FlyLady

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Lucia »

Linduccia ha scritto:Oh scusa babi non avevo letto di la
Mi faceva piacere davvero avere tutti in casa ma rimandiamo all'anno prossimo. Oggi se n'è andata mia nonna :( :(
Tra l'altro non sono potuta nemmeno andare da lei ancora perché vincenzo sta male mi marito lavora fino a tardi e alla suocera non lo lascio proprio per niente.
Scusate lo sfogo off topic
Mi spiace per tua nonna tante condiglianze! [2/icon_pai.gif]
Per il resto lascia stare tutto,pensa solo a te e al cucciolino!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Mi diospiace davvero tanto per la tua nonnina Linda....

Babi, io ho iniziato scrivendo le mie routine man mano che le ho create. Adesso ho la sezione routine, la sezione menù della settimana, la sezione lista della spesa, la sezione "commissioni da fare", la sezione indirizzi e la sezione "regali di natale". Fighissimo.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Babette »

anch'io ho iniziato così il cj Daphne,a fascicoletti...solo che negli ultimi 10gg non ho avuto testa per seguirlo bene ma solo a grandi linee.. :oops:

Linduccia [2/icon_pai.gif]
Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da monica19781 »

come procedete fanciulle?
io riprendo ligia ligia oggi, ho iniziato cj.
unica difficoltà è stilare il menù settimanale :-?
Immagine
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Rainyday »

Io ho finito i babystep e già non riconosco casa mia :mrgreen:
C'è ancora molto da fare, però ho abbattuto un hot spot (sperando che il marito non me lo ricrei a tempo di record e con i 5 min di salvataggio stanza, uniti ai 15 di riordino, sto sistemando la cameretta di Agnese [icon_biggrin.gif]
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Io sono sopravvissuta a 3 settimane senza Valeria-santa-subito e con gente in casa tutti i santi giorni e la casa è in ordine e pulita, senza nessuno sforzo particolare, solo le mie routine! Troppo bello...
Il mio problema è che non riesco a fare niente altro oltre le routine, non riesco a fare 15 minuti di decluttering nè le varie missioni perchè non ce la faccio fisicamente (quei 15 minuti sul divano la sera mi servono come il pane). Per fortuna non ho grande caos in casa, quindi mi accoontento così, ma so che l'interno di armadi e cassetti di casa è un disastro...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da momy81 »

io ho "zompato" tutte l mail dal 23 dicembre ad oggi :oops: :oops: :oops: :oops:
da domani conto di rimettermi nuovamente a fare la brava.solo,mi illuminate sul cj?
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da formichina »

io avevao avuto un momento di panico appena rientrata dal paesello e devo dire che in questi giorni mi è difficile rispettare la routine ma sto facendo le missioni giornaliere anche se molte, per puro caso, le faccio il giorno prima. tipo ieri dovevo pulire le ante dei pensili della cucina ma io li pulisco ogni giorno quindi in due time da 15 minuti ho pulito la cappa e cambiato il filtro. però non riesco a far splenere il lavello... gna faccio la sera, arrivo morente e con una cozza attaccatta che ripete mammamamma di continuo
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Linduccia »

Io ho ricominciato i baby step. Ma voi attaccavate i post it in bagno e cucina? Io non li sopporto quei cosi attaccati.
In compenso ho fatto una lista della spesa consapevole e un menù settimanale che sto rispettando, ce l'ho bello attaccato al frigo.
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Formichina confesso che il lavello a casa nostra lo fa splendere il marito mentre io allatto Samu per farlo addormentare. E' un grandissimo aiuto per me.

Momy, il cj è davvero semplice da mettere insieme. Prendi un quadernino e inizia a scrivere le tue routines, poi aggiungi le altre sezioni poco alla volta.

Linduccia io no, i post-it non li ho usati, ho iniziato a scrivere le frasi nel quadernino che è poi diventato il mio cj e mi impegnavo a leggerlo mattina e sera, tutto qua.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti