Battesimo : regali?

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
dareia
utente senior
utente senior
Contatta:

Re: Battesimo : regali?

Messaggio da dareia »

raggiodisole ha scritto:Io ho molto apprezzato un giubbotto fatto da una vicina, lo sto ancora utilizzando.

O potresti andare su piccoli elementi per la stanzetta (lume, metro da parete)
Ecco, io sono monotematica, ma mi piacciono assai le cosine della Thun per le stanze dei bimbi... alla mia migliore amica (e mia testimone di nozze) regalai la lampada della Thun ed un organizzatore di quelli con le tasche (d'appendere al muro) sempre della Thun. E mia madre le prese l'orologio da parete in coordinato :mrgreen: Per spiegarti, sono quelli della linea con i coniglietti, agnelli etc.
La mia amica ancora li usa, anche se la bimba ormai ha 7 anni!!! [2/icon_super.gif]
Daria

Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da monica19781 »

belle idee...

alla nascita gli abbiamo regalato cesto prodotti e tutina, perchè volevo preparargli la torta di pannolini ma non ho avuto tempo [2/icon_winkle.gif]
Immagine
Immagine
Elena
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Elena »

Non sono grande esperta di battesimi (Carlo non è battezzato) però secondo me ci vuole un regalo "duraturo".. Tipo, dei vestiti appena cresce non li mette più, mentre giochi tipo il cavallo a dondolo, il triciclo, cose per la stanza sono cose che si usano per tanto tempo e per me sono piu "significative".
Immagine
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Contatta:

Messaggio da formichina »

io alla tatina (mia damigella) regalai un lumaca di legno stile triciclo fatta a mano in sicilia. per il nano, fratello di tatina, un libro/cuscino di winnie the pooh (ma era una cosina da 20 euro perchè non avevo picci). entrambi sono stati strausati, il cuscino ancora ora!!
per il nipotino abbiamo preso il box, ance s eio preferivo la culla da campeggio.
per quel che mi riguarda preferirei poche cose in oro, molte cose utili, tipo una bella fornitura di pannolini (e magari un piccolo pensierino duraturo allegato). noi siamo limitati anche perchè non abbiamo la cameretta.
Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Chicca »

Mia mamma qualche anno fa ad un'altro cuginetto regalo il cavallo a dondolo della chicco..quello che puoi anke usare senza dondolo quando cresce [2/icon_winkle.gif]
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

Elena ha scritto:Non sono grande esperta di battesimi (Carlo non è battezzato) però secondo me ci vuole un regalo "duraturo".. Tipo, dei vestiti appena cresce non li mette più, mentre giochi tipo il cavallo a dondolo, il triciclo, cose per la stanza sono cose che si usano per tanto tempo e per me sono piu "significative".

io credo che il battesimo sia un evento diverso dalla nascita e i regali che si fanno dovrebbero essere diversi....

fra le cose che ho letto ....ci sono oggetti che io come zia regalerei alla nascita
forse qualcosa di più importante epr la cameretta potrebbe ancora andare bene ma .... bo sò na ragazzetta antica per queste cose e non vorrei mai ch eun momento tanto significativo della vita di un bimbo finisse in uno scatolone con su scritto "da 0 a 3 mesi" ...
mi dispiacerebbe troppissimo!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Nikita
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Nikita »

io pragmatica come sempre:
buono IKEA da spendersi quando vogliono (lo abbiamo regalato il mese scorso!) :mrgreen:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Stefania
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Stefania »

Ti posso dire cosa abbiamo ricevuto noi:

collanine e braccialetti di tutti i tipi: dodo, in oro, Roberto Giannotti.
la classica catenina con la medaglietta con la data (per me il più bel regalo)
un diamantino che potrà farsi incastonare dove vuole quando sarà grande.
Tutte cose davvero carine!

Qualche vestitino, un carillon e qualche gioco (il più apprezzato sono dei grossi cubi in plastica!)

Però per un maschio è più difficile... ...
L'idea del triciclo mi piace: è sicuramente una cosa che utilizzerà per un bel po'...
Stefania
raggiodisole
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da raggiodisole »

Effetticamente il Battesimo va sul tipo di regali oro & co, ma un pensierino è difficile prenderlo in gioielleria...

Il cavallo a dondolo, qullo del tipo equosolidale è bellissimo, io lo vorrei per le bimbe, perchè da piccole ci giocano, poi nella sala o in camera da letto fa la sua bella figura!
Rispondi