Vasco Rossi e Laura Shmidt

Il punto di partenza per un matrimonio unico e coordinato...fatto da te!
Moderatore: Sveva
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Babette »

non ci posso credere che nessuna ha aperto ancora un apposito post! :lol:
l'evento ha del miracoloso!

semplici e a loro agio, Vasco e Laura si sono uniti in matrimonio con rito civile.
emozionatissima la mamma di Vasco "me lo aveva promesso,avrebbe dovuto farlo molti anni fa!" il commento.

lui in jeans e camicia bianca, secondo me anche elegante nel suo genere, lei con un abito nero forse più da sera (peccato,in bianco sarebbe stata benissimo e perfetta accanto al neo marito!) e i ricci biondi al naturale, sembrano quasi passati di là per caso, e colti da un momento romantico, si son sposati!
però a me piacciono, perchè evidentemente sono proprio così,semplici, in fondo. :grin:
eccoli in questa discreta gallery tra i matrimoni più o meno vips dello scorso weekend
http://www.oggi.it/attualita/gallery/va ... ?pid=68989
Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da monica19781 »

guarda a me non sono affato piaciute le dichiarazioni di vasco sul suo essere "obbligato" a sposarsi ...
Immagine
Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da raggiodisole »

Io ci sota facendo un posto lungo un km su questa notizia su fb, perchè proprio mi sta sul cavolo la sua dichiarazione finto polemica.

E mi fermo qui, perchè questo è un forum di matriomini e sembrerei di parte, ma così non è... le ragioni sono molto molto più profonde, per me.
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da roxy78 »

Questo è quello che scrive sulla sua pagina di FB:

"volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un po’ tutto questo entusiasmo e questa importanza data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli.

Per questo è necessario che io firmi un contratto di matrimonio civile
Io che ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita. obbligati a vivere insieme per sempre e per forza
quando solo essere liberi di andarsene ogni giorno può dimostrarci la sincerità di un rapporto.

Come se non fosse l’amore l’unica cosa che conta.

In questo credevamo io e Laura. Venticinque anni vissuti insieme non per forza ma per amore e una famiglia costruita ogni giorno con fatica e sacrifici.

Ma in questo paese le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili non si sa mai cosa può accadere…e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. Oggi le coppie di fatto domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori…

Quindi non ci sarà una festa.. non ci saranno pranzi ..liste di regali o felicitazioni ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni.


V.R.
"

Quindi io sinceramente non ci vedo niente di romantico, eh?
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Babette »

bho io non la sapevo mica tutta questa polemica.... :roll:
ne ho parlato solo con l'occhio di "appassionata di matrimoni", per i vestiti, gli addobbi,ecc. ero leggera insomma. :oops:

mha è un fatto di scelte ed è un discorso molto comune a chi sceglie la convivenza "a vita" piuttosto che sposarsi...sta cosa dello scegliersi ogni giorno solo per amore ecc.
come se chi è sposato non lo facesse! :lol:
ma dai,mi sa tanto dei soliti concetti alla bastiancontrario!
con una bella spruzzata di polemica-chiesa che non c'entra un fico secco con il matrimonio legale.

credo che chi ha la fortuna, come tutte noi, di credere al matrimonio come a un progetto e una scelta di vita, nella piena consapevolezza di firmare un contratto(per non parlare dell'aspetto spirituale) cercato e voluto da entrambi e di cui essere orgogliosi, il discorso di Vasco Rossi tocca dei punti nevralgici.

tuttavia, una famiglia è tale per l'amore che lega i membri della stessa, e questo è concepibile. :roll:
soprattutto se parliamo di coppie gay o di famiglie non propriamente classiche...quindi per me è il concetto di "famiglia di fatto" che dovrebbe ampliarsi e trovare una svolta legale, su questo son pienamente d'accordo.

anche se, per me,riguardo al suo messaggio in generale, di base c'è un concetto che non tollero molto.....siamo in uno Stato con delle leggi, e vanno rispettate.
pe ciò il sig. rossi potrebbe pure andarsene a vivere in un'isola deserta, se non accetta le leggi del paese in cui vive.
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da roxy78 »

Babette ha scritto:bho io non la sapevo mica tutta questa polemica.... :roll:
ne ho parlato solo con l'occhio di "appassionata di matrimoni", per i vestiti, gli addobbi,ecc. ero leggera insomma. :oops:
No, ma io non ero polemica con te eh?
Lo ero con lui...
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Babette »

no no la polemica che ha fatto lui! :lol:
Immagine
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da barbalalla76 »

A me vasco sta sulle palle da sempre. salvo due o tre canzoni, non lo trovo 'sto genio.
l'uscita sulla questione "obbligo" del matrimonio, mi ha fatto proprio incavolare.
se siete così forti e vivete solo d'ammmmore, a cosa servono i diritti per tua moglie?vivrà d'ammmore no?
ma vvvvvaaaaaaaa!
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da katy »

Io la vedo diversamente:stanno insieme da tanti anni,si vogliono bene ma in Italia questo non è sufficiente !e allora se per qualcuno è cinismo per altri è l'unica maniera per assicurare ai proprio cari quei diritti che diversamente non sarebbero mai riconosciuti dal nostro stato!
Il matrimonio non è sinonimo di amore assoluto,ci sono un sacco di "convivenze"che vanno avanti per Amore da anni!!!
Il matrimonio per me e mm é stato l'inizio di una vita nuova,un cammino fianco a fianco Benedetto da quel Dio in cui riponiamo la nostra fede e al quale ci siMo affidati quando abbiamo creato la nostra famiglia.
per i non credenti il matrimonio non avrebbe senso se non per i fini giuridici di cui parla vasco...
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da katy »

Del resto non trovo giusto(pur capendo la natura provocatoria)il risolutivo messaggio "se non ti sta bene piuttosto che sposarti x garantire x cose ai tuoi familiari,vattene su un isolotto" [2/icon_eyes.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti