organizzare il battesimo

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Sveva »

le ghirlandine di vimini potrebbero essere un'ottima soluzione...meno impegno in termini di tempo per l'assemblaggio....
e...
che belle cose fai cone le manine sante che ti ritrovi!!!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Babette »

mi piace tantissimo la torta e anche le ghirlandine, decisamente originali rispetto ai gessetti (che a me piacciono da matti...erano bellissimi i cuori con nastro di lino grezzo), ma come Feco penso che vada tutto molto schiarito...ad esempio,le ghirlandine le vedrei bene in vimini sbiancato,che starebbe bene con nastri di lino grezzo, se ti piace, quello tortora è proprio carino ma aggiungerei anche l'avorio, e carta da zucchero... :roll:
Maria devo dire che è tutto veramente bello e originale,scusa se mi ripeto....ma sei un pozzo di idee!
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Nikita »

mari sei un fenomeno!!!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

babette appena posso provo con quella chiara, ma sinceramente a me piace molto così con questo contrasto scuro.
sveva come facilità di esecuzione sono pari, si tratta solo di valutare il gusto.
poi sono tutte cose che posso fare con largo anticipo. i gessetti li profumo dopo con qualche goccia di essenza.
li inviti li preparo e poi devo solo andare in copisteria per la stampa.
i coni per i confetti li preparo prima e li riempio al momento.
devo ancora capire come fare la confettata per la nascita: se mamma mi fa delle mini bavette all'uncinetto mi converto a quelle: sono dolcissime!!! le inamido e poi attacco il magnete dietro. le appiccico su un portaconfetti ed è fatto!!!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

sto pensando di fare l'olio essenziale di lavanda home made. poi pensavo di acquistare una quantità abbondante di estratti per dolci, quelli nelle boccettine mini di una nota marca (pane...li), svuotarli, lavarli e riempirli con l'essenza fatta. così gli invitati possono ricaricare il gessetto.
stavo anche pensando di fare una semplice scatolina di cartone (o legno) con sopra il gessetto, riempirla di confetti e con l'essenza. magari i confetti prendo quelli sigillati singolarmente. da io brico ho trovato una scatolina a libro proprio carina ad 1,50 euro.
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Nikita »

io voto scatola di cartone con gessetto colorato e stop, troppo sbattimento comprare le fialette etc, inoltre il costo non e' banale a quel punto...
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da fecolina »

oddio io vedo tutto troppo troppo....troppo scuro troppe cose messe insieme troppo lavoro, scusami Maria.


io a questo punto farei così, scatolina in cartoncino ondulato con il coperchio decorato con il pizzo come alcune delle prime img che hai messo, magari sceglierei un sangallo così anche se è un maschietto non risulta troppo femminile, dentro metti una bella confettata e sopra incolli con colla a caldo il cuoricino di gesso profumato.

oppure mi pare che sai cucire no?
perchè non fai un bel sacchetto in pizzo con dentro sempre la confettata, fuori li chiudi con un nastrino doppio uno beigiolino uno rosa o celeste e ci appendi anche il gessetto.

io farei così più semplice ma sempre molto d'effetto...
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

niki l'essenza la devo fare lo stesso: devo smaltire una montagna di lavanda avanzata dal amtrimonio.
poi se fare le fialetto o no, ci penso all'ultimo.

feco la scatolina potrei decorarla come di ci tu: è un'ottima idea!!!
per i sacchetti in pizzo ci stavo pensando per la confettata nascita: ho parecchio pizzo sangallo avorio avanzato dal matrimonio
le scatoline avevo visto queste: sono di legno di balsa. sono chiare e potrei lasciarle così naturali oppure colorarle di un leggero avorio.
Immagine
fonte packagingonline.it
quindi ricapitolando per ora:
inviti con carta da pacco e pizzo (feco meglio questo trasprente o il sangallo?)
bomboniera: scatolina con gessetto e confetti.
sacchetti nascita: sacchetto in sangallo con bavaglino/calamita fatto all'uncinetto da mamma.

direi che può anche bastare.
sto facendo una prova dei gessetti: speriamo che escano!!!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da fecolina »

così già mi pare tutto più omogeneo e più rapido brava!
la scatolina se la fai bianca poi il pizzo sopra non ti si distingue molto.....
però così nature non mi entusiasma anche se mi piace molto l'idea del legno, oppure di latta? non sarebbe male........
per gli inviti io andrei di sangallo così crei continuità in tutto e ti spicca di più quello trasparente mi pare che si perde un pochino purtroppo.
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Sveva »

a me la scatolina naturale piace!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti