Per chi è già sposa, per chi lo diventerà, per chi lo è stata, per chi ci sta pensando, per chi è semplicemente DONNA. Il posto giusto per parlare tra amiche di matrimonio e vita vera. Vieni a sederti con noi sul divano!
Rainyday ha scritto:Noi come al solito, pranzo dai miei, cena davanti alla TV mentre marito lavora con avanzi gentilmente donati
Il mio unico contributo (le mie doti culinarie non migliorano con le feste ) sarà dire "Allora, è pronto?" [2/icon_super.gif]
Rainy ahaha
Noi saremo a casa nostra sarejo 12/14 persone
antipasti rustici ( salumi, formaggi, olive ecc)
spiedini di melenzane al baco
quiche di patate e funghi
PRimi
lasagne noci primosale e speck
conchiglioni funghi prosciutto besciamella
SECONDI
non ne ho idea
avevo anche io pensato al filetto alla wellinghton ma resta abbastanza al sangue e non piacerebbe ai commensali
frutta secca e fresca
il dolce lo portano gli ospiti :)
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Habemus conferme Saremo 10!!!!
detto ciò,conoscendo i miei ospiti e i loro gusti,ho deciso di puntare sull'arista di maiale per il secondo.la declinerò in due varianti:il classico arrosto e poi con le mele [2/icon_keel.gif]
ora devo procedere allo studio della mise en place [2/icon_winkle.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
momy81 ha scritto:Invitante!
io ho provato anche l'arista alle nocciole (mi sa postata da babette) ed è molto buona!
L'avevo fatta io l'artista alle nocciole,la ricetta l'aveva portata fecolina era buonissima !
Comunque x Natale ci saranno i miei e mia zia da To,i miei suoceri e cognati verranno a capodanno xké mio cognato dovrà fare un piccolo intervento (niente di grave) proprio il 23,xké poi il 6 riparte x l'inghilterra.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Sono riuscita a definire un menu.
Vigilia:
Insalata di mare e russa pronte
salmone agli agrumi
involtini di salmone con crescenza
spaghetti vongole e gamberoni
orate al forno all'acqua pazza
Natale
antipasto con salumi e formaggi
lasagna ricca
faraona al forno con patate
mini tiramisu alle fragole
poi naturalmente frutta secca e dolci tipici
Mi darà una mano mamma e x quest'anno niente struffoli ma non vedo l'ora di cucinare la faraona non l'ho mai preparata.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Lucia ha scritto:Sono riuscita a definire un menu.
Vigilia:
Insalata di mare e russa pronte
salmone agli agrumi
involtini di salmone con crescenza
spaghetti vongole e gamberoni
orate al forno all'acqua pazza
Natale
antipasto con salumi e formaggi
lasagna ricca
faraona al forno con patate
mini tiramisu alle fragole
poi naturalmente frutta secca e dolci tipici
Mi darà una mano mamma e x quest'anno niente struffoli ma non vedo l'ora di cucinare la faraona non l'ho mai preparata.
Il menù della vigilia mi sta facendo sbavare!!!
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso