Cosa succede in città?

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da dareia »

Ma che bello!!! [2/icon_super.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_super.gif]

Assoltuamente ci devi raccontare come sara'!!!! Io adoro i musicals [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Daria

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da momy81 »

Il prossimo week end (10 e 11 novembre) torna a Noci (BA) la manifestazione "Bacco nelle gnostre"...

"Il vino novello, le caldarroste, i piatti tipici della tradizione e tanti piccoli cortiletti nella città vecchia, che a Noci chiamano “gnostre”. E’ in queste nicchie accoglienti, spazi per metà pubblici e per metà privati, che anche quest’anno, il 10 e 11 novembre, prenderà vita Bacco nelle Gnostre vino novello e caldarroste in sagra, l’evento organizzato dal Parco Letterario Formiche di Puglia. E quest’anno Bacco nelle gnostre sarà occasione per ammirare il nuovo decoro dato a Piazza Garibaldi e alle vie principali del paese, con gli interventi di ammodernamento apportati dall’amministrazione comunale con I Contratti di Quartiere.
La manifestazione più attesa dell’autunno pugliese è giunta alla sua tredicesima edizione e si prepara a confermare i numeri dello scorso anno, con la presenza nella due giorni di oltre 100.000 visitatori.
Non mancherà “L’Estramurale dei sapori”, il percorso di profumi e sapori tradizionali che abbraccia il centro storico, cuore pulsante del paese: e gli stand della gastronomia si alterneranno, come da tradizione, alle mostre, ai mercati artigianali, alle musiche, ai giochi per bambini, alle pizziche e alle tarantelle. E, immancabile, il vero protagonista dell’evento, il buon vino novello, presentato in anteprima dalle migliori cantine pugliesi.
In alto i calici, si brinda a Bacco!

(sagreinitalia.it)

A dicembre poi si replica invece con la mia "versione preferita" :mrgreen: ovvero "pettole e cioccolato nelle gnostre" [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da Lucia »

Siamo andati ieri sera a vedere La febbre del sabato sera,spettacolo bellissimo ci è piaciuto molto ,attori bravissimi,il più simpatico il deejay della disco 2001 Odyssey,davvero esilarante.
Ci hanno dato i posti in platea 5° fila centrale quindi i posti da 86€ ognuno quindi si vedeva tutto da Dio,alla fine dello spettacolo ci siamo alzati a ballare troppo trascinante io sono stata una delle prime del teatro ad alzarmi insieme alla mia vicina di posto :lol: :lol: :lol: :lol: .
L'orchestra tutta dal vivo e il teatro era strapieno!Ci hanno regalato anche i portachiavi con il logo dello spettacolo e prima di entrare ci siamo concessi anche un bell'aperitivo,i musical mi piacciono sempre tantissimo,proprio contenta della serata!
Immagine
Immagine
Immagine
fonte:tgcom24
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da Sveva »

per non deprimermi ancora di più del solito in questa giornata :oops: :roll:
mio marito mi ha regalato i biglietti epr il concerto di Malika Ayane
Immagine
rockol.it
Immagine
mymovies.it
in una versione molto bionda ha presentato la tappa 0 del suo nuovo tour...incredibilmente a Forks! a teatro... belli comodi nel nostro palchetto. [2/icon_super.gif]
gente, vedere un concerto a teatro è fantastico! [2/icon_syda.gif]

alura....
vi presento il Teatro Flavio Vespasiano:
Immagine
gosabina.com
Immagine
fonte sconosciuta
Immagine
sfumaturediviaggi


Realizzato sul finire del 1800, nella cupola riporta un affresco raffigurante la vittoria dell'Imperatore su Gerusalemme
vi riporto da Wikipedia che:
"Il Teatro Flavio Vespasiano è noto per la sua ottima acustica, caratteristica questa che ha ricevuto un riconoscimento ufficiale nel 2002 quando Uto Ughi ha stabilito l'assegnazione della prima edizione del Premio Nazionale per l'acustica proprio al teatro di Rieti, mentre il professor Bruno Cagli, presidente dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia, ha definito il Teatro Flavio Vespasiano il migliore al mondo sotto tale punto di vista."

il concerto è stato bellissimo, era la prima volta che mi capitava un evento di musica leggera in questo contesto e devo dire che mi è proprio piaciuto!
lei è fantastica....dal vivo non perde una virgola ripetto alle registrazioni. la sua voce è farina del suo sacco, ha cantato ininterrottamente per un paio d'ore (di cui quasi tutto il tempo da seduta...e non è roba da poco)
una band di 10 elementi con una serie spropositata di strumenti....ho perso il conto di quante chitarre ha cambiato il chitarrista durante la serata!
e poi i fiati, gli archi, il pianoforte a coda, le percussioni...tutto molto intenso, veramente.

se vi capita andatela a vedere [2/icon_winkle.gif] ne vale la pena.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da momy81 »

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Ma che...davero davero quello è il teatro di Rieti??????????????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da Sveva »

8-)
zi...qualcosa de figo ce l'avemo pure noi che te credi????? :mrgreen:
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da Nikita »

bellissimo!!
io vidi al sistina la vanoni e fu bellissimo [2/icon_syda.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da Sveva »

puoi specificare per chi non lo sapesse che il Sistina è molto più brutto delle foto del mio amatissimo teatro cittadino? :mrgreen: [2/icon_syda.gif]
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da Lucia »

effettivamente avete un teatro bellissimo! [2/icon_syda.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Cosa succede in città?

Messaggio da Nikita »

Ancora stasera c'e' l'ultima data di Giovanni Allevi al Carlo Felice:
bellissima ieri sera la prima [2/icon_syda.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti