Vasco Rossi e Laura Shmidt

Il punto di partenza per un matrimonio unico e coordinato...fatto da te!
Moderatore: Sveva
Rispondi
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da pasquina64 »

posso chiedere qualcosa anche io, premesso che ho letto tutto e alcune cose le condivido altre no, ma insomma per capire e non giudicare, fatti salvi quei casi in cui il matrimonio ha degli impedimenti oggettivi, vedi divorzi e separazioni che secondo me anche qui basterebbe rivedere la legge e rendere tutto più semplice, ma un atto formale come quello di cui parla Daria in cui bisogna rivolgersi ad un notaio per veder riconosciuta la coppia di fatto non è di per se già una forma di matrimonio? io comunque m'impegno e firmo che vivo con quella persona e quindi va a farsi benedire anche il discorso che faceva lucia del io non mi sposo perchè non ho bisogno di contratti, d'altra parte per far si che una coppia sia riconosciuta anche legalmente deve esistere un atto formale che la costituisce altrimenti è troppo semplice, allora se non ci sono impedimenti perchè non sposarsi anche solo civilmente che in fondo è l'atto di costituzione di una famiglia, per i gay io sarei favorevole al matrimonio. L'altro giorno ho avuto una discussione con mia cognata a proposito del matrimonio di mia nipote che ve lo ripeto non c'è ancora niente di definitivo, non è stata fissata una data ma è nei progetti di mia nipote, lei ci tiene a sposarsi e questa convivenza le pesa, mia cognata non è contenta, preferisce una convivenza a lunghissimo temine, perchè è convinta che non ci sia nessuna differenza, io le ho portato un esmpio. i miei nipoti hanno acquistato casa e la stanno faticosamente pagando, sono comproprietari al 50%, se uno dei due dovesse succedere una disgrazia l'altro si ritrova con i suoceri in casa poichè il 50% va agli eredi legittimi in questo caso i genitori, che vita sarebbe vivere con gli ex suoceri in casa e rifarsi una vita dopo con questi che vedono e giudicano? oppure l'alternativa ricomprare dagli eredi il 50% di un bene che ti sei già sacrificata per acquistare.
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da dareia »

Dina, hai ragione pure tu, certo... pero' ti dico che il common law qui e', si una specie di contratto (e' piu' una dichiarazione che altro :roll: ) ma logisticamente e' mille volte piu' semplice che un matrimonio civile. Non hai bisogno di raccogliere documenti ed atti a destra ed a manca, ti ci vogliono 5 minuti contati a farlo e basta. Chiaramente anche il tempo per disfarlo e' proporzionale, anche se veramente non so esattamente come funzioni :roll:

In effetti, puo' darsi che un "contratto" di questo genere sia considerato meno importante ed impegnativo di un matrimonio, quindi magari viene anche preso con piu' leggerezza... Puo' darsi che non ci voglia piu' di tanto a romperlo... capisco che per qualcuno possa sembrare una mancanza di impegno da parte della coppia... pero' io d'altro canto conosco gente che e' proprio allergica alla parola "matrimonio" anche se sfortunatamente non vi so dire perche'... :roll:
Noi l'abbiamo fatto per puro interesse, ci ha reso la vita molto piu' semplice e comunque gia' convivevamo... poi per me non ha mai sostituito il matrimonio, ma solo perche' io ci credo. A livello legale anche da dopo sposati siamo esattamente come prima :roll:

Poi, riguardo al discorso delle coppie dello stesso sesso... in Italia la sola maniera in cui potrebbero ottenere dei diritti secondo me e' quella di legalizzare una cosa tipo pax... quando mai avremo una maggioranza di governo che si sbilancia tanto da legalizzare il matrimonio (chiamato con il nome "matrimonio") tra persone dello stesso sesso??? Io la vedo dura... :-?
Daria

Immagine
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da barbalalla76 »

se il problema sono i tempi dei divorzi (tempi ALLUCINANTI con costi ESORBITANTI), va modificata la normativa sui divorzi.

quanto al vaticano: sicuramente avrà anche il suo peso nella politica italiana, ma chi manda certi politici in parlamento?gli italiOTI che li votano...per cui :P
i dico non hanno funzionato perchè nessuno aveva le palle di portare avanti una cosa del genere, per paura di perdere la poltrona...

grazie daria per le info, interessanti!
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da raggiodisole »

Per quanto riguarda la casa e il resto, un amico di famiglia è rimasto vedovo ed è senza figli.

La famiglia della moglie gli ha chiesto denaro contante (quello che avevano in banca) e la metà del valore della casa.

Ed erano sposati...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti