Tacchi for dummies

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Tacchi for dummies

Messaggio da Babette »

rieccomi con l'ennesimo dramma-scarpe!!!! :oops: :mrgreen:
quando ero "giovane" riuscivo a portare i tacchi alti, però in estate,mettevo dei bei sandali e ci uscivo,passeggiavo,ballavo,guidavo....
bei tempi andati.....

ho la pianta un pò a cotoletta, perciò ho difficoltà a trovare scarpe chiuse con cui sto comoda, e se uso scarpe strette,i piedi mi si distruggono letteralmente....
in pratica, le scarpe mi stanno strette davanti effetto soffocamento e le perdo dai lati e nel tallone.... [2/icon_eyes.gif]
senza contare che un tacco da 8 in su è improponibile ormai.... :mad:

tra i modelli che avete provato,che genere è più comodo secondo voi? :roll:
che altezza?che tipo di tacco?

infine, siccome vorrei un pò cambiare look,mantenendolo fresco ma non adolescenziale insomma(sono sempre in jeans e sneackers) pensavo che una scarpa più "da donna" fosse un buon inizio,anche da portare sotto un jeans...che ne dite?ho provato qualche francesina, ma nulla,la punta spesso è così stretta che i miei piedi non ci entrano neanche... :lol: :lol: :lol:

ieri ho miracolosamente trovato delle decollétes nere vernice,con un tacco 5 larghetto ma sfinato ai lati e un pò di plateau (è quello spessore sotto la suola,sul davanti,vero?),miracolosamente comodissime,e per lo meno ho sistemato la voce "scarpe eleganti"...un pò da pastorella,ma eleganti,insomma.....come abbinarle,oltre che sotto un tailleur?
sono tipo queste,ma tutte in vernice...sono da vecchia? :oops: :oops:
Immagine

fonts scarpe&scarpe

help please!!!grazie grazie grazie!! [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da Daphne »

Io come te, dovendo prendere la metro tutti i giorni e farmi qualche tratto a piedi, mi accontento delle scarpe da pastorella per darmi un minimo di tono. In pratica come quelle che hai preso tu, ma di solito le uso con tacco 7 o 8. L'alternativa sono le zeppe, ma fatte bene. Ne ho un paio color cuoio con la zeppa di legno che sono casual ma raffinate insieme. Poi ti cerco qualche esempio sul web...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da Linduccia »

io fossi in te ripiegherei su un tronchetto o francesina a pianta larga per rimanere più femminile che con le sneackers
queste scusa ma no non sono adatte a te ma ad un signora più grande :oops:
http://www.nerogiardini.it/prodotti/str ... amoscio-4/
http://www.nerogiardini.it/prodotti/str ... amoscio-6/
http://www.nerogiardini.it/prodotti/sca ... -camoscio/
http://www.nerogiardini.it/prodotti/tro ... -pelle-37/

per gli abitini io andrei di stivale mezzo polpaccio se anche tu hai il problema polpaccio come me
se no devi ripiegare su una decoltè
magari qualcosa del genere
http://www.google.it/imgres?q=decolt%C3 ... 1,s:0,i:69

io proprio per il tuo stesso problema, pianta del piede larga, non metto una decoltè da non mi ricordo più quanto
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da fecolina »

io non le trovo troppo da signora quelle che hai postato però tutte lucide, certo non sono l'ultima tendenza ma anch'io come daphne penso che per andare al lavoro ci vuole anche un po' di praticità quindi come quella o con la zeppa.
io per essere più femminile senza andare sul tacco sostituisco la sneackers con la ballerina, poi d'inverno soccombo ai piedi caldi e indosso i timberland :oops:

i mocassini?
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da Lucia »

Io vado sulla zeppa o sul tacco non troppo alto,in inverno quasi sempre stivale e d'estate sandalo basso,ora sto con delle elegantissime sneackers :lol:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da Daphne »

I mocassini per me sono inguardabili...

Esempio di decollete con la zeppa che secondo me sono comode e portabili allo stesso tempo:
Immagine

Questa invece è la mia tipica scarpa da pastorella:
Immagine

Questo tipo di scarpe le indosso con gonne longuette (quando non fa troppo freddo, altrimenti stivale mezzo polpaccio) o con pantaloni sigaretta (tutto l'inverno).

Se ho una gonna sopra al ginocchio o un abitino, di solito vado di stivali rasoterra ma col gambale alto al ginocchio.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da fecolina »

Daphne ha scritto:I mocassini per me sono inguardabili...

Esempio di decollete con la zeppa che secondo me sono comode e portabili allo stesso tempo:
Immagine

Questa invece è la mia tipica scarpa da pastorella:
Immagine

Questo tipo di scarpe le indosso con gonne longuette (quando non fa troppo freddo, altrimenti stivale mezzo polpaccio) o con pantaloni sigaretta (tutto l'inverno).

Se ho una gonna sopra al ginocchio o un abitino, di solito vado di stivali rasoterra ma col gambale alto al ginocchio.
ma quelle non sono da pastorella!
io le ho prese simili l'anno scorso ma scamosciate, per me sono carine, certo non proprio sexy o aggressive ma neanche da mi-nonna!

i mocassini secondo me abbinati nel modo giusto non sono male, ci vuole pantalone a sigaretta o cinque tasche slim, camicia o maglia scollatura a barchetta e cardigan corto, trench e amen :lol:
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da Daphne »

Vanbè mi manca la capacità di abbinarci l'outfit allora! ahahah

Definizione di scarpa da pastorella: dicesi scarpa da pastorella (nella testolina di daphne) una scapra che non è scarpa da sera, non è da mi nonna, ma è abbastanza comoda da camminarci più di mezz'ora ed abbastanza decente da presentarcisi in ufficio. :)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da fecolina »

buahahah allora si è da pastorella fashion :lol:

per me la scarpa da pastorella era la scarpa con cui portare al pascolo le pecore o andare a dire il rosario :lol: :lol: :lol:

cmq io non ce li ho i mocassini quindi non li so abbinare manco io nella pratica [2/icon_axe.gif] e poi a me piacciono solo quelli superiperscollati su di me e non sono facili da trovare :|
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Tacchi for dummies

Messaggio da Daphne »

fecolina ha scritto:buahahah allora si è da pastorella fashion :lol:

per me la scarpa da pastorella era la scarpa con cui portare al pascolo le pecore o andare a dire il rosario :lol: :lol: :lol:

cmq io non ce li ho i mocassini quindi non li so abbinare manco io nella pratica [2/icon_axe.gif] e poi a me piacciono solo quelli superiperscollati su di me e non sono facili da trovare :|
Allora ho capito quali dici, e ti dirò di più: ne avevo un paio che ho consumato fino a strapparli per quanto li adoravo (erano anche comodissimi) e quando il calzolaio mi ha detto che erano irrecuperabili, ho quasi pianto. :(

Credevo parlassi dei mocassini normali, che stanno bene solo a briatore. :lol:

Io sì, parlo di scarpe da pastorella dei giorni nostri. :mrgreen:
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SEMrush [Bot] e 0 ospiti