ricamo sulla spalla,non sapevo fosse di bruttaspose!)

Per la futura sposina:
oltre ad andare da max mara, pechè non fai un salto da diffusione tessile (sulla pontina)?hanno anche gli abiti da sposa max mara con prezzo outlet.
oppure cercare un bell'abito da sera, visto che fai cerimonia civile e non ti piace il bianco, che sicuramente costa meno di un abito da sposa ma fa sempe la sua figura: al centro commerciale i granai, comprai un abito da sera bellissimo, rosa cipria, stupendo che...non ho mai messo, perchè dovrei andare a cena dall'ambasciatore per indossarlo :lol: spesi circa 250E e ti giuro che come abito da sposa non sfigurerebbe...questo per dirti che le soluzioni possono essere "diverse" dall'andare per atelier. ad esempio potresti porvare ad andare da gruppo clarke a viale marconi e vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo (fra l'altro hanno anche abiti da sposa...)

altra soluzione è cercare gli abiti "pronti": il mio era un renato savi couture, che non ti consiglio perchè è un genre che, da quello che leggo, non credo ti piaccia http://www.rscoutureroma.it/home.htm
considera che i suoi abiti partono da almeno 3000 euro (perchè sono pieni di perline, ricami ecc).Il mio, che era di quelli "pronti" l'ho pagato la metà, velo compreso [2/icon_syda.gif]

sul modello, ti consiglerei:
- scollatura generosa per esaltare il seno e il punto vita
- manica o spallina ampia per coprire la spallina del reggiseno (se vuoi fare una pazzia, potresti investire qualche soldo in un bel bustier fatto su misura dalla "maga del busto" di via magna grecia -vicino s.giovanni- fa delle cose *.*, è un artigiana bravissima. l'unico problema è che rischi di pagare il bustier come il vestito :lol: )
- gonna scivolata con un po' di strascico per slanciare


Segnato tutto in agenda accuratamente!! [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]
...speriamo di riuscire a trovare il tempo, domattina ho un incontro di lavoro, vediamo cosa riesco a ficcarci nel pomeriggio....tanto Roma ce l'ho a un tiro di schioppo, troverò il modo di andarci il prima possibile [2/icon_winkle.gif]
Grazie per le dritte!
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/06/2012, 15:28
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Chiarafau »

Nikita ha scritto:binacheria adatta vuol dire:
un reggiseno che possa essere anche senza spalline e magari color carne
slip senza cuciture che non segnino

io poi suggerisco un paio di collant o autoreggenti color carne (sposa con calze bianche MAI mi raccomando)
e poco trucco [2/icon_winkle.gif]

Grazie Nikita! [2/icon_pray.gif]
...non ho reggiseni che tengono senza spalline il mio TERRAZZO FIORATO, ma troverò qualcosa di adatto!
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Cortacciona
utente senior
utente senior
Messaggi: 329
Iscritto il: 22/01/2012, 9:01
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Cortacciona »

barbalalla76 ha scritto:
Cortacciona ha scritto:Scusami ma visto che vai a Roma per vedere l'abito, ed immagino che o abiti lì o comunque in zona perchè non fai un giro all'atellier di Brutta Spose? è vero che il nome non invoglia, ma loro potrebbero fonderti più modelli insieme. Il mio abito è stato fatto lì, ne ho provati tanti e poi alla fine ho fatto fondere 2 modelli diversi sceglianeod colore stoffa e ricamo e alla fine era proprio come lo volevo io. Non sono economicissimi ma tutto dipende da ciò che scegli. Se ti può interessare hanno il sito internet con tutti i riferimenti per raggiungerli, se non hanno cambiato zona l'atellier è in viale regina margherita.
E comunque in bocca al lupo per la prova di Max Mara......vai tranquilla e metti la biancheria giusta ;)
minchiazza cortacciona, brutta spose è carissimo!ricordo il vestito della moglie di un amico...10.000 € euri :geek: [2/icon_pray.gif]
e non era nulladeche.

(il tuo era invece molto bello, ricordo il ricamo sulla spalla,non sapevo fosse di bruttaspose!)

Ahhhhhppperò!!! l'ha pagato caro!!! io molto ma molto meno, essendo sartoria credo che il prezzo cambi in base ai tessuti, al modello, ai ricami etc, io fortunatamente sono rientrata in una cifra non alta sennò col cavolo che lo facevo lì!!!

Chiara io non so che taglia di terrazzo indossi, io sono una 5°/6° e sono riuscita a trovare un reggiseno che regge il davanzale anche senza spalline....di certo non lo troverai da intimissimi ma in un negozio che vende biancheria intima un pò più sostenuta (di taglie e di prezzo hihihihi)
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Rainyday »

Anche io avevo scelto un abito senza "lustrini" e con dettagli colorati (nel mio caso grigio scuro) ;)
Ti metto il link, magari trovi qualcosa che ti piace... Come diceva barbalalla puoi orientarti anche su un abito da cerimonia, nel sito trovi parecchie proposte interessanti.

http://www.linearaffaelli.be/it/

I costi non sono altissimi, per dire, io nel 2009, accessori compresi, sono rimasta sotto i 2000 euro ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Sveva »

e avevi un abito bellizzimizzimizzimo!!!!!!!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/06/2012, 15:28
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Chiarafau »

Ragazze!!!! :cry: :cry:
...forse forse ci siamo.....non è che mi ha fatto svenire, ma è il primo, fino ad ora, che mi ha fatto scattare il....QUID!
E' di Emè di Emè....ed è questo...


Immagine


...si, la qualità non è il massimo...comunque, credo che mi sia fatta allettare dal fatto che, a differenza di TUTTI gli altri, mi sta davvero bene :eek: :eek:
incredibile!
la fascia sulla vita (che qui è verde chiaro) può essere scelta di qualsiasi colore, il prezzo è super-accessibile, il seno è al suo posto e ben contenuto, i fianchi sono accentuati ma non fasciati....insomma....mi convince....consigli, consigli e consigli please! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Lucia »

Cavolino non vedo la fotina dall'ufficio,sai il nome del modello dell'abito così provo a cercarmelo su internet?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Stefania »

A me piece moooolto!!
Mi da l'idea di raffinatezza e leggerezza!! [2/icon_syda.gif]
Stefania
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti