praticamente era tutto STRA-BUONISSIMO!!!
![[2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]](./images/smilies/2/icon_syda.gif)
dall'antipasto, secondo e pane... 4 tipi di pane. tutti fatti in casa "zia di casa" una signora che vedo sempre li e che ormai conosco. il primo era alle olive, il secondo al sesamo, il terzo ai semi di papavero e il 4 scuro ai cereali. che bontà! una mollica sofficissima e una crosta croccantissssssima!
però... c'era un problema... i primi sono fatti tutti a mano dalla "zia di casa".
per andare a fare la prova li avevo chiamati ma alla fine non mi hanno fatto assaggiare i miei primi scelti ipotetici, ma altri due tipi di primi perchè nn avevano dispinibili i ravioli (e il riso??? mah...)
quindi ci hanno fatto
gnocchetti al ragu di pesce
e tagliatelle fatte in casa "alla federico" con frutti di mare (tutti ricorosamente sgusciati a mano) e sugo di pachino
bè
a parte il mega nervoso iniziale per i primi "non miei", tutti e ripeto tutti sono rimasti estasiati dalle tagliatelle.
il suocero le ha definite "SPECIALI"
e allora VADA PER LE TAGLIATELLE!
però, i gnocchetti no.. troppo pesanti "intopposi"
quindi... ho detto che la sera sarei tornata e mi avrebbero fatto assaggiare il risotto.
e cosi è stato.
divino...
![[2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]](./images/smilies/2/icon_syda.gif)
quindi alla fine il menu è rimasto lo stesso con variazione di un primo da ravioli alla spigola a tagliolini alla federico (loro specialità) ai frutti di mare.
sono ancora in dubbio sulla scelta tra grigliata o rombo al forno con patate. erano entrambi spettacolari..
voi che dite??
poi senza farlo a posta, c'era il PASTICCERE con cui ho parlato e mi ha detto che se gli faccio uno squillo un giorno prima, mi fa assaggiare tutti i dolci possibili del buffet e decidiamo quale fare... con lui le monoporzioni sono possibili (prima stava col fratello e non le facevano)
quindi meglio di cosi
![:) [icon_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
p.s. il giorno abbiamo mangiato a sfondare... mai mangiato cosi tanto e per fortuna erano ASSAGGI e l'antipasto nn ho fatto portare proprio tutto perchè alcune cose le avevo già assaggiate!!! eravamo io, emanuele, la suocera, il suocero, mia zia e mio zio. la sera sono tornata con altri zii e naturalmente la cena l'ho pagata (eravamo in 8 ma a me e emanuele non hanno fatto pagare) e nn vi dico quanto ci è costata (abbiamo pagato io e emanuele)

ma anche loro sono rimasti incantati!