spesso la svuotiamo insieme e nel frattempo prepariamo la colazione e chiacchieriamo.
si fa più veloce e noto i tuoi stessi vantaggi! [icon_biggrin.gif]
il mio dramma è stirare.

come vi organizzate?
Eh, ammetto di aver già detto al marito che il prossimo aumento di stipendio lo giro a qualcuno che venga a stirare al posto mio, è l'attività che faccio più fatica ad incastrare (se poi ci metti che devo necessariamente farlo mentre samu dorme...).Babette ha scritto:ottima abitudine,anche a casa nostra questa abitudine funziona.
spesso la svuotiamo insieme e nel frattempo prepariamo la colazione e chiacchieriamo.
si fa più veloce e noto i tuoi stessi vantaggi! [icon_biggrin.gif]
il mio dramma è stirare.![]()
come vi organizzate?
Anche noi facciamo così,con la lavastoviglie vuota poi carico le pentole man mano che cucino così dopo cena restano solo i piatti da caricare.Daphne ha scritto:Per metterlo nero su bianco, c'è un'abitudine delle routine in particolare che sta avendo tantissime conseguenze positive sulla nostra vita quotidiana: scaricare la lavastoviglie la mattina subito dopo colazione.
Prima di questa abitudine:
- mentre cucinavo ammucchiavo piatti, pentole e padelle nel lavandino (svuotare la lavastoviglie mentre cucino è impossibile perchè nel frattempo ho samu da gestire/far mangiare)
- dopo cena, sconfortati dalla quantità di roba da mettere in lavastoviglie e dal fatto che fosse comunque piena, ci trasferivamo sul divano per rilassarci un po' prima di sistemare
- dopo aver addormentato samu e dopo aver finito di vedere il programma/film che stavamo guardando (quindi + o - dopo le 23.30) uno di noi due, ma più spesso il marito, affontava la cucina con rassegnazione
- come conseguenza, non andavamo mai a dormire insieme perchè l'altro nel frattempo era già crollato
Adesso:
- mentre cucino, dato che la lavastoviglie è vuota, infilo tutto in lavastoviglie man mano che non mi serve più
- quando ci sediamo a tavola nel lavello non c'è nulla
- alzati da tavola, in 5 minuti carichiamo in lavastoviglie i piatti e puliamo lavello/fuochi
- passiamo la serata tranquilli sul divano e andiamo a letto insieme
Della serie, basta poco per vivere meglio.
Hmmm io setterei il timer e farei 15 minuti di riordino/pulizia in ogni stanza. Senza ansia, e senza mettere in mezzo troppa roba. Quando finisci le stanze ti fermi e metti via tutto quello che hai trovato da buttare o i detersivi che hai usato. Se c'è ancora da fare fai un'altra sessione domani.Babette ha scritto:Ho appena riempito il lavello con acqua e candeggina per riprendere il programma...sto rientrando in paese da casa a mare...da dove inizio????
al momento sto facendo la spola,casa al mare è a 30 hm dal paese,ma stasera mi trasferisco e basta,troppi temporali! [2/icon_kidra.gif]Daphne ha scritto:Hmmm io setterei il timer e farei 15 minuti di riordino/pulizia in ogni stanza. Senza ansia, e senza mettere in mezzo troppa roba. Quando finisci le stanze ti fermi e metti via tutto quello che hai trovato da buttare o i detersivi che hai usato. Se c'è ancora da fare fai un'altra sessione domani.Babette ha scritto:Ho appena riempito il lavello con acqua e candeggina per riprendere il programma...sto rientrando in paese da casa a mare...da dove inizio????
Poi lavatrice se serve. Da stasera riprenderei la routine.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti