Sicurezza: allarme e/o inferriate
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Sicurezza: allarme e/o inferriate
Hmm in effetti sono abbastanza nuovi, sono quelli che creano appunto una "tenda" prima della finestra, in modo che l'allarme suoni non appena il ladro si avvicina alla finestra.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- moderatore
- Contatta:
Abbiamo scelto l'allarme. Ci siamo orientati su quello della Nice, anche se io tifavo per il Diagral, ma oggettivamente le caratteristiche tecniche sono identiche, solo che la Diagral è un po' più conosciuta e quindi costa un filo di più.
Per il momento abbiamo preso la centralina con commutatore gsm + 3 volumetrici + la sirena esterna. Al momento quindi, se viene rilevata una presenza in casa, scatta la sirena interna, la sirena esterna e partono sms e messaggi vocali a noi ed ai carabinieri. Per errore abbiamo fatto scattare la sirena esterna mentre la montavamo ed i carabinieri sono arrivati in 5 minuti, per cui buon segnale!
Piano piano integreremo il sistema con i perimetrali a tenda, di modo che l'allarme parta non appena appoggiano una mano alle finestre, e con i volumetrici per i terrazzi, di modo che partano dei messaggi di dissuasione se qualcuno sale sui nostri terrazzi.
Quando poi potremo, metteremo anche le inferriate alle sole finestre dei terrazzi (le uniche facilmente raggiungibili).
Quiiiindi... fra un paio d'anni saremo superprotetti, per il momento ci accontentiamo.
Per il momento abbiamo preso la centralina con commutatore gsm + 3 volumetrici + la sirena esterna. Al momento quindi, se viene rilevata una presenza in casa, scatta la sirena interna, la sirena esterna e partono sms e messaggi vocali a noi ed ai carabinieri. Per errore abbiamo fatto scattare la sirena esterna mentre la montavamo ed i carabinieri sono arrivati in 5 minuti, per cui buon segnale!
Piano piano integreremo il sistema con i perimetrali a tenda, di modo che l'allarme parta non appena appoggiano una mano alle finestre, e con i volumetrici per i terrazzi, di modo che partano dei messaggi di dissuasione se qualcuno sale sui nostri terrazzi.
Quando poi potremo, metteremo anche le inferriate alle sole finestre dei terrazzi (le uniche facilmente raggiungibili).
Quiiiindi... fra un paio d'anni saremo superprotetti, per il momento ci accontentiamo.
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
ihhhh, io c'ho quasi paura de venivve a trovà tesoro, mi sembra che così potrete stare tranquilli anche senza le inferriate
-
- moderatore
- Contatta:
ahahah, pure io ho un po' paura, anche perchè ieri mio marito per sbaglio l'ha attivato mentre ero io in casa, e nel panico non mi ricordavo più il codice. Ho sudato freddo quando ho sentito "sistema-inserito".
-
- utente senior
- Contatta:
Oh, finalmente...sono serena a sapervi più protetti adesso...
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Bene avete fatto bene,pian piano poi aggiungerete le altre cose ,m'immagino te che sudavi freddo .
-
- utente senior
- Contatta:
bravissimi, poi quando entrerà nella quotidinità non ve ne accorgerete neanche più!!!
-
- utente senior
- Contatta:
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -31470687/
daphne, pare che abbiate fatto la scelta giusta :)
daphne, pare che abbiate fatto la scelta giusta :)
-
- moderatore
- Contatta:
Yeppa! Bravi noi!
(spero di non dimenticare mai la chiave nella serratura, opperbacco)
(spero di non dimenticare mai la chiave nella serratura, opperbacco)
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
c'era anche un servizio su vero Casa di questo mese sugli allarmi
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus