Giardino e terrazzo!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Re: Giardino e terrazzo!
a noi stranamente sopravvivono le 2 piante di garofani...a breve festeggeranno il primo compleanno :)
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" 

-
- utente senior
- Contatta:
ma che brave che siete!!! il mio balcone sembra il deserto più buio, ad ottobre avevo piantato 8 piante verdi e sono morte tutte a causa del freddo, ha resistito solo il ficus e una piantina grassa....miracolo!!!
Per non parlare delle piante in casa che soccombono per mancanza di luce!
Per non parlare delle piante in casa che soccombono per mancanza di luce!

- momy81
- moderatore
- Contatta:
visto che nel post OT si stava andando decisamente OT...eccoci nella sezione adatta per i nostri angolini verdi!
Ieri con grande stupore (ok sarà normale,ma per me è tutto stupore visto il pollice grigio) con marito abbiamo scoperto che l'alberello di limone è pieno di gemme...credo proprio che a breve avremo una splendida fioritura.E' anche carico di nuove cimette...wow ma vuoi vedere che magari da li riusciremo davvero a raccogliere limoni?????
Gelsomino pulito l'altro giorno,ora va travasato,ma anche lui promette bene
L'immortale garofano fucsia da le sue soddisfazioni,stessa cosa posso dire della gardenia...quand'è il periodo di fioritura?????
Mia cognata non demorde e per la domenica delle palme ci ha regalato un'altra piantina di orchidea...sbocciati c'erano 4 fiori,ma ha qualcosa tipo 24 boccioli
spero di farla sopravvivere!
Piante aromatiche...al momento solo salvia.dopo una drastica potatura in autunno la davo per morta e stavo per buttarla,invece sta ricacciando che è una meraviglia!
devo procurarmi basilico e menta,sono i 3 aromi che uso di più da maggio a settembre.
Spero che a casa nuova tutte possano trovare le condizioni ottimali (e a proposito,devo studiarmi l'esposizione dei balconi
)
Ieri con grande stupore (ok sarà normale,ma per me è tutto stupore visto il pollice grigio) con marito abbiamo scoperto che l'alberello di limone è pieno di gemme...credo proprio che a breve avremo una splendida fioritura.E' anche carico di nuove cimette...wow ma vuoi vedere che magari da li riusciremo davvero a raccogliere limoni?????

Gelsomino pulito l'altro giorno,ora va travasato,ma anche lui promette bene
![[2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]](./images/smilies/2/icon_syda.gif)
L'immortale garofano fucsia da le sue soddisfazioni,stessa cosa posso dire della gardenia...quand'è il periodo di fioritura?????
Mia cognata non demorde e per la domenica delle palme ci ha regalato un'altra piantina di orchidea...sbocciati c'erano 4 fiori,ma ha qualcosa tipo 24 boccioli

Piante aromatiche...al momento solo salvia.dopo una drastica potatura in autunno la davo per morta e stavo per buttarla,invece sta ricacciando che è una meraviglia!
devo procurarmi basilico e menta,sono i 3 aromi che uso di più da maggio a settembre.
Spero che a casa nuova tutte possano trovare le condizioni ottimali (e a proposito,devo studiarmi l'esposizione dei balconi

-
- utente senior
- Contatta:
per cosa la usi la salvia?
quella e la maggiorana sono le uniche che ho scartato nella mia selezione
cmq complimenti io ammazzo quasi sempre tutto
![[2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]](./images/smilies/2/icon_axe.gif)
quella e la maggiorana sono le uniche che ho scartato nella mia selezione

cmq complimenti io ammazzo quasi sempre tutto

![[2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]](./images/smilies/2/icon_axe.gif)
-
- utente senior
- Contatta:
Io la uso tantissimo con la carne, sopratutto con il pollo! Se è quella a foglie grandi e buonissima impanata e fritta!fecolina ha scritto:per cosa la usi la salvia?
quella e la maggiorana sono le uniche che ho scartato nella mia selezione![]()
cmq complimenti io ammazzo quasi sempre tutto![]()
A MM per il compleanno hanno regalato: salvia, rosmarino, origano, maggiorana e un povero basilico che mi sa che non è sopravvissuto ai 4 gradi dello scorso weekend...
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Assolutamente piante killer anch'io :S
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Anch'io uso la salvia per arrosti e la carne in padella,tipo saltimbocca e company.
Belle le tue piante momy,per il gelsomino noi siamo sempre indecisi se prenderlo oppure no.
Noi abbiamo 2 cipressini nani,uno a palla e l'altro ad alberello e quelli sono del marito,poi i geranei dell'anno scorso che ora si stanno riprendendo dall'inverno e piano piano stanno sbocciando,due primule una ha preso un pò di freddo però settimana scorsa,3 ciclamini di cui uno è bellissimo e sembra di plastica,rosmarino,salvia e menta,una piantina grassa con i fiorellini e un'altra di cui non ricordo il nome che mi ha regalato Daphne ad ottobre.![winkle [2/icon_winkle.gif]](./images/smilies/2/icon_winkle.gif)
Belle le tue piante momy,per il gelsomino noi siamo sempre indecisi se prenderlo oppure no.
Noi abbiamo 2 cipressini nani,uno a palla e l'altro ad alberello e quelli sono del marito,poi i geranei dell'anno scorso che ora si stanno riprendendo dall'inverno e piano piano stanno sbocciando,due primule una ha preso un pò di freddo però settimana scorsa,3 ciclamini di cui uno è bellissimo e sembra di plastica,rosmarino,salvia e menta,una piantina grassa con i fiorellini e un'altra di cui non ricordo il nome che mi ha regalato Daphne ad ottobre.
![winkle [2/icon_winkle.gif]](./images/smilies/2/icon_winkle.gif)
- momy81
- moderatore
- Contatta:
della salvia faccio lo stesso uso di eleair e lucy,ma anche per profumare patate al forno...

-
- utente senior
- Contatta:
Ci proverò, magari scopro che mi piace 
Comunque un pausa pranzo ho piantato le mie belle verbene, ne ho messe 2 per fioriera una bianca e una bianca variegata rosa <3

Comunque un pausa pranzo ho piantato le mie belle verbene, ne ho messe 2 per fioriera una bianca e una bianca variegata rosa <3
-
- utente senior
- Contatta:
Domanda.... Ho degli afidi e pidocchi (brutti cozzoni, com'è che hanno resistito a sto freddo?!?) che mi infestano le rose e stanno attentando alle erbe aromatiche. Fin quando è la rosellina vado di antiparassitario, ma sulle piantine che mi mangio mi secca....
Suggerimenti?
Suggerimenti?