organizzare il battesimo

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Nikita »

anche a me piace molto naturale con il cuore bianco sopra!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

e scatola naturale con sangallo colorato???ne ho visto uno azzurro polvere che è un amore!!!
o colorata un po' più scura.
da io brico ci sono dei "colori" molto delicati che lasciano vedere il legno sotto. praticamente un effetto decapato ma solo col colore.

ricapitoliamo:
invito con pizzo sangallo (se trovo quello col passanastro è ottimo)
sacchetto nascita ok?
bomboniera scatola (da decidere colore) con sangallo e cuore di gesso.

ora preferite la scatola di prima (misure 8x6 cm h 7 cm)
opure questa? (misure 8x5 cm h 4,3 cm)
Immagine
fonte ebay

gessetti:
opzione 1: li faccio io con uno stampino a cuore (misura circa 4 cm)
opzione 2: li compro, fatti e profumati!!
posso scegliere piccoli cuori (circa2,5 cm) oppure questa serie di soggetti baby (2,5-3 cm)
Immagine
fonte gessiprofumati.it
o ancora altri millemila soggetti sempre sul medesimo sito.
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Nikita »

oggetti baby!!!! [icon_biggrin.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

marito approva scatolina a "bauletto" e soggetti baby con profumazioe mista.

habemus bomboniera!!!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

oggi giretto mio negozio preferito (quello degli asciugamanini dell'addio al nubilato).
ho trovato un nastro chiaro con bordino scuro e sopra disegnati dei soggetti baby adatto a maschietto e femminuccia in un giallo paglierino. penso di prendere questo per bordare gli inviti. attaccherò poi al biglietto interno un pezzettino di nastro vichy giallo per facilitare l'estrazione.
poi abbiamo cercato di capire come fare le bomboniere. mi piace l'idea del nastrino vichy giallo messo in diagonale, un fiocchetto dello stesso nastro e il gessetto attaccato sopra. anche lei mi consiglia i gessetti "comprati" perchè hanno delle profumazioni più intense che durano più a lungo.
devo solo delineare le confettate nascita e poi comprare tutto!!! non mi sembra vero di aver risolto in poco tempo!!!
appena passa il freddo passiamo alla fase "location"
per ora in ballo ci sono queste due
http://www.sottoilcielo.it/
http://www.centroicaro.it/icaro/ristorante.asp
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Nikita »

io voterei il secondo per il parco giochi piu' che altro (ma Mango e' sempre a mangiare a Potenza? :lol: )
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Elena
utente senior
utente senior
Messaggi: 935
Iscritto il: 06/02/2012, 22:35
Località: prov Como
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Elena »

I gessetti profumati misti sono splendidi! Dolci dolci!

E tu complimenti, sei una fonte inesauribile di idee!!
Immagine
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da fecolina »

mi piacciono le soluzioni trovate!
e la prima location è stupenda!
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Sveva »

mi piace la scelta della bombo!!!!!!!!
i soggetti babys ono i milgiori!
ora parlaci delle due location!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

questi due posti sono stati scelti in base alla capienza che hanno, alla possibilità di spazi all'aperto, ed al fatto che sono più vicini a potenza, in modo da agevolare un minimo chi deve ritornare a foggia. sono stati pensati in previsione del mega pranzo con tutti. in caso contrario valuterò altri posti più piccoli ma secondo me anche più belli.
prima location:
è un ristorante, hotel che nasce come agriturismo. non so come si mangia, o meglio per sentito dire so che la cucina è buona ed i prezzi contenuti. considerate che per una cena di matrimonio il costo è di circa 70-80 euro (un annetto fa). è in mezzo alla natura e c'è tanto spazio per poter fare anche tutto all'aperto.
seconda location:
nasce come pista per ultraleggeri a cui poi hanno unito prima la piscina, poi la pizzeria divenuta anche ristorante. ci sono stata un sacco di volte e si mangia molto bene. conosco anche i bouffet (sono andata a molte feste di laurea) ed anche lì sono ineccepibili per qualità e quantità. hanno rinnovato il locale da poco ed aggiunto quel bel gazebo a bordo piscina. a me è sempre piaciuto molto. poi c'è da dire che uno degli attuali gestori è stato gestore di uno dei ristorani più blasonati (ed ottimi) di potenza. quindi mi fido. i costi sono in linea con quelli della zona, penso che con 20 euro faccio un bellissimo bouffet. per un pranzo si starebbe sui 35.

se si optasse per le due feste il mio desiderio è sempre stato quello di festeggiare qui http://www.ilcastellomarsiconuovo.it/
è un posto conosciutissimo, cucina molto locale e buona. costi tendenti al basso. la cosa che mi piace, oltre l'ambientazione, è lo splendido panorama che si gode dalla terrazza. uno scorcio sulla lucania che dice più di mille parole.

per la festa a foggia invece semplicemente affitto di sala parrocchiale e bouffet da un catering che conosco da una vita. devo solo decorare un po' la sala.

ho saputo poi che seppure facendo il battesimo da una parte, si può poi fare comunque il rito della presentazione in chiesa: quindi nessuno verrebbe privato della funzione religiosa http://www.liturgia.maranatha.it/Battesimo/b1/apage.htm
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti