L'addobbo... senza fiori!

La scenografia dei vostri sogni.
Moderatore: Lucia
Rispondi
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da Antonella_TBS »

io un'idea ce l'ho...
ma so già che la cara zia Sveva me la boccia in pieno!!!

e allora chiedo a voi.. giù con le idee! (ma sarà difficile far cambiare la mia.....)
:grin:
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da Rainyday »

Raccontaci la tua idea ;)

Io senza fiori ho visto soltanto dei fiocchi di tulle sui banchi, poi il resto degli addobbi era classico.
Adesso ci penso un pochetto ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da Sveva »

vasi di vetro e candele?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da raggiodisole »

Nel mio in chiesa c'erano rami di mitzumatra, ciotole in vetro e candele, in pià solo le rose rosse, ma portesti non metterle!!!

Drappi di organza, fiocchi, rami contorti e colorati, pietre... sabbia e conchiglie in vasi trasparenti!!!


Immagine

Immagine

Immagine

Fonti: paineta donna, shabby chic interiors
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da raggiodisole »

QUi fanno addirittura delle sfere di conchiglie!!!
http://www.matrimoniefeste.it/sfera-conchiglie.html
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da Daphne »

Sabbia, conchiglie e candele mi piacerebbero molto con il tuo tema (c'è da dire che però però l'effetto scenografico dei fiori...)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da Babette »

allora....'idea di partenza che mi sembrava ti fosse piaciuta era quello del fogliame tropicale....sono belle anche delle grandi piante in vaso.
perciò prima mettiamo delle foto ispirate proprio ai matrimoni nei paradisi tropicali :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

fonts matrimonio.it,petalsgalore,porocni_sopki_trendi,whiterosewistlet,sposamania,bymomy,soffini,weddinbee,sposalicious,reneangelafillice,ourplerainweddingdesign.cp.uk,milady-zine,matrimonioperfetto.blog,fioriefoglie

poi metto anche l'opzione vegetali esiccati naturalmente,che mi sa tanto di spiaggia! rami decorativi, cereali,frutti,conchiglie,petali,nastri,cristalli,ecc.ecc.
come dicevo di là,una volta deciso, avvisa il parroco perchè spesso è richiesta una certa sobrietà.
l'interno della Chiesa,se ricordo,è abbastanza carico e scuro,quindi io ci vedrei i toni verdi del fogliame,effetto natura-in-Chiesa oppure il bianco totale che dà luce ed eleganza.
pensavo a qualcosa del genere di base :roll: : la fonts è meschisrl.com dove trovi veramente di tutto e reperibili da qualsiasi fiorista...

Immagine
Immagine
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da Antonella_TBS »

andiamo per ordine.
parliamo di chiesa o di ristorante???

iniziamo con il ristorante (perchè appena posso voglio farvi una foto della chiesa interna, cosi potete aiutarmi meglio).
inizio postandovi una foto del ristorante. cosi iniziate a immaginarlo. e vi faccio vedere anche come volevo i piatti.... cosi mi dite se sono troppo informali (anche se io li adoro e io non sono una persona formale....quindi!!)

iniziamo da una foto del ristorante in generale

Immagine

area buffet

Immagine

dal vivo rende moooolto ma molto di più...

area esterna (da sistema se necessario ma noi dovremmo entrare tutti nella parte interna..che poi tanto interna nn è visto che è completamente aperta su 3 lati protetta solo da tende bianche e in caso di necessità vetrate)

Immagine

vista dalla spiaggia

Immagine

e infine i piatti che volevo mettere (non si vedono molto bene..sono dei piatti tutti colorati con sottopiatti uguali, in ceramica, con il bordo disegnato di pesci.. e questo andrebbe MOOOOLTO bene con la mia idea di addobbo!)


Immagine

tutte fonte pagine di facebook del ristorante.

ok. vi dico quello che avevo in mente (già sento le grida di zia Sveva). allora... avete presente le immagini postate da Babette? bene.. andate alla penultima fila. prima foto. c'è un vaso... tipo calice da martini enorme... bene.
immaginatevi quel vaso, al centro del tavolo, con una base di sabbia, dalla sabbia escono fili di "alghe"che cadono dal vaso fino a quasi toccare il cavolo, dentro al vaso acqua... e dentro l'acqua???? PESCI! ...veri però.... pesci colorati... pesci con cui individuerò nel tableau ogni tavolo a seconda del pesce che si trova nel vaso...
questo vaso sarà poggiato su un "fazzoletto" di organza bordeaux su tovaglia bianca.
intorno al vaso stelline di madreperla sparse per il tavolo e candeline con nastrino bordeaxu (appena posso vi faccio una foto) e piccoli punti luce sparsi.

p.s. da notare nelle foto le sedie bianche e bordeaux!!! meglio di cosi??!?!?!?!? :grin:

ok. giù con le critiche. sono pronta! [2/icon_super.gif]
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da Daphne »

Ahem non è di mio gusto.
Dubbi estetici: li trovo molto poco decorativi, e i fili di alghe come i pesci, personalmente, mi farebbero non poca impressione.
Mi viene in mente anche un dubbio etico: ma sti pescetti ci staranno comodi nei calici? E poi te li porti a casa tu? E se un calice si rovescia?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: L'addobbo... senza fiori!

Messaggio da Lucia »

Non vedo nemmeno una fotina dall'ufficio :( ,comunque i pesciolini poi che fine faranno poveri cari? :roll:
E se facessi solo conchiglie,vasi e candele con la sabbia sotto?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti