il guardaroba perfetto

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

Sveva ero a disagio davvero.
sai quando hai quella sensazione di imbarazzo, sei sulle spine, non era questione di essere alla moda ma di non sentirmi bene con me stessa :oops:
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Sveva »

mannaggia i pescetti....hai fatto bene a tornare se non ti sentivi bene ;-)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Daphne »

Ah cosa mi stavo perdendooo!!!
Feco io ti seguo su tutta la linea, è la stessa cosa (ma con idee molto più confuse ahahah) che vorrei fare io questa primavera/estate.
Primo perché la scorsa p/e ero incinta e avevo comprato così pochi capi che li ho sfracellati, secondo perché non ho il tempo pratico ne per girare per negozi alla ricerca dell'ispirazione, ne per fare mille prove la mattina. Terzo perché ho un bisogno urgente di vedermi meno sciatta, anche se la mia vita è quasi solo casa-parchetto-supermercato.
Mi aiutiiii? (Faccina con occhioni da shreck mode on)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

Ma certo, appena mi collego da un pc ;)
Per il momento ti dico da cosa sono partita io:
Repulisti assoluto dell'armadio, via tutto ciò che non mettevo da almeno una stagione, tutto ciò che provato mi faceva storcere la bocca, tutto ciò che sapevo che indossato non mi faceva sentire bene.
Senza se e senza ma.
Fatto ciò avrai ben chiaro cosa assolutamente non devi più comprare, tipo nel mio caso una cosa sono i maglioncini con scollatura a V (per me tonda quadrata o barchetta) e le t-shirt eccessivamente fancazziste mia passione smodata.
Poi decidi più o meno cos cerchi, o che immagine vorresti dare e in cosa vorresti migliorare.
Io ad esempio ho deciso che devo osare un po' di più con gli accessori, scegliere anche indumenti un po' fantasia e se invece scelgo capi molto semplici lineari magari tinta unita o devono essere abbinati a qulcosa che li esalti come nel caso dei cardigan da mettere con i top più fantasia oppure devono avere almeno un particolare che li renda meno banali, un fiocco del pizzo del nastro un bordino prezioso.

Per il momento devo andare poi se vuoi continuo ;)
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Soleluna »

wow sto prendendo appunti!!!!!

io inizio con la fase 1: buttare!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Daphne »

Si si feco continua!

Sul buttare ho già fatto quando ho fatto il cambio di stagione, quindi ho messo via solo le cose "dignitose". È rimasto ben poco in effetti. Sono giunta alla conclusione che i capi che mi stanno meglio sono:
- gonne: mini o palloncino o tubino o svolazzante. No a campana e no appena sopra il ginocchio.
- pantaloni: in genere è il capo che mi sta peggio, ma si salvano i capri non troppo attillati ed i modelli a sigaretta. Devono essere però di tessuto abbastanza sostenuto e appena elasticizzato. (Un'impresa trovarli)
- maglie: aderenti, tutti gli scolli tranne quelli troppo profondi.
- camicie: meglio di no, non le metto mai perché mi ci sento troppo scomoda e sto sempre a litigare coi bottoncini che si aprono dove non devono
- abiti: è il capo che mi veste meglio, in particolare i tubini o a palloncino. No stile impero.

Il mio stile vorrebbe essere semplice ma ricercato, ad ora è solo sciatto. Ah sono pessima con gli abbinamenti quindi mi butto sempre sul banale (blu/bianco, beige/marrone, etc). Quelli che decisamente mi manca

(Continuo dopo)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Daphne »

Dicevo: quello che mi manca è la ricercatezza. Proprio perché non so abbinare, compro quasi esclusivamente capi basic, che è un altro modo per dire banali.

Un altro punto da considerare è che sto allattando, quindi tanti abiti che ho non posso usarli, ed i nuovi acquisti vorrei fossero comodi da questo punto di vista.

Dimenticavo: cardigan si! Anche questi meglio se aderenti e appena sotto la vita.

Come mi muovo? Cerco qualche sotto che mi ispira e poi vado alla ricerca di 2-3 sopra da abbinare? O il contrario?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Luliclè »

Vestirsi abbinando sempre e solo determinati capi tra di loro appiattisce sminuendo la fantasia di un abbinamento anche insolito che spesso può rivelarsi liberatorio!!! È normale Daph in un contesto di outfit studiati su misura finire sempre e solo su BASIC nei colori e nelle forme, a meno che tu non abbia a disposizione un budget "corposo" allora l'acquisto mirato sortirebbe il giusto effetto e la giusta quantità per poterti cambiare! Ma in situazioni mediamente normali il tutto si appiattirebbe e darebbe l'effetto del vestirsi sempre uguale!!! Questo per me!!! Poi continuate che mi interessa:))
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Daphne »

Ho capito cosa intendi luliclè ed in effetti il rischio c'è. Il fatto però è che chi come me non ha un fisico impeccabile ed un gusto innato (e diciamolo, neanche una grande pazienza nel fare shopping), finisce per comprare sempre le stesse cose moooolto basic. Ecco, io vorrei mantenere uno stile semplice ma renderlo un po' più ricercato per potermi sentire meno sciatta. Poi ovvio che anche in questo nuovo guardaroba dei capi basic dovranno esserci, ma non solo ecco.

Comunque non ho resistito ed ho iniziato gli acquisti su diffusione tessile:
- cardigan corto blu e beige che non avrei mai comprato fino a ieri (collo particolare)
- gonna beige casual/basic
Che metto sotto al cardigan? Ho una canotta Benetton blu con i profili di pizzo. Banale?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Daphne »

Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti