Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da roxy78 »

Babette ha scritto:ieri sera misto di riso,farro,avena con zucchine fatto al bimby!
Slurp!

Oh, comunque non vorrei dire ma ieri i pizzoccheri erano uno spettacolo!!! [2/icon_super.gif]
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Luliclè »

stasera frittata al forno [2/icon_super.gif] poi prosciutto crudo, pizza bianca (del forno non mia) e insalata e c'ho pure un pò di passato di verdure avanzato da ieri sera...
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Luliclè »

roxy78 ha scritto:Visto che mia mamma mia ha dato un po' di bietole cotte, stasera pizzoccheri alla valtessinese Immagine
sai che li ho mangiati una sola volta nella mia vita....ricettina???
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da roxy78 »

Luliclè ha scritto:
roxy78 ha scritto:Visto che mia mamma mia ha dato un po' di bietole cotte, stasera pizzoccheri alla valtessinese Immagine
sai che li ho mangiati una sola volta nella mia vita....ricettina???
Oh, guarda è semplicissimo.
Metti dell'acqua sul fuoco, intanto sbuccia e fai a pezzettini delle patate (fai conto che per 4 persone ci vogliono più o meno 320 gr di pizzoccheri e 150 gr di patate).
Quando bolle l'acqua lessa bietole, dopo qualche minuto ci metti le patate e dopo qualche minuto i pizzoccheri.
Intanto mescola in un piatto un po' di burro sciolto, un po' di besciamella e formaggio grattugiato.
Dopo 12-13 minuti scola tutto e metti in una teglia.
Mescola con l'intruglio della besciamella e via in forno fino a quando non si rapprende un po'.

Buonissimi!

P.S. Comunque la ricetta è anche scritta sulla confezione dei pizzoccheri stessa!
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da monica19781 »

roxy78 ha scritto:
Luliclè ha scritto:
roxy78 ha scritto:Visto che mia mamma mia ha dato un po' di bietole cotte, stasera pizzoccheri alla valtessinese Immagine
sai che li ho mangiati una sola volta nella mia vita....ricettina???
Oh, guarda è semplicissimo.
Metti dell'acqua sul fuoco, intanto sbuccia e fai a pezzettini delle patate (fai conto che per 4 persone ci vogliono più o meno 320 gr di pizzoccheri e 150 gr di patate).
Quando bolle l'acqua lessa bietole, dopo qualche minuto ci metti le patate e dopo qualche minuto i pizzoccheri.
Intanto mescola in un piatto un po' di burro sciolto, un po' di besciamella e formaggio grattugiato.
Dopo 12-13 minuti scola tutto e metti in una teglia.
Mescola con l'intruglio della besciamella e via in forno fino a quando non si rapprende un po'.

Buonissimi!

P.S. Comunque la ricetta è anche scritta sulla confezione dei pizzoccheri stessa!

:eek: la bescamella nooo!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

roxy78 ha scritto:
Luliclè ha scritto:
roxy78 ha scritto:Visto che mia mamma mia ha dato un po' di bietole cotte, stasera pizzoccheri alla valtessinese Immagine
sai che li ho mangiati una sola volta nella mia vita....ricettina???
Oh, guarda è semplicissimo.
Metti dell'acqua sul fuoco, intanto sbuccia e fai a pezzettini delle patate (fai conto che per 4 persone ci vogliono più o meno 320 gr di pizzoccheri e 150 gr di patate).
Quando bolle l'acqua lessa bietole, dopo qualche minuto ci metti le patate e dopo qualche minuto i pizzoccheri.
Intanto mescola in un piatto un po' di burro sciolto, un po' di besciamella e formaggio grattugiato.
Dopo 12-13 minuti scola tutto e metti in una teglia.
Mescola con l'intruglio della besciamella e via in forno fino a quando non si rapprende un po'.

Buonissimi!

P.S. Comunque la ricetta è anche scritta sulla confezione dei pizzoccheri stessa!
Buoni li devo provare [2/icon_keel.gif] !!!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da roxy78 »

monica19781 ha scritto: :eek: la bescamella nooo!
Oh, mamma!
Monica, non ho detto nutella eh? :lol: :lol: :lol:
Elena
utente senior
utente senior
Messaggi: 935
Iscritto il: 06/02/2012, 22:35
Località: prov Como
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Elena »

roxy senza offesa ma questa ricetta dei pizzoccheri non si può leggere!!! [2/icon_axe.gif]

ci siamo con acqua e patate.. insieme alle patate ci vanno le verze (o delle erbette, qualcuno in extremis ci mette spinaci ma non ci stanno granchè)
Butti le verze a striscine, dopo 5 minuti butti le patate dopo 5 minuti la pasta. Tutto assieme. Fai cuocere la pasta

Nel frattempo in un pentolino fai soffriggere ben bene aglio a fettine nel burro+olio (tanto burro un po' meno olio)
ti prepari due bei piatti uno con un bel formaggio squaglievole (bitto? ma se di difficile reperibilià qualsiasi formaggio che si sciolga) e un bel piatto con formaggio grattuggiato tipo grana (anche l'altro formaggio lo grattuggi, ma con la grattuggia a fori grossi che fai prima che tagliarlo a cubetti)

scolato pasta piu verdura in una teglia da forno butti tutto assieme (magari con un po' di criterio.. a strati per far amalgamare tutto bene)
poi forno.

Mia suocera questo passaggio lo fa in pentola, ma si spappola tutto.

E LA BESCIAMELLA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Immagine
Immagine
Elena
utente senior
utente senior
Messaggi: 935
Iscritto il: 06/02/2012, 22:35
Località: prov Como
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Elena »

Qui stasera nano e marito bon roll + fagiolini lessati
io involtini di carpaccio + fagiolini lessati

Niente pastina :D
Immagine
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da roxy78 »

Elena ha scritto:roxy senza offesa ma questa ricetta dei pizzoccheri non si può leggere!!! [2/icon_axe.gif]

ci siamo con acqua e patate.. insieme alle patate ci vanno le verze (o delle erbette, qualcuno in extremis ci mette spinaci ma non ci stanno granchè)
Butti le verze a striscine, dopo 5 minuti butti le patate dopo 5 minuti la pasta. Tutto assieme. Fai cuocere la pasta

Nel frattempo in un pentolino fai soffriggere ben bene aglio a fettine nel burro+olio (tanto burro un po' meno olio)
ti prepari due bei piatti uno con un bel formaggio squaglievole (bitto? ma se di difficile reperibilià qualsiasi formaggio che si sciolga) e un bel piatto con formaggio grattuggiato tipo grana (anche l'altro formaggio lo grattuggi, ma con la grattuggia a fori grossi che fai prima che tagliarlo a cubetti)

scolato pasta piu verdura in una teglia da forno butti tutto assieme (magari con un po' di criterio.. a strati per far amalgamare tutto bene)
poi forno.

Mia suocera questo passaggio lo fa in pentola, ma si spappola tutto.

E LA BESCIAMELLA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma era così buona......
Comunque proverò questa che mi hai postato tu....ma se non mi piace, torno alla mia! :lol: :lol: :lol:

P.S. ma la besciamella era comunque pochissima eh? :roll:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti