Vasco Rossi e Laura Shmidt

Il punto di partenza per un matrimonio unico e coordinato...fatto da te!
Moderatore: Sveva
Rispondi
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da dareia »

Sveva ha scritto:in Canada esiste il common law per gli omosessuali?
Yep. Si esiste. Invece il matrimonio tra coppie dello stesso sesso e' legale solo in alcune Province, non in tutte.

Daphne, non lo so :roll: pero' non mi sento di essere io quella che giudica, non so se mi spiego... io credo che ognuno abbia diritto alle sue opinioni ;)
Daria

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Sveva »

sono curiosa... come vivono i canadesi il fatto ch ein alcune province possano sposarsi fra gay e in altre no?
i gay delle province che non riconoscono il matrimonio vanno fuori a sposarsi? e quando tornano sono riconosciuti?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da dareia »

Sveva ha scritto:sono curiosa... come vivono i canadesi il fatto ch ein alcune province possano sposarsi fra gay e in altre no?
i gay delle province che non riconoscono il matrimonio vanno fuori a sposarsi? e quando tornano sono riconosciuti?
Per quello che so io, si ci sono persone che vanno da una Provincia all'altra per sposarsi... altri fanno semplicemente una cerimonia simbolica (tipo vero matrimonio), tanto poi legalmente se sono coomon law hanno gli stessi diritti che una coppia sposata... :roll:
Mo' pero' mi informo meglio e vi dico... :mrgreen:
Daria

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Sveva »

mi interessa molto il punto di vista "estero" sull'argomento!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

dareia ha scritto:
Sveva ha scritto:in Canada esiste il common law per gli omosessuali?
Yep. Si esiste. Invece il matrimonio tra coppie dello stesso sesso e' legale solo in alcune Province, non in tutte.

Daphne, non lo so :roll: pero' non mi sento di essere io quella che giudica, non so se mi spiego... io credo che ognuno abbia diritto alle sue opinioni ;)
Cara ci mancherebbe, spero non si sia letto un intento giudicante in nessuno dei miei post, perchè non c'è. Se faccio domande è per comprendere altri punti di vista, altrimenti sparerei affermazioni.l
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da dareia »

Daphne ha scritto:
dareia ha scritto:
Sveva ha scritto:in Canada esiste il common law per gli omosessuali?
Yep. Si esiste. Invece il matrimonio tra coppie dello stesso sesso e' legale solo in alcune Province, non in tutte.

Daphne, non lo so :roll: pero' non mi sento di essere io quella che giudica, non so se mi spiego... io credo che ognuno abbia diritto alle sue opinioni ;)
Cara ci mancherebbe, spero non si sia letto un intento giudicante in nessuno dei miei post, perchè non c'è. Se faccio domande è per comprendere altri punti di vista, altrimenti sparerei affermazioni.l
Ma figurati... io mica mi riferivo a te!!! [2/icon_pai.gif]
In generale, e questo vale per centinaia di altri discorsi, io non me la sento di negare a nessuno la liberta' di una certa cosa... anche se io non la condivido magari. Questo e' quello che intendevo ;)

E poi mi correggo su quanto detto in precedenza... la storia delle Province era vera fino al 2006. Dal 2006 esiste una legge nazionale che legalizza il matrimonio per coppie dello stesso sesso, quindi ora e' legale in tutte le Province :mrgreen:
Inoltre il Canada riconosce il matrimonio tra coppie dello stesso sesso anche per gli immigranti e le coppie godono degli stessi diritti riguardanti visti, permessi di lavoro etc. etc. ;)
Daria

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Lucia »

A me stanno sul cavolo discorsi del tipo:
"Io non mi sposo perchè scelgo il mio compagno tutti i giorni vivendoci insieme e non perchè sono vincolato da una firma"
eh ma perchè io non scelgo di stare con mio marito tutti i giorni?
Questi discorsi qui un pò mi colpiscono e non mi piacciono,poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Daria anche io sono a favore della libertà di pensiero e di azione e qualunque norma vada a tutelare la libertà di qualcuno senza compromettere la libertà di qualcun altro per me è necessaria.
Detto questo, ribadisco che proprio mi interessa capire quali possono essere le motivazioni. Ma non per giudicare, per comprendere, per farmi un'opinione più accurata.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da raggiodisole »

Daria, sai che è proprio bello conoscerti, perchè grazie a te riesco a comprendere delle cose che nella ristrettezza della cultura itialiana sono ancora troppo lontane...

Io di tutto questo non concepisco una cosa.

La Chiesa non ammette il matrimonio tra omosessuali e vabbè... ma dal punto di vista giuridico, perchè NO?

E non parlo solo dell'Italia ma mi pare che ci siano anche tanti bei paesi detti "moderni" che ancora non lo fanno.


Capisco anche la necessità di una coppia separata ma non divorziata che nei canonici 3 anni può rifarsi una vita (se non sbaglio tempo fa si parlava del divorzio breve, cioè entro un anno) ma così facendo cmq non si risolve la questione matrimonio trapersone dello stesso sesso.

Ma è davvero un passo così lontano?
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da dareia »

raggiodisole ha scritto:Daria, sai che è proprio bello conoscerti, perchè grazie a te riesco a comprendere delle cose che nella ristrettezza della cultura itialiana sono ancora troppo lontane...
Pero' cosi' mi fai commuovere :cry:
Altrettanto, Simo, altrettanto... [2/icon_pai.gif] [2/icon_pai.gif]
Daria

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti