Giardino e terrazzo!

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da momy81 »

a noi stranamente sopravvivono le 2 piante di garofani...a breve festeggeranno il primo compleanno :)
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Cortacciona
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Cortacciona »

ma che brave che siete!!! il mio balcone sembra il deserto più buio, ad ottobre avevo piantato 8 piante verdi e sono morte tutte a causa del freddo, ha resistito solo il ficus e una piantina grassa....miracolo!!!
Per non parlare delle piante in casa che soccombono per mancanza di luce! :evil:
Immagine
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

visto che nel post OT si stava andando decisamente OT...eccoci nella sezione adatta per i nostri angolini verdi!
Ieri con grande stupore (ok sarà normale,ma per me è tutto stupore visto il pollice grigio) con marito abbiamo scoperto che l'alberello di limone è pieno di gemme...credo proprio che a breve avremo una splendida fioritura.E' anche carico di nuove cimette...wow ma vuoi vedere che magari da li riusciremo davvero a raccogliere limoni????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gelsomino pulito l'altro giorno,ora va travasato,ma anche lui promette bene [2/icon_syda.gif]
L'immortale garofano fucsia da le sue soddisfazioni,stessa cosa posso dire della gardenia...quand'è il periodo di fioritura?????
Mia cognata non demorde e per la domenica delle palme ci ha regalato un'altra piantina di orchidea...sbocciati c'erano 4 fiori,ma ha qualcosa tipo 24 boccioli :eek: spero di farla sopravvivere! :roll:
Piante aromatiche...al momento solo salvia.dopo una drastica potatura in autunno la davo per morta e stavo per buttarla,invece sta ricacciando che è una meraviglia!
devo procurarmi basilico e menta,sono i 3 aromi che uso di più da maggio a settembre.
Spero che a casa nuova tutte possano trovare le condizioni ottimali (e a proposito,devo studiarmi l'esposizione dei balconi :roll: )
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

per cosa la usi la salvia?
quella e la maggiorana sono le uniche che ho scartato nella mia selezione :roll:

cmq complimenti io ammazzo quasi sempre tutto :oops: [2/icon_axe.gif]
eleair
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da eleair »

fecolina ha scritto:per cosa la usi la salvia?
quella e la maggiorana sono le uniche che ho scartato nella mia selezione :roll:

cmq complimenti io ammazzo quasi sempre tutto :oops: [2/icon_axe.gif]
Io la uso tantissimo con la carne, sopratutto con il pollo! Se è quella a foglie grandi e buonissima impanata e fritta!

A MM per il compleanno hanno regalato: salvia, rosmarino, origano, maggiorana e un povero basilico che mi sa che non è sopravvissuto ai 4 gradi dello scorso weekend...
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

Assolutamente piante killer anch'io :S
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Lucia
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Lucia »

Anch'io uso la salvia per arrosti e la carne in padella,tipo saltimbocca e company.
Belle le tue piante momy,per il gelsomino noi siamo sempre indecisi se prenderlo oppure no.
Noi abbiamo 2 cipressini nani,uno a palla e l'altro ad alberello e quelli sono del marito,poi i geranei dell'anno scorso che ora si stanno riprendendo dall'inverno e piano piano stanno sbocciando,due primule una ha preso un pò di freddo però settimana scorsa,3 ciclamini di cui uno è bellissimo e sembra di plastica,rosmarino,salvia e menta,una piantina grassa con i fiorellini e un'altra di cui non ricordo il nome che mi ha regalato Daphne ad ottobre. [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

della salvia faccio lo stesso uso di eleair e lucy,ma anche per profumare patate al forno...
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

Ci proverò, magari scopro che mi piace ;)
Comunque un pausa pranzo ho piantato le mie belle verbene, ne ho messe 2 per fioriera una bianca e una bianca variegata rosa <3
eleair
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da eleair »

Domanda.... Ho degli afidi e pidocchi (brutti cozzoni, com'è che hanno resistito a sto freddo?!?) che mi infestano le rose e stanno attentando alle erbe aromatiche. Fin quando è la rosellina vado di antiparassitario, ma sulle piantine che mi mangio mi secca....

Suggerimenti?
Rispondi