il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Tutto cio' che avreste voluto sapere sull'Abito con la A maiuscola.
Moderatore: Momy81 e Luliclè
Rispondi
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da pasquina64 »

per quanto riguarda la suocera dille chiaramente che non hai piacere che ti veda prima del gran giorno ringtraziala per il gesto di pagartelo ma falle presente che se per lei è un problema stare alle tue condizioni sei disponibile a pagartelo da sola, un po come feci io per il bouquet quando la mia mi fece notare che quello di mia cognata costava la metà, me lo pagai da sola poi però quel sant'uomo di mio suocero pago tutto il pranzo dicendomi che era una sorta di risarcimento per il bouquet, va beh che noi eravamo solo 18, ma fu un gesto che m'allargò il cuore. [icon_biggrin.gif]
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Antonella_TBS »

raggiodisole ha scritto:Vediamo... prima di tutto trovo di cattivo gusto che tua suocera ti faccia delle domande sull'abito davanti al tuo ragazzo, io le avrei fatto l'occhiolino dicendo, ne parliamo dopo, per non essere scortese, ma in mente avrei tante altre cose da dire...

Poi, capisco che lei paghi ma questo non significa che devi "comandare" su come deve essere, vederlo e tante altre cose.

Se hai un bel rapporto le potresti dire con gentilezza che apprezzi il suo gesto, ma che desideri che l'abito rimanga segreto per tutti. Altrimenti vai alla prova e basta!!

La cosa del velo mi sa tanto di vecchie tradizioni che son belle per carità, ma poi dove sta scritto che devo averlo per forza? E dove sta scritto che avrò un figlio/gli metterò il velo sulla culla? Si gurda troppo avanti per me, meglio godersi OGGI e il domani arriverà a suo tempo...

Prova abito: io l'ho misurato 15gg prima e 2gg prima delle nozze, se c'è qualcosa da fare, loro dell'atelier si prendono la responsabilità di fare tutto in fretta, considera però anche il dimagrimento che quasi tutte le spose hanno prima del matrimonio...
considerando quanto e quante schifezze sto mangiando in questo periodo proprio per il nervoso.... ci spero poco nel dimagrimento aimè... :roll:

sono appena tornata da una vacanza con un chilo e mezzo in più :|
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da raggiodisole »

Di solito futura sposa e cibo hanno un incremento contrario, nel mio caso fu così! Mangiava ma dimagrivo, insomma ero felice!

Non puoi ancora dirlo, ecco perchè le prove così vicine, in un modo o nell'altro quel giorno sarai perfetta!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Daphne »

Per la prova io andrei un po' in ansia sinceramente, io la mia prima prova l'ho fatta a settembre (o era ottobre?), sposandomi a dicembre!

Tua suocera è incommentabile, ma io sono dell'idea che farsi pagare le cose dagli altri è sempre un rischio insomma...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Babette »

per la prova dell'abito,non saprei...io l'ultima prova la feci una settimana prima,però c'era da stringere e sistemare sul seno e quindi ritornai dopo qualche giorno.
se temi ti vada stretto...bhè....sei tranquillamente in tempo per una bella dieta! [icon_biggrin.gif]

riguardo alla questione abito-suocera...
ricordo delle vicissitudini,e della tua situazione, ma onestamente con certe premesse, senza battere ciglio, non l'avrei affatto coinvolta,nè nelle prove(dato che è fortemente indiscreta :evil: ) e men che meno nel pagamento.....ma proprio no! :roll:
ormai ti sei presa sta bicicletta.........
puoi tranquillamente dire che alle prove vuoi solo tua sorella,però.
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Daphne »

Ma è l'ultima prova o la prima???
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Antonella_TBS »

allora.. io l'abito ho solo provato quello campione ma che mi stava largo da morire e andavo in giro con 4/5 mollettoni nella schiena e sembravo un pesce con le pinne... non è che mi vedevo perfettamente... poi mi sono state prese le misure (89-64-92.. ce le ho stampate in mente.. perchè non le rivedrò mai più! :roll: ) e mi è partito l'ordine dietro il mio acconto. MIO ACCONTO.

e mi era stato detto che sarebbe arrivato in una 90 di giorni...

dopo di che il mio fm mi fa "Mamma avrebbe tanto piacere a pagarti il vestito!" e io "ah... grazie ma ormai ho fatto da sola.. costa tanto e non mi va che spenda cosi tanto per me!" (una mezza bugia.. ovvero.. è vero che mi spiace farle spendere tanti soldi per me ma è altrettanto vero che non volevo me lo pagasse lei"
allora lui mi fa "no no, lei ci tiene proprio basta che le dici quanto costa"... dopo di che ho ricevuto mille chiamate della fs e..ho ceduto... che dovevo fare??? :|

poi varie vicessitudini per il prezzo... e vabbè (non ci ho enanche parlato per un mesetto perchè mi ero scocciata di battute e critiche ma poi mi sono detta: non parlo con la suocera e tutti 3 mesi prima del matrimonio?)

ora continua a chiedermi quando arriva ecc ecc...

l'altro giorno che sono stata a cercare i vestiti alle damigelle ho chiesto ed era arrivato ma adesso provano quelle di giugno e a giugno proveranno quelle di luglio.. e mi ha detto "lo proverai una 20 di giorni prima..."

ma io oltre alla 1 e sola prova di quello campione non l'ho provato mai IL MIO SU MISURA!
e se lo devo allargare, stringere, accorciare, fare modifiche ecc ecc?
boh...

a me sembra proprio al limite......
però ne sembrava tanto convinta e tranquilla...
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Luliclè »

da quello che si vede è bellissimo, bucolico e molto romantico mi piace e mi piacerebbe ancor di più vedrtici dentro [2/icon_syda.gif]

io misurai l'abito appena arrivò in negozio, un paio di mesi prima studiammo accessori e altro parlammo delle eventuali modifiche ma non ne fecero se non alla prima prova ufficiale 20 giorni prima perchè mi dissero che a fare dei ritocchi troppo tempo prima si rischiava di farne troppi poi perchè il lasso di tempo sarebbe stato troppo lungo dal giorno del matrimonio e a ingrassare o dimagrire 2 mesi sono tanti!! Quindi per la mia esperienza puoi stare tranquilla!

Per la suocera, anche a me lo pagò la mia e venne con me mamma e sorella alla scelta, non è invadente e soprattutto davanti al figlio non apriva bocca sul vestito!! Per cui siccome è stata lei ad insistere, fattelo pagà ma dille che preferisci che ti vedano tutti il giorno del matrimonio e non prima! e per carità non farti convincere non portarcela!!!
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Antonella_TBS »

Luliclè ha scritto: e per carità non farti convincere non portarcela!!!

ti QUOTO E TI STRA QUOTO!
penso proprio che farò cosi!
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Marzadark »

abito romanticoso, non vedo l'ora di vedertelo addosso, la foto purtroppo è piccina.
Anche a me la suocera ha voluto pagare lei, è venuta alla scelta dell'abito, alla prima prova fatta a febbraio (io ha sposato il 28 maggio), alla seconda prova di aprile però non volle venire (avevo aggiunto la cintina con le code e fiocco) perchè voleva avere la sorpresa quando sarei entrata in chiesa, l'ho trovata molto carina e discreta e alla 3 e ultima prova fatta 3 giorni prima delle nozze ero sola con la mamma, e vedere l'abito stirato e perfetto ti mette un emozione incredibile.
io non so i tempi della boutique però conoscendo la mia ansia almeno un mese prima lo voglio vedere e provare.

Per la suocera a carico dille che hai un grande desiderio di farle una sorpresa quel giorno e che preferisci non lo vedesse [2/icon_winkle.gif]
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti