Cosa si cucina oggi?
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Cosa si cucina oggi?
Si roxy,la ricetta l'ho messa nel post dei primi.
-
- utente senior
- Contatta:
Wow, corro a leggerla!
-
- utente senior
- Contatta:
per il pranzo di domenica ho preparatouna rivisitazione dello shepherd's pie.rivisitato perchè non mangiando l'agnello ho usato altro tipo di carne
-
- utente senior
- Contatta:
dico zucca con gli gnocchi perchè la zucca era tanta e gli gnocchi menoroxy78 ha scritto:Babette, com'è la zucca con gli gnocchi?
Intentevi forse gnocchi con la zucca?
Lucia, ma poi la ricetta del risottino, l'hai messa?
Sembra proprio bbbonaaa!!!
sabato sera cena da Eataly, di nuova apertura a Bari,e spesuccia....perciò oggi avremo:
a pranzo, hamburger selezionato Lagranda e insalata biologica
a cena piadina di Sant'Arcangelo di Romagna con prosciutto crudo tagliato al coltello e robiola di capra
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Ieri ottimi spaghetti con gamberoni freschi e pomodorini datterini.
Poi ieri sera mi sono preparata una bella torta di mele per la colazione e l'abbiamo mangiata ancora calda per cena con il tè e fuori la pioggia e la nebbiolina,che atmosfera romantica,mancava solo il camino .
Uno di questi pomeriggi preparerò i bocconotti abruzzesi con la mia amica di Pescara,poi vi farò sapere ricetta e risultato!
Poi ieri sera mi sono preparata una bella torta di mele per la colazione e l'abbiamo mangiata ancora calda per cena con il tè e fuori la pioggia e la nebbiolina,che atmosfera romantica,mancava solo il camino .
Uno di questi pomeriggi preparerò i bocconotti abruzzesi con la mia amica di Pescara,poi vi farò sapere ricetta e risultato!
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Oggi a pranzo una tristissima insalata di pollo.
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Ieri pranzettino a due
lasagna bianca con spinaci e prosciutto di praga,poi lonza con salvi e limone,patate al forno e funghi mollicati.anch'io sabato ho fatto una ciambella e metà è sparita tra fine pranzo e the pomeridiano...mio marito è pericolosissimo
oggi timballo di cicorie con brodo di carne...sabato ne ho preparato un bel pentolone,quindi lo smaltisco anche così!
lasagna bianca con spinaci e prosciutto di praga,poi lonza con salvi e limone,patate al forno e funghi mollicati.anch'io sabato ho fatto una ciambella e metà è sparita tra fine pranzo e the pomeridiano...mio marito è pericolosissimo
oggi timballo di cicorie con brodo di carne...sabato ne ho preparato un bel pentolone,quindi lo smaltisco anche così!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta:
momy interessantissimo il timballo di cicorie....che d'è?
da noi si fa la "callarella",un pentolone o meglio ancora coccio di verdure selvatiche e cicoria campestre con carne i pecora; possibilmente si chiude la teglia con pasta di pane(un profumo...che velo dico a fare??) e magari cotta in forno a legna o nel caminetto ..
buonissimo,un gusto un pò adulto ed estremamente rustico,non a tutti piace, ma per me è un piatto fantastico.
da noi si fa la "callarella",un pentolone o meglio ancora coccio di verdure selvatiche e cicoria campestre con carne i pecora; possibilmente si chiude la teglia con pasta di pane(un profumo...che velo dico a fare??) e magari cotta in forno a legna o nel caminetto ..
buonissimo,un gusto un pò adulto ed estremamente rustico,non a tutti piace, ma per me è un piatto fantastico.
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Guarda babette,il mio timballo altro non è che un piatto "di riciclo".mia mamma lo fa con le cicorie campestri,ma essendone sprovvista ho usato le classiche cicorie lesse.Avendo il brodo con qualche pezzo di carne e di carote,mi sono limitata a sfilacciare la carne,spezzettare grossolanamente le carote e mescolare tutto.
Si mette in una teglia si aggiunge brodo fino a coprire a filo la verdura,si spolvera con un po' di parmigiano e si inforna per una decina di minuti.
questo è quanto,una soluzione per utilizzare il brodo che non sia con riso,tortellini o stracciatella
Si mette in una teglia si aggiunge brodo fino a coprire a filo la verdura,si spolvera con un po' di parmigiano e si inforna per una decina di minuti.
questo è quanto,una soluzione per utilizzare il brodo che non sia con riso,tortellini o stracciatella
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta: