Corredo

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Rainyday »

Ecco, con i numeri di Babette mi ritrovo di più :lol:
Io sto procedendo a grandi passi verso il minimalismo (casa piccola mi ha molto aiutato in questa scelta ;) ), quindi tornassi indietro comprerei di meno :mrgreen:
Per gli asciugamani vedo che mi giro bene con 6 set, più quelli per la bimba.
Per le lenzuola/copripiumino, se avessi conosciuto Daphne prima, avrei adottato la sua idea di usare il copripiumino "riempito" in inverno e "vuoto" in estate, per non avere il doppio delle lenzuola, io non ci avevo proprio pensato :oops:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Lucia »

Ad esempio io odio i sacchi copripiumini prima di avere l'asciugatrice ci mettevano una vita ad asciugare negli angoli,ora con l'asciugatrice va meglio anche se devo fare un programma apposta che me li asciuga per bene.Ma comunque preferisco le lenzuola normali per primavera/estate.
Io gli strofinacci li ho ereditati da mia madre,ne aveva talmente tanti che mi ha dato i suoi nuovissimi,nemmeno uno acquistato per il mio corredo :lol: .
Comunque anch'io ho scelto tutto man mano anche se me l'hanno regalato mamma e nonna,per copriletti e coperte ti conviene decidere prima lo stile della tua camera così non avrai cose che non userai.
Io sono piena di lenzuola e tovaglie comunque alcune le ho avute anche in regalo,mi basteranno per tutta la vita. :roll:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Daphne »

Allora io ti consiglio:
- 1 piumone grado 4 ikea + 1 trapuntino sintetico grado 1 ( o i 2 piumoni che si "accoppiano")
- 3 set copripiumini sempre ikea (io ne ho provati diversi ma mi trovo bene con ikea, anche perchè noi abbiamo 4 cuscini nel letto ed ikea è+ l'unico che mette 4 federe per ogni set...) + 3 lenzuola con angoli abbinate
Inverno: piumone + copripiumone
Mezza stagione:; trapuntino + copripiumone
Estate: solo copripiumone vuoto

- 6-7 set di asciugamani

- 6-7 strofinacci (io lo cambio ogni giorno come flylady docet) + presine e grembiule se li usi

- 2 teli doccia/accappatoi a testa

- 2 set tappeti bagno

- 2-3 tovaglie da "ospiti" + tovagliette plastificate per tutti i giorni

Immagino lo stile della casa sia ormai definito (i.e. colori pareti/complementi), quindi ti consiglio di attenerti a quelli o di tenerti su colori neutri in alternativa. Io ad esempio ho un set compripiumone lilla che è anche bello, ma non c'entra assolutamente niente con la mia camera. Alla fine l'ho regalato...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Corredo

Messaggio da Babette »

Anche io adoro il sacco!
Però io andrei più su Bassetti,Somma,Caleffi,sono fantastici.
poi la prima biancheria ci è stata regalata dai miei,e avevano un budget superiore ;) :lol:

Noi invece possiamo permetterci ikea,e trovi spesso le offerte,li cambi con più facilità,epoi sembra stupido,ma avere qualche set più carino e'utile in caso si ricevano visite in malattia o gravidanza,amici,parenti,medico ecc..l'ho imparato quando MM era convalescente per l'intervento,era piacevole che il letto fosse bello ed elegante :roll:
Grazie nonna e grazie mamma! [2/icon_pray.gif]

Riguardo ikea,preferisco i tessuti a un prezzo medio,quelli più costosi sono più pesanti e a volte danno fastidio e si asciugano lentamente,sono meno pratici.
Poi anch'io piumino ikea peso 4+peso 2 quello con i bottoni...fantastico! [2/icon_syda.gif]
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti