FlyLady

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Lucia esci immediatamente da questo topic! ahahah

Io al contrario ho vissuto in una famiglia in cui le pulizie erano un optional, mia madre semplicemente fa finta di non vederla la polvere, e comunque non la infastidisce per nulla. Io per dire mi lavavo il bagno da sola prima di usarlo... Al contrario mio marito è cresciuto in una famiglia in cui la madre fa brillare tutta la casa, non solo il lavandino, ogni benedetto giorno.
Il nostro equilibrio pre-samu era abbastanza consolidato: roomba e cucina tutti i giorni + tutto il resto nel we. Adesso che c'è Samu ci sono notevoli differenze:
- nel we non riusciamo a fare più niente, quindi ci aiuta Valeria-santa-subito
- durante la settimana la casa si sporca di più, ci sono molte più lavatrici da fare e si crea molto più disordine
- Samu mette le mani dappertutto (e con dappertutto intendo ad esempio nel bidet), quindi il desiderio di avere un livello di pulizia un po' più alto c'è

Ecco, se davvero riesco a seguire le routine, contando che il grosso lo fa valeria-santa-subito, io ho trovato la soluzione. :)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Lucia »

Con samu per casa hai ragione amica! [2/icon_pray.gif]
Comunque per i miei è poco,loro lavano il bagno in profondità tutti i giorni(quando c'era mia nonna anche 2 volte al giorno esagerati),per non parlare di polvere e pavimenti.
Noi abbiamo la nostra routine perchè essendo in 2 quella rimane,con un bimbo credo che sia tutto molto più difficile quindi capisco.
Però l'abitudine di prepararsi il cambio è fenomenale,mio marito si mette il cambio per il giorno dopo la sera prima di andare a letto sulla lavatrice in bagno,io sull'appendiabiti.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Rainyday »

momy81 ha scritto:Doc quando cominciamo l'assistenza????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia mail l'hai letta?
Io l'assistenza l'avevo iniziata subito ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Rainyday »

Io sulla cosa di preparare i vestiti la sera prima ero scettica, invece mi sono dovuta ricredere [2/icon_super.gif]

Oggi a 15 min alla volta ho fatto un sacco di cose :roll: , compreso sistemare l'entropia del mobiletto porta computer del marito... Mi sa che quando arriva a casa gli prende un colpo :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da formichina »

dopo qualche giorno di scombussolamento sono tornata a volare! lavello splendente e menù pronto per tutta la settimana!
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da momy81 »

Noooo doc...non ho proprio guardato la mail :oops:
comunque provo a seguire la dritta di daph se è così sbrigativa!grazie mie belle badanti :lol: :lol: :lol: :lol:
Per dirla tutta,anche io come Lucia ho l'abitudine di tenere sempre pulito lavandino di cucina e bagno...è proprio una fissa mia,dovuta alle abitudini di mia mamma.
Anche lei,come la mamma di Lucia,fa pulizie tutti i giorni :mrgreen:
Flylady per me vorrebbe dire aiuto nell'organizzare meglio i tempi.ci sono giorni in cui presa dalla faga faccio 10000 cose e arrivo a sera distrutta,giorni in cui ognbi scusa è buona per non far nulla :oops:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

State usando il control journal per le festività? Mitico!
Momina io lo trovo fenomenale anche per dosare le forze, davvero. Evviva!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Daphne »

Ragazze che dire? FUNZIONA.
Questo weekend abbiamo fatto un sacco di cose "da fare" ma ci siamo anche goduti del tempo libero per giocare con samu e, la casa è pulita ed ordinata, senza stress! Avrò scoperto l'acqua calda ma... bastava organizzarsi. La sola idea di non aver bisogno di mettersi a piegare la biancheria dopo pranzo quando potrei giocare con Samu perchè so già che avrò un momento preciso per farlo nella giornata, mi fa guadagnare tempo da trascorrere con la mia famiglia, senza il senso di colpa del "prima il dovere e poi il piacere". Fantastico.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da Babette »

sono un pò ferma da qualche giorno con i babysteps,tuttavia,proseguo con le abitudini acquisite.
vesto più curata(che per me significa colori abbinati :lol: ),metto una crema ogni giorno, lavello sempre splendente,ho imparato a stirare subito il bucato asciutto,senza ceste traboccanti,e soprattutto un'idea di ordine e pulizia in soggiorno/ingresso,cucina e bagno,sempre, ma SEMPRE eh! [icon_biggrin.gif]

questa per me è una gran cosa,perchè iniziavo a temere,in settimana,che passasse qualcuno da casa,men che meno mia madre [2/icon_axe.gif] anche lei fissata con la pulizia profonda quotidina del bagno ecc. [2/icon_super.gif] ...
giusto il tempo di far qualcosa,cucinare o usare il bagno, ad esempio,e dopo si rimette in ordine in pochi minuti, perchè le routine non consentono che ci sia nè troppo disodine nè troppo sporco, e ormai anche MM si è abituato ad asciugare i lavandini e far splendere il lavello,o ispezionare rapidamente togliendo di mezzo roba. [2/icon_pray.gif]
cioè...non si arriva mai a livelli da allarme rosso...

spero solo di rimettermi in moto con il cj perchè stavo andando benissimo..
Immagine
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: FlyLady

Messaggio da eleair »

Ok... Ci provo!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti