panni bianchi
-
- utente senior
- Contatta:
Re: panni bianchi
Insieme non li ho mai usati, l'aceto da tempo al posto dell'ammorbidente, che dava un senso innaturale ai panni, poi con i bambini piccoli...
Mentre il bicarbonato quando voglio disinfettare dei panni un po' più delicati (lo metto anche nel bagnetto).
Ma insieme darebbero problemi?
Mentre il bicarbonato quando voglio disinfettare dei panni un po' più delicati (lo metto anche nel bagnetto).
Ma insieme darebbero problemi?
-
- moderatore
- Contatta:
fanno una specie di reazione chimica se li metti a contatto credo.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- moderatore
- Contatta:
10 e lode a Daphne!Daphne ha scritto:fanno una specie di reazione chimica se li metti a contatto credo.
-
- moderatore
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
Buono a sapersi, metti mi fosse venuta l'idea di avere panni bianchi, disinfettati... e morbidi?
-
- utente senior
- Contatta:
ma davvero?Rainyday ha scritto:Ah, non l'avevo specificato e dalla mia risposat si può travisare...
Mai mai mai bicarbonato e aceto insieme. Se li vuoi usare nella stessa lavatrice puoi mettere il bicarbonato nel cestello o nello scomparto detersivi, e l'aceto nella parte dell'ammorbidente, così non vengono a contatto
sai che invece io li mischio per farli frizzare per lavare canovacci,tovaglie e parannanze?
vengono sgrassati e disinfettati.
uso la miscela diabbbolica anche per pulire la toilette della gatta.
toglie ogni sentore di pipì felina.
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Babette ha scritto:ma davvero?Rainyday ha scritto:Ah, non l'avevo specificato e dalla mia risposat si può travisare...
Mai mai mai bicarbonato e aceto insieme. Se li vuoi usare nella stessa lavatrice puoi mettere il bicarbonato nel cestello o nello scomparto detersivi, e l'aceto nella parte dell'ammorbidente, così non vengono a contatto
sai che invece io li mischio per farli frizzare per lavare canovacci,tovaglie e parannanze?
vengono sgrassati e disinfettati.
uso la miscela diabbbolica anche per pulire la toilette della gatta.
toglie ogni sentore di pipì felina.
azz davvero????
ma perche' mai insieme??
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- utente senior
- Contatta:
Niki faccio così:
dopo aver tolto tutta la sabbietta, prima lavo la toilette con la candeggina e spugnetta usa e getta,poi metto il bicarbonato e ci butto su aceto o limone....frizza e si porta via tutti gli odori!sembra addirittura una vaschetta nuova.
poi sciacquo e asciugo,metto bicarbonato e sopra la sabbietta nuova.
ripeto l'operazione una volta a settimana(oltre a togliere i servizietti quotidiani).
dai panni alla lettiera,oddio.....
attenzione a non schizzare su marmi,pietre naturali,e ripiani sensibili agli acidi!!!!
dopo aver tolto tutta la sabbietta, prima lavo la toilette con la candeggina e spugnetta usa e getta,poi metto il bicarbonato e ci butto su aceto o limone....frizza e si porta via tutti gli odori!sembra addirittura una vaschetta nuova.
poi sciacquo e asciugo,metto bicarbonato e sopra la sabbietta nuova.
ripeto l'operazione una volta a settimana(oltre a togliere i servizietti quotidiani).
dai panni alla lettiera,oddio.....
attenzione a non schizzare su marmi,pietre naturali,e ripiani sensibili agli acidi!!!!
-
- moderatore
- Contatta:
Giusto il primo video che ho trovato per sottolineare l'inopportunità di far avvenire una reazione simile all'interno di una lavatrice
http://www.youtube.com/watch?v=TqKuS93wLWY
http://www.youtube.com/watch?v=TqKuS93wLWY
-
- utente senior
- Contatta:
Aiuto!!!
In grosse quantità mi arriverebbe in sala!!!
In grosse quantità mi arriverebbe in sala!!!