help:cena figurone

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Daphne »

Altro che cortesie per gli ospiti, eh amica?!?!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da fecolina »

Rainyday ha scritto:Quanto ti capisco... Il concetto di ospitalità molto spesso si dimentica.

Che poi ci sta che con chi sei in confidenza ci sia qualche "sgarro", però l'educazione non va mai dimenticata

figurati io se c'è qualcuno proprio di casa, mi faccio anche aiutare a mettere la tavola ed in genere non sono neanche così formale e non amo le situazioni troppo imbalsamate,ma a tutto c'è un limite :lol:
Daphne ha scritto:Altro che cortesie per gli ospiti, eh amica?!?!
che fai sfotti Emoticons by FollettarosaEmoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa ????
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Daphne »

Ahahah no! È che non ho le faccine dal cell, ma davvero, io imparo un sacco da te!
(anzi devo aprire un post per organizzare un aperitivo con i colleghi del marito...)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da fecolina »

Daphne ha scritto:Ahahah no! È che non ho le faccine dal cell, ma davvero, io imparo un sacco da te!
(anzi devo aprire un post per organizzare un aperitivo con i colleghi del marito...)
che fai sfotti bis Emoticons by FollettarosaEmoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa ????

:lol: :lol: :lol:
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da fecolina »

0:55 me ne vado a nanna dopo aver rassettato più o meno.… domani ci racconto e metto tante fotine ;)
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da monica19781 »

yeppa!!!!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Lucia »

Bravissimissima!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Daphne »

Maronn non immagino la stanchezza. Curiosa di foto e racconto io!!!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da fecolina »

eccomi qui!
mamma che sfacchinata ma che soddisfazione [2/icon_pidu.gif]

inizio col dire che lei è arrivata con un atteggiamento molto diverso rispetto a quando siamo andati a casa sua, più umile e anche dolce (per quanto possa esserlo una con un caratterino simile :lol: )

io avevo già tutto pronto anche presentato in maniera decente :lol:, ho iniziato a cucinare alle 14 e finito alle 18.30 poi ho impiattato gli antipasti e alla fine durante la cena ho avuto ben poco da fare [2/icon_super.gif]

la tavola apparecchiata con il centrotavola fatto da me e le coppette di cocktail di scampi su cui poi ho messo la salsa rosa, all'ultimo secondo per non farla seccare

Immagine

Immagine

Immagine

insalatina di mare (babette poi ti metto la ricetta negli antipasti tbs scusa se non l'ho scritta prima ma non ne ho avuto il tempo [2/icon_pray.gif] )

Immagine

Immagine

salmone marinato agli agrumi ed erba cipollina

Immagine

finiti qui gli antipasti perchè non ho trovato il tonno freschissimo ma alla fine sarebbe stato anche troppo quindi è andata bene così [2/icon_kidra.gif]

sughetto per le mezze maniche e piatto servito è un po' asciutto perchè era un piatto di pasta extra per l'eventuale bis :lol:

Immagine

Immagine

calamari ripieni scusate non ho foto migliori

Immagine

Immagine

capitolo dolce:
"tesoro caro cosa preferisci tiramisu di camy o cheesckae alle nocciole?"
risposta
"non andrei così sull'aulico quel famoso tiramisù di pan di stelle che ti chiedo da mesi e mesi?"
:-? :-? :-?
avevo giurato che non l'avrei mai fatto ma mi è sembrato adattissimi ai nostri ospiti ed in effetti così è stato, lei l'ha definito orgasmico :lol: e mangiato l'ultimo cucchiaio ha esclamato "dopo questo puoi anche morire!"
per me era troppo, troppo dolce, troppo pesante, troppo cioccolatoso però io sono sempre troppo esigente per i dolci e poi preferisco quelli alla frutta ormai lo sapete

Immagine

che vi devo dire, mentre preparavo tavola centrotavola e piatti mm sghignazzava e mi diceva che stavo facendo tanta fatica sprecata e che avrei dovuto riservare tutte queste attenzioni extra per qualcuno che l'avrebbe apprezzato, che sembravo una scienziata in procinto di fare dei test su cavie :lol:

io ovviamente l'ho fatto per i motivi che sapete ma anche perchè alla fine a me piace, piace fare tutte queste cavolate fosse anche solo per me, magari lo apprezzo solo io ma pazienza.

ed invece sono stati di una gentilezza e di un entusiasmo esagerato al limite dell'imbarazzante, lei ha avuto qualche battutina sugli abbinamenti e il centrotavola ma specificando che lei purtroppo non ha tutta quella femminilità necessaria per certe cose (va beh secondo me non è questione di femminilità però ho capito il senso).
hanno apprezzato tutto, spazzolato tutto e senza la vergogna di fare il complimento che si sa è sempre gratificante.
e cmq lei era davvero molto più rilassata rispetto a quando siamo andati a casa loro ed io anche perchè evidentemente io sono più a mio agio a casa mia lei in quella degli altri :lol:

quindi alla fine una serata vendetta si è traformata in una piacevolissima e divertentissima serata fra amici [icon_biggrin.gif]
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Daphne »

Eh feco, e ci credo che si sono sperticati in complimenti, già dalle foto sembra tutto stupendo, immagino dal vivo!!!
(io pure avrei definito orgasmico il tiramisù coi pandistelle...)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite