Cosa si cucina oggi?
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Cosa si cucina oggi?
noi ieri sera doppia preparazione x nico e lele cime di rape con fagioli(leggero!!!!!!)per me spinaci al burro
stasera salsiccia di norcia con cardoncelli booooooooooonaaaaaaaaaaaa
in realtà lele h amangiata della pastina con il purè di fagioli il maiale è mio marito
stasera salsiccia di norcia con cardoncelli booooooooooonaaaaaaaaaaaa
in realtà lele h amangiata della pastina con il purè di fagioli il maiale è mio marito
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Se gliela faccio nel forno la cotoletta me la tira dietro mio marito,o fritta o niente eh vabbè io ci avevo provato eh.
Mannaggia feco capisco che è l'unico orario per il piccolo,ma tu fai bene a dedicare del tempo per te brava!
Mannaggia feco capisco che è l'unico orario per il piccolo,ma tu fai bene a dedicare del tempo per te brava!
-
- utente senior
- Contatta:
anch'io di solito la faccio al forno....ma fritta è un altro pianeta =)
cmq oggi altro che zuppa del cavolo con legumi e farro....oggi ci voleva una bella polenta con ragù di salsiccia e costine!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq oggi altro che zuppa del cavolo con legumi e farro....oggi ci voleva una bella polenta con ragù di salsiccia e costine!!!!!!!!!!!!!!!!
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
mmm...sì bonooooo!!!!fecolina ha scritto:anch'io di solito la faccio al forno....ma fritta è un altro pianeta =)
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
io oggi a pranzo 2 carciofi ripieni
sto preparando il fagiolino bollito x stasera.
Io le cotolette le faccio sempre al forno, per pigrizia lo ammetto e poi almeno una cosa di cui mio marito non si lamenta ne approfitto
sto preparando il fagiolino bollito x stasera.
Io le cotolette le faccio sempre al forno, per pigrizia lo ammetto e poi almeno una cosa di cui mio marito non si lamenta ne approfitto
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- utente senior
- Contatta:
- momy81
- moderatore
- Contatta:
si linda,col Bimby of course!!!!!Linduccia ha scritto:momy l'impasto lo fai con il bimby? io vorrei provarlo...
mi sa che lo provo per domani sera
però sul ricettario cerca Pasta per pizza" non pizza margjerita.non so perchè ma viene decisamente meglio!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta:
Io l'impasto con il Bimby lo faccio così (viene sottile e croccante!)
INGREDIENTI:
-600 gr di farina 00 oppure 0 specifica per pizze (alle volte uso anche la farina integrale e viene comunque buona)
-300 gr di acqua tiepida
-20 gr di olio evo
-1 cucchiaino di zucchero
-2 cucchiaini di sale
-1/2 di cubetto di lievito di birra
Mettere nel boccale l'acqua e il lievito,
aggiungere l'olio e lo zucchero 10 sec vel 5
unire la farina e il sale 2 min e mezzo spiga
Compattare l'impasto e metterlo in una scodella possibilmente con coperchio in un luogo lontano da spifferi per almeno un paio di ore, anche 3. (Ad esempio nel forno spento)
Dope le due o tre ore Ungere delle teglie con un filo di burro, in questo modo la pasta si stende senza fatica.
Stendere la pasta sottile. (Con questi ingredienti vengono 5 teglie medie- Io sovente faccio una dose ridotta)
Lasciare lievitare almeno 2/3 ore.
Quando vedrete che la pasta è ricresciuta, accendete il forno a 250°circa (dipende dal forno).
Intanto farcite facendo attenzione a non schiacciarla
Quando vedo che è dorata la tiro fuori e ce la mangiamo.
INGREDIENTI:
-600 gr di farina 00 oppure 0 specifica per pizze (alle volte uso anche la farina integrale e viene comunque buona)
-300 gr di acqua tiepida
-20 gr di olio evo
-1 cucchiaino di zucchero
-2 cucchiaini di sale
-1/2 di cubetto di lievito di birra
Mettere nel boccale l'acqua e il lievito,
aggiungere l'olio e lo zucchero 10 sec vel 5
unire la farina e il sale 2 min e mezzo spiga
Compattare l'impasto e metterlo in una scodella possibilmente con coperchio in un luogo lontano da spifferi per almeno un paio di ore, anche 3. (Ad esempio nel forno spento)
Dope le due o tre ore Ungere delle teglie con un filo di burro, in questo modo la pasta si stende senza fatica.
Stendere la pasta sottile. (Con questi ingredienti vengono 5 teglie medie- Io sovente faccio una dose ridotta)
Lasciare lievitare almeno 2/3 ore.
Quando vedrete che la pasta è ricresciuta, accendete il forno a 250°circa (dipende dal forno).
Intanto farcite facendo attenzione a non schiacciarla
Quando vedo che è dorata la tiro fuori e ce la mangiamo.
- momy81
- moderatore
- Contatta:
esatto,è proprio quella che ho usato ieri!
io ho fatto fare una mega lievitazione,e infatti il risultato s'è visto!!!!!!
impastata alle 9:00 ieri mattina,alle 12 l'ho ripresa,sgonfiata e rilavorata (a mano).messa di nuovo al lievitare fino alle 20.30 di ieri sera...leggerissima,sofficissima e bbbbbbbbonissima!
io ho fatto fare una mega lievitazione,e infatti il risultato s'è visto!!!!!!
impastata alle 9:00 ieri mattina,alle 12 l'ho ripresa,sgonfiata e rilavorata (a mano).messa di nuovo al lievitare fino alle 20.30 di ieri sera...leggerissima,sofficissima e bbbbbbbbonissima!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- moderatore
- Contatta:
E finalmente oggi ho cucinato! Merluzzo al gratin in forno, e cime di rapa ripassate in padella. Yehhhh!!!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah