Farciamo la mia torta?
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Farciamo la mia torta?
Luliclè anche io uso il coso kitchenaid e la ciotola è grossa,però è in acciaio.
prima di iniziare, la riempio di acqua fredda e ghiaccio,immergo pure la frusta e li lascio lì per 5/10mn.
asciugo tutto per bene molto rapidamente e funge lo stesso.
prima di iniziare, la riempio di acqua fredda e ghiaccio,immergo pure la frusta e li lascio lì per 5/10mn.
asciugo tutto per bene molto rapidamente e funge lo stesso.
-
- utente senior
- Contatta:
ma usare la panna fix?
-
- utente senior
- Contatta:
la aggiungi alla panna, metà dose e si tiene
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
infatti era la mia idea iniziale però me l'hanno un pò bocciata...mica cambia sapore o consistenza no??barbalalla76 ha scritto:ma usare la panna fix?
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Ma a me non si è mai smontata la panna e non ho mai usato il pannafix ,non so se ne cambia il sapore ma questo metodo mi è super comodo!
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
va beh Luliclè cuciniera convinta, provo l'altro metodo col ghiaccio
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Tocca a mm compiere 35 anni il 31 maggio
Visto che la mia torta è venuta bene, nel senso che era bella e buona e mi sono divertita un sacco a farla;
che mm ha gradito molto e sospirando mi ha detto "mi fai una torta mimosa più o meno??" con gli occhioni languidi che non glie resisto quando fa così, gliela faccio
ora il pan di spagna glielo riprendo nella pasticceria dove ho preso il mio perchè era molto buono, quindi anche qui devo solo farcirla!
googlando ho trovato questo:
http://ricette.giallozafferano.it/Torta ... ssica.html
di cui naturalmente mi interessa soltanto la parte relativa alla farcitura e guarnizione! Per i cubetti di pan di spagna taglierò un disco dalla torta che delle dimensioni di quella mia era effettivamente troppo grande, quindi perfetta per questa...e niente, è tutto, ah sì, consigli?? anche per la bagna perchè non voglio farla alcoolica, altrimenti le cucciole non posono mangiarla!
Visto che la mia torta è venuta bene, nel senso che era bella e buona e mi sono divertita un sacco a farla;
che mm ha gradito molto e sospirando mi ha detto "mi fai una torta mimosa più o meno??" con gli occhioni languidi che non glie resisto quando fa così, gliela faccio
ora il pan di spagna glielo riprendo nella pasticceria dove ho preso il mio perchè era molto buono, quindi anche qui devo solo farcirla!
googlando ho trovato questo:
http://ricette.giallozafferano.it/Torta ... ssica.html
di cui naturalmente mi interessa soltanto la parte relativa alla farcitura e guarnizione! Per i cubetti di pan di spagna taglierò un disco dalla torta che delle dimensioni di quella mia era effettivamente troppo grande, quindi perfetta per questa...e niente, è tutto, ah sì, consigli?? anche per la bagna perchè non voglio farla alcoolica, altrimenti le cucciole non posono mangiarla!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Bbbbona la torta mimosa!
io la farcisco con crema chantilly e pezzettini di ananas.invece che a tocchetti,il pan di spagna puoi anche sbriciolarlo,così sembrano davvero i fiori di mimosa
io la farcisco con crema chantilly e pezzettini di ananas.invece che a tocchetti,il pan di spagna puoi anche sbriciolarlo,così sembrano davvero i fiori di mimosa
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta:
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Siamo indecisi, visto che il 3 giugno sarà anche il nnostro anniversario
ho detto a mm "allora? quando festeggeremo il tuo compleanno?"
e lui "sarà giovedì per cui giovedì"
e io "ma io non riesco a farti la tortina, non è meglio sabato?"
e lui "noooooooo sabato ce ne andiamo a cena fuori, io e te"
e io "e l tuo compleanno?
lui "giovedì solo noi 4....voglio stare con la mia famiglia il giorno del mio compleanno e solo con te sabato per il nostro anniversario "
ma quanto lo amo???
quindi ho deciso che lo festeggiamo noi 4 ma gli faccio una festicciola a sorpresa con le piccole, con palloncini, festoni, cappellini tortina (comprata) e tutto il resto
ho detto a mm "allora? quando festeggeremo il tuo compleanno?"
e lui "sarà giovedì per cui giovedì"
e io "ma io non riesco a farti la tortina, non è meglio sabato?"
e lui "noooooooo sabato ce ne andiamo a cena fuori, io e te"
e io "e l tuo compleanno?
lui "giovedì solo noi 4....voglio stare con la mia famiglia il giorno del mio compleanno e solo con te sabato per il nostro anniversario "
ma quanto lo amo???
quindi ho deciso che lo festeggiamo noi 4 ma gli faccio una festicciola a sorpresa con le piccole, con palloncini, festoni, cappellini tortina (comprata) e tutto il resto