il Salento fecoloso

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

il Salento fecoloso

Messaggio da fecolina »

eccomi qui con un attimino per raccontarvi del nostro salento!
ma chi l'ha inventato il detto salento lu sole lu mare e lu viento?
è a dir poco riduttivo!!!!!!!
mi sono innamorata di questa terra, dei suoi colori, delle sue case, del suo mare, della gente, di ogni minuscolo paesino, monumento, mamma mia avrei voluto rimanere un mese per girarmela tutta [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]

siamo arrivati a torre dell'orso venerdì mattina intorno alle 10.30, avevamo deciso di aprtire presto per sfruttare qualche ora di sonno di matteo e così alle 5 eravamo in macchina, dopo 20 minuti di autostrada siamo rimasti bloccati per 45 minuti [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] l'inizio non era dei migliori :lol:
poi però una volta ripartiti, la strada scorrevole, il paesaggio e il cucciolo che è stato fin troppo bravo, i kilometri sono volati [2/icon_pray.gif]

appena arrivati ci siamo fiondati in spiaggia anche se il tempo non era eccellente ma avevo voglia di vedere questo mare che tanto mi avevano decantato e non sbagliavano, incredibile che sia lo stesso mare che ho davanti casa :lol:

quindi quel giorno lo abbiamo passato così a rilassarci un po' in spiaggia e un po' a zonzo per la deserta torre dell'orso, dove ancora era tutto chiuso [2/icon_eyes.gif]

Immagine

Immagine

Immagine

varie di tdo
Immagine

Immagine

Immagine

il giorno dopo ci svegliamo con un bel sole, quindi diretti in spiaggia libera (gli chalet ancora non sono pronti) acquistiamo un bell'ombrellone e matteo si diverte un mondo, soprattutto a gattonare infinite volte verso l'acuqa sembrava una tartarughina appena uscita dall'uovo :lol: e alla fine si è anche fatto un mezzo bagnetto (acqua gelida ma lui niente imperterrito tutto figlio di sua mamma :lol: )

pomeriggio siamo andati a fare un giretto ad otranto, che meraviglia di posto, uno dei paesi più belli che abbia mai visto sincermanete [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
con il passeggino però che crepata :lol: noi ovviamente non volevamo perderci nulla castello aragonese i bastioni la cattedrale insomma tutto il borgo antico [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
ci fermiamo per quanlche acquisto qualche fotina e poi ora di cena decidiamo di rientrare in hotel.

qualche immagine di otranto dei vari giorni in cui ci siamo stati
coccole sui tetti di otranto
Immagine

Immagine

cattedrale di otranto, dentro c'è un mosaico meraviglioso lungo tutto il pavimento [2/icon_syda.gif]
Immagine

Immagine

Immagine

la domenica il tempo è bruttarello purtroppo ma l'avevamo visto dalle previsioni quindi avevamo già messo in programma una gita a lecce.

sono sincera avevo sottovalutato questa città, nessuno me ne aveva mai parlato e quindi non mi aspettavo assolutamente questa esplosione di barocco di arte di vita, l'ho paragonata a roma per la quantità di storia e di arte che si respira!
qui ci siamo concessi una piccola pausa per assaggiare il rustico salentino con un aperitivo da alvino proprio sulla piazza dell'anfiteatro, bello bello bello e buonissimo anche il negramaro che ci ha messo 30 secondi a mandarci in pappa il cervello, c'è voluto un bel giro per smaltirlo :lol: :lol: :lol:
porta napoli
Immagine

lezioni di storia dell'arte a piazza duomo :lol:
Immagine


Immagine

pomeriggio avevamo deciso di rimanere nei paraggi.....ed infatti siamo finiti a santa maria di leuca :lol: :lol: :lol: :lol:
un botto di strada, molto affascinante di giorno inquietantissima di notte :oops: neanche una macchina incontrata in 70 km :shock: , ma valeva la pena anche se sinceramente con il passeggino non è molto praticabile e tutto sommato per me a parte punta rivolta non ha lo stesso fascino di otranto, è proprio cittadina di mare molto basic, secondo me il meglio è vederla dal mare quello si che è magnifico.
sarà per la prossima!
ci fermiamo a mangiare una pizza volante e per la pappa di matteo e ripartiamo, come già detto il ritorno è stato abbastanza ansiogeno :oops:
family a punta rivolta
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


lunedì mattina il sole splende....MARE!
matteo si è divertito come un matto in spiaggia, ma non avevo molti dubbi, sono felice che abbia potuto sfogarsi un po' e fare pratica per stare in piedi da solo e camminare un pochino [2/icon_winkle.gif]

pomeriggio altro giretto ad otranto visto che il tempo non ci voleva proprio assistere, ne abbiamo approfittato per comprare qualche cosina da riportare e cenare sui bastioni [2/icon_syda.gif]

però ecco il cibo un po' mi ha delusa, mi aspettavo qualcosa di più invece credo che sia troppo simile a quello che si trova anche qui da noi e quel po' di tipico che c'è è veramente tanto tanto buono ma pesante (rustico, pasticciotto, pucce) :lol:

martedì finalmente tutto mare [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
il giusto relax prima di intraprendere il viaggio di ritorno.....e così mercoledì dopo l'ennesimo giretto ad otranto, bye bye salento arriverci alla prossimo viaggio.
il paesaggio pugliese mi ha ricordato moltissimo le strade africane sinceramente, l'egitto le mauritius, con queste pianure sconfinate, il cielo immenso rotto giusto da qualche casa bassa e qualche albero [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]

che dire la prima vacanza a 3 è stata bellissima e emozionante, matteo un tesoro davvero, tranne per i pasti in cui era sempre un po' irrequieto ma tutti a dirci che era un bimbo troppo bravo e che dobbiamo renderci conto di quanto siamo fortunati, a noi che invece ci sembrava indemoniato ci ha fatto un po' strano :lol:
stare lontano da tutto e da tutti ci voleva, ci siamo goduti il tempo passato insieme intensamente e ci siamo ricaricati [2/icon_syda.gif]



Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da Rainyday »

Mi fa piacere che la vacanza sia andata bene [2/icon_pai.gif]
Belluissime le foto, grazie per avercele mostrate :mrgreen:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da fecolina »

Rainyday ha scritto:Mi fa piacere che la vacanza sia andata bene [2/icon_pai.gif]
Belluissime le foto, grazie per avercele mostrate :mrgreen:

ehm si ecco mi sono un po' dilungata con le foto, ma ne ho fatte solo 400 era difficile scegliere :lol:
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da Rainyday »

E ci credo, con dei soggetti così belli!

E applausi a Matteo che sta iniziando a camminare [2/icon_super.gif]
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da roxy78 »

Oh, devo dire che sia andato tutto bene, no?

E ogni volta che ci vado in Salento, almeno una volta all'anno, ci lascio un pezzettino di cuore...
E' meraviglioso!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da Daphne »

Vi leggo e un po' mi commuovo: la vostra prima vacanza a 3, la "mia terra", il mare, Matteo che gattona e cammina, i vostri sorrisi... Insomma che splendore amica!!! Io ti stringo forte e ti riempio di baci, non sai quanto mi sarebbe piaciuto farti un po' da guida (una puntatina ad ostuni vi ci voleva!).
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da Sveva »

dalle foto si respira una brezza bellissima.....
sai che mi è sembrato di esserci?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da fecolina »

roxy78 ha scritto:Oh, devo dire che sia andato tutto bene, no?

E ogni volta che ci vado in Salento, almeno una volta all'anno, ci lascio un pezzettino di cuore...
E' meraviglioso!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]

si tutto benissimo, mi sarebbe piaciuto avere un po' più di vita serale a tdo, ma pazienza ci siamo rilassati [icon_biggrin.gif]
Daphne ha scritto:Vi leggo e un po' mi commuovo: la vostra prima vacanza a 3, la "mia terra", il mare, Matteo che gattona e cammina, i vostri sorrisi... Insomma che splendore amica!!! Io ti stringo forte e ti riempio di baci, non sai quanto mi sarebbe piaciuto farti un po' da guida (una puntatina ad ostuni vi ci voleva!).
ammoraaaa [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
la tua terra è stupenda ed io vi ho pensato tantissimo [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]

ostuni ci volevamo ripassare al ritorno, ma sinceramente matteo se la dormiva alla grande quando ci siamo passati davanti e non ce la siamo sentiti di svegliarlo perchè poi lui quando è sveglio in macchina piage e si lamenta tutto il tempo ed abbiamo fatto bene, ha dormito da otranto a foggia :shock: :shock: :shock:

poi da lì a casa un paio d'ore appena è stato una passeggiata [2/icon_winkle.gif]

ma ci torneremo, perchè ho rosicato troppo, anche alberobello mi sarebbe piaciuto visitare [2/icon_syda.gif]
Sveva ha scritto:dalle foto si respira una brezza bellissima.....
sai che mi è sembrato di esserci?
grazie del complimento bellissimo [2/icon_pray.gif]
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da Luliclè »

NOn ho tempo di leggermi tutto ora ma ci ritorno volentieri apena riesco perchè voglio sapere le tue impressioni sulla vostra prima vacanza [2/icon_syda.gif]
Ma le foto le ho viste e che foto :shock: ....e che soggetti [2/icon_syda.gif] non è per complimentarmi tanto per, lo credo fermamente, siete belli, belli da guardare, belli da conoscere...e il vostro piccolo è meraviglioso Feco, meraviglioso [2/icon_syda.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: il Salento fecoloso

Messaggio da katy »

Sono felice per voi tre [2/icon_syda.gif] spesso la Puglia i il sud sono bersagli di stupidi preconcetti e invece poi chi viene una volta difficilmente resiste a tornarci :mrgreen: mi fa piacere che hai preso s buono il mio consiglio di visitarelecce che io amo in maniera folle [2/icon_syda.gif] Otranto é meravigliosa noi dovremmo tornarci sabato [2/icon_syda.gif] per quanto riguarda Santa Maria di Leuca essendo un paese prettamente turistico in maggio si é ancora fuori stagione,ti assicuro che in estate avreste bestemmiamo il traffico :grin: noi l'estate scorsa ogni volta che prendevamo la macchina per spostarci dal B&B era un odissea :evil: Cmq la prima vacanza tutta per voi nella mia cara Puglia,Matteo trottolino sulla sabbia mi ha riempito il cuore di gioia!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti