Samu-stanzetta: work in progress!
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Samu-stanzetta: work in progress!
Visto che ci siamo inizio anche a chiedervi suggerimenti per i cuscini del divano: il divano letto che c'è in camera (e che va sotto la finestra) è bianco e bianco deve restare. Però dato che sarà bianca anche la tenda alla finestra, almeno i cuscini vorrei che dessero un tocco di colore. Non ho trovato ancora nulla di preconfezionato che sia delle giuste tonalità di turchese o verdino, quindi pensavo di prendere delle semplici federe bianche e decorarle. Il punto è: come?
Un'idea che mi era venuta è di usare dei nastri alti, di diverse gradazioni di turchese o di verdino e fare tipo 3 strisce parallele, chiuse con dei bottoni particolari dell'altro colore (se la striscia è verdina, il bottone turchese).
Altra idea: decorare il cuscino con i soli bottoni dei due colori, magari di diversi tipi, a formare magari delle figure specifiche (un fiore? Un cuore?).
Oppure: fiori di feltro e bottoni?
Oppure ancora: fiori fatti all'uncinetto? (ma non ho mai provato a fare i fiori, dovrei tentare)
Avete altre idee? Oppure ve ne piace una in particolare di quelle sopra?
Un'idea che mi era venuta è di usare dei nastri alti, di diverse gradazioni di turchese o di verdino e fare tipo 3 strisce parallele, chiuse con dei bottoni particolari dell'altro colore (se la striscia è verdina, il bottone turchese).
Altra idea: decorare il cuscino con i soli bottoni dei due colori, magari di diversi tipi, a formare magari delle figure specifiche (un fiore? Un cuore?).
Oppure: fiori di feltro e bottoni?
Oppure ancora: fiori fatti all'uncinetto? (ma non ho mai provato a fare i fiori, dovrei tentare)
Avete altre idee? Oppure ve ne piace una in particolare di quelle sopra?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- moderatore
- Contatta:
Queste decorazioni in feltro ad esempio sono carine: http://1.bp.blogspot.com/_a3FBeRh8M2U/T ... torial.JPG
Tutorial: http://somedaycrafts.blogspot.de/2010/1 ... -felt.html
Tutorial: http://somedaycrafts.blogspot.de/2010/1 ... -felt.html
-
- moderatore
- Contatta:
Uh e se comprassi questi fiori di feltro già belli e fatti alla modica cifra di 2 euri? http://www.polveredistellemavi.it/prodo ... m-3--.aspx
-
- moderatore
- Contatta:
vedo tutto adesso....wow amica!!!!!! che emoziò!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- utente senior
- Contatta:
Io sono per il feltro e i nastri di diverso spessore ma senza
Bottoni perché così ci puoi adagiare sopra il pulcino senza timore che gli diano fastidio
Bottoni perché così ci puoi adagiare sopra il pulcino senza timore che gli diano fastidio
-
- moderatore
- Contatta:
Sve: contenta che ti piaccia!
Feco: I bottoni sarebbero per nascondere le cuciture varie, altrimenti come faccio? Il feltro posso incollarlo con la colla a caldo, ma con i nastri si vedrebbe senza dubbio. Però il tuo appunto è giusto: anche se io non prevedo di usare questi cuscini con Samu (sarebbero meramente decorativi), potrà comunque capitare, quindi meglio il feltro.
Feco: I bottoni sarebbero per nascondere le cuciture varie, altrimenti come faccio? Il feltro posso incollarlo con la colla a caldo, ma con i nastri si vedrebbe senza dubbio. Però il tuo appunto è giusto: anche se io non prevedo di usare questi cuscini con Samu (sarebbero meramente decorativi), potrà comunque capitare, quindi meglio il feltro.
-
- utente senior
- Contatta:
Uhm uhm si capiterà sicuramente......se attaccassi anche i nastri con la colla a caldo?
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
viste le fotine che meraviglia,davvero stupenda.La culletta poi la adoro,mio marito la adora ogni volta che fantastichiamo sul futuro pargolo,lo immaginiamo sempre lì in quella culletta .Senti ma l'attacchi al letto vero?
Io per i cuscini andrei sui fiori di feltro sono carinissimi.
Io per i cuscini andrei sui fiori di feltro sono carinissimi.
-
- moderatore
- Contatta:
Feco secondo me si vede la colla a caldo sui nastri (e ne ho fatto esperienza con i cerchietti da addio al nubilato che ho creato negli scorsi anni!).
Si Luci, la culla sarà attaccata al letto con una cinghia in dotazione per tenerla ferma.
Si Luci, la culla sarà attaccata al letto con una cinghia in dotazione per tenerla ferma.
-
- utente senior
- Contatta: