Per chi è già sposa, per chi lo diventerà, per chi lo è stata, per chi ci sta pensando, per chi è semplicemente DONNA. Il posto giusto per parlare tra amiche di matrimonio e vita vera. Vieni a sederti con noi sul divano!
Anch'io feco!
Comunque mi sono vista il tuo link a casa ed è davvero bellissima,quando torneranno i miei qui,forse a giugno, ho deciso di farla anch'io a mamma visto che non le ho potuto far nulla nè per la festa della mamma nè per il suo compleanno.
E' un'idea bellissima!!!!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
katy ha scritto:Bellissima!!!la tecnica dei cuoricini l'ho vista alla prova del cuoco ma la tua è straordinaria con tutta la lavorazione sopra
non è che avevano dato qualche dritta perchè non si sollevassero in cottura?
io mi sono basata su un DIY di 4 immagini senza descrizione quindi sono andata un po' ad intuito....ma ho dovuto rifarlo 2 volte
la lavorazione sopra è da un po' che vedevo le foto di torte così decorate, io le rose le avevo già fatte singole sui cupcakes ma l'anno scorso non mi è riuscita perchè ci vuole proprio il frosting bello sostenuto, ma anche quest'anno ho avuto difficoltà per il caldo che sul laterale mi faceva scivolare la glassa.
però ho rimesso tutto in frigo e diminuito le file di rose per fare prima
Io ho trovato un negozio di cake design qui e mi sà che mi scatenerò per gli acquisti proprio per questa torta.
Potrei decorarla anche con rose di panna rosa,invece che con il frosting?O non viene lo stesso effetto?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
ci vorrebbe una panna molto sostenuta o il panna fix, perchè giustamente quelle laterali subiscono la gravità
non saprei dirti di preciso, io ho optato per il frosting perchè cmq ha una sera molto durevole, una volta che sta fatta la metti in frigo e cementifica quasi
fecolina ha scritto:ci vorrebbe una panna molto sostenuta o il panna fix, perchè giustamente quelle laterali subiscono la gravità
non saprei dirti di preciso, io ho optato per il frosting perchè cmq ha una sera molto durevole, una volta che sta fatta la metti in frigo e cementifica quasi
eh sì sì,il frosting cementifica ahahhaha ,è dolcissimo però,altrimenti ci sarebbe la ghiaccia reale(non che sia meno dolce eh ),semmai farò qualche prova.
al corso mi hanno dato una ricetta di frosting al burro composto da burro e margarina,in realtà.
il sapore è molto buono,monta benissimo e la resa è ottima..io ci ho fatto delle rose che si mantengono stupendamente anche fuori dal frigo,ovviamente se non è eccessivamente caldo.
non ho qui le dosi,le inserisco poi da casa,se puoi interessare a qualcuna.