il guardaroba perfetto

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da eleair »

durante la settimana mi dico che vabbè... tanto se devo andare il lab mi secca esser vestita bene...

durante il finesettimana vado in crisi... perchè vorrei vestirmi bene... ma non mi vedo con niente....
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

fino a prima dell'azzeramento del mio guardaroba, dovuto prima all'ingrasso poi al dimagrimento, era lo stesso per me.
poi ho iniziato ovviamente a comprare i nuovi capi con più logica ed ho notato che alla fine quello che era rimasto di vecchio, non lo uso quasi più almeno non come prima, magari in abbinamento ai nuovi pezzi più adatti a me.

questo mi ha aperto gli occhi, cioè l'estate scorsa ho fatto tutte le uscite girando praticamente 3 sopra e 3 sotto sentendomi sempre adatta mentre prima avevo l'armadio straripante e non mi piaceva mai nulla.
per cui voglio applicare lo stesso principio anche all'abbigliamento lavoro e tempo libero.

alla fine devo comprarmi un paio di costumi e dell'abbigliamento da mare?
perchè non farlo coordinando un minimo il tutto?
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da monica19781 »

hai già pensato ad altri outfit?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Luliclè »

Un altro motivo per cui non potrei anche se volessi sarebbe l'impegno economico!!!! Incrociando e mischiando oltre al glamourous per come sono io ci guadagna anche la mia tasca!!!!:D anche perché, per spiegare ciò che intendo, mi verrebbe di farlo con tutte cose impegnative, diverrei eccessivamente pignola alla ricerca del guardaroba di perfetto di Carrie Bradshaw piuttosto che il mio!!!! AhabHahahab però quello che hai postato è fichissimo Feco ;)
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

monica19781 ha scritto:hai già pensato ad altri outfit?
uno solo? ne ho a frotte :lol:
una cosa che assolutissimamente voglio è questa
Immagine
una bella gonna in pizzo chiara, da abbinare a qualcosa del genere
Immagine
messa dentro magari una cintina sui fianchi e poi vivacizzare il tutto con un bel tacco coloratissimo, tipo
http://cdn.yoox.biz/44/44489796kq_14_f.jpg
oppure gonna cipria e sopra bianco e viceversa :roll:

per il mare
Immagine

Immagine


Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

ovviamente andando tutti i pomeriggi al mare con il bimbo nulla mi vieta di prendere gli shorts bianchi e utilizzarli con il primo costume magari mettendo una canotta così
Immagine

così come gli stessi outfit considerato che vivo in un posto di mare potrei sfruttarli per una passeggiata in bici o un gelato prima o dopo la spiaggia.

naturalmente questi sono pensati su di me, per come vivo io le varie occasioni d'uso e per quello che il mio fisico richiede, certamente se avessi un fisico diverso forse opterei per altro [2/icon_eyes.gif], ad esempio, scarto gonne e minigonne strettine o troppo corte per il mare perchè andando in bici con il bimbo ho bisogno di potermi muovere liberamente.
per lo stesso motivo scarto magari tessuti più preziosi o decorati perchè magari mi può capitare di dovermi rivestire con il costume ancora bagnato e non è bello rovinare un vestito troppo figo [2/icon_axe.gif]
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

Luliclè ha scritto:Un altro motivo per cui non potrei anche se volessi sarebbe l'impegno economico!!!! Incrociando e mischiando oltre al glamourous per come sono io ci guadagna anche la mia tasca!!!!:D anche perché, per spiegare ciò che intendo, mi verrebbe di farlo con tutte cose impegnative, diverrei eccessivamente pignola alla ricerca del guardaroba di perfetto di Carrie Bradshaw piuttosto che il mio!!!! AhabHahahab però quello che hai postato è fichissimo Feco ;)
beh è chiaro che io e te non abbiamo proprio lo stesso stile, tu sei molto più glamour e modaiola [2/icon_pray.gif]
io sono più "classica" anche se non è il termine giusto, forse il termine giusto è standard o banale o noiosa (io almeno mi definisco così :lol: ) dai a essere buoni semplice :lol:
quindi diciamo cerco dei capi che mi stiano bene anche se non sono proprio l'ultima tendenza, se poi l'ultima tendenza abbraccia anche quelle formose come me colgo la palla al balzo se posso, ma senza cercare necessariamente la firma o il capo must have.

questo è dovuto anche al fatto che innanzitutto devi essere capace di seguire la moda, io qualche anno fa ne ero più colpita ma non ho mai potuto condividerla in tutto e per tutto perchè cmq la maggior parte delle volte è per gente che ha un determinato fisico che io non ho mai avuto prima ne soffrivo ora sono arrivata ad una consapevolezza del mio fisico per cui me ne frego abbastanza.

una ragazza come te, che se lo può permettere sia come fisico sia come istinto è normale che segua questa sua inclinazione e a quel punto quando hai le capacità puoi farlo anche fermandoti al primo negozietto che ti capita [2/icon_winkle.gif]
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Luliclè »

Mah io non mi sento nè col fisico nè capace di glamour e non mi ci sento non per falsa modestia ma perché è così! Non è il fatto di essere modaioli o meno,( oltretutto tutti gli outfit e accostamenti che hai fatto sono molto modaioli, non te buttà giù così!!!;))) è che per come la vedo io gli outfit chiusi negli accostamenti alla fine costano un bel po'!!! Secondo questa cosa, tu esci, vedi un paio di pantaloni che ti piacciono li compri ma insieme prendi un paio di scarpe e quindi borsa, maglia, giacca, accessori.....magari potessi farlo!!!!! Avrei la cabina armadio alla Carrie!!!! Anche se poi io caratterialmente alla fine mischierei tutto:D comunque la gonna in pizzo bianco con la giacca anni 50 in jeans me fa morì per non parlare delle righe per il mare!!!! Lovvissimo:)
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Lucia »

Mi state facendo venire voglia di fare shopping e ora come faccio riscaldo il bancomat con sto tempo di cacca????Meglio che vado a stirare và! :(
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

Luliclè ha scritto:Mah io non mi sento nè col fisico nè capace di glamour e non mi ci sento non per falsa modestia ma perché è così! Non è il fatto di essere modaioli o meno,( oltretutto tutti gli outfit e accostamenti che hai fatto sono molto modaioli, non te buttà giù così!!!;))) è che per come la vedo io gli outfit chiusi negli accostamenti alla fine costano un bel po'!!! Secondo questa cosa, tu esci, vedi un paio di pantaloni che ti piacciono li compri ma insieme prendi un paio di scarpe e quindi borsa, maglia, giacca, accessori.....magari potessi farlo!!!!! Avrei la cabina armadio alla Carrie!!!! Anche se poi io caratterialmente alla fine mischierei tutto:D comunque la gonna in pizzo bianco con la giacca anni 50 in jeans me fa morì per non parlare delle righe per il mare!!!! Lovvissimo:)
E tu non ti ci senti ma se sei capace lo sei a prescindere ;)
Comunque no secondo il mio criterio una volta che tu hai una buona base, se sei in giro vero un paio di pantaloni che ti piacciono ti poni la domanda
"Ho qualcosa con cui indossarli ad hoc?"
Se la risposta è si li compri altrimenti no, in quest'ottica risparmi :)
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Babette »

fecolina ha scritto:fino a prima dell'azzeramento del mio guardaroba, dovuto prima all'ingrasso poi al dimagrimento, era lo stesso per me.
poi ho iniziato ovviamente a comprare i nuovi capi con più logica ed ho notato che alla fine quello che era rimasto di vecchio, non lo uso quasi più almeno non come prima, magari in abbinamento ai nuovi pezzi più adatti a me.

questo mi ha aperto gli occhi, cioè l'estate scorsa ho fatto tutte le uscite girando praticamente 3 sopra e 3 sotto sentendomi sempre adatta mentre prima avevo l'armadio straripante e non mi piaceva mai nulla.
per cui voglio applicare lo stesso principio anche all'abbigliamento lavoro e tempo libero.

alla fine devo comprarmi un paio di costumi e dell'abbigliamento da mare?
perchè non farlo coordinando un minimo il tutto?
[2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti