Supermarket Supermarket

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Daphne »

formichina ha scritto:acido citrico come anticalcare! lo usi per tutto, dalla lavatrice, alla lavastoviglie alle superfici. stupendo su acciaio di lavello e pentole!
io ne uso una soluzione al 15% praticamente per tutto metto 150 grammi di acido citrico e circa 1 litro di acqua. per le pentole lo metto puro (una punta di cucchiaino) così ha anche un effetto abrasivo e toglie bene aloni e residui. va benissimo anche per lavare la caldaia del ferro da stiro o il serbatoio dell'acqua della macchina per il caffè.

il percarbonato lo si usa come sbiancante: un cucchiaio ad ogni lavaggio direttamente nel cestello
oppure io lo metto in acqua calda in una bacinella e faccio stare in ammollo i panni bianchi, tipo gli strofinacci
In pratica la soluzione di acido citrico e acqua la posso usare al posto del viakal?
E il percarbonato lo metto in aggiunta al detersivo normale della lavatrice?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da formichina »

si tutto corretto!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da Daphne »

Hmmmm e dove si comprano?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Supermarket Supermarket

Messaggio da formichina »

online li trovi ma costano molto.
io l'acido citrico l'ho preso in una farmacia agricola, va bene anche il monoidrato che costa meno. dovrebbe stare sui 3.50 euro al kg e ti dura una vita
il percarbonato io lo presi in farmacia e mi è durato tantissimo. lo usavo coi pannolini di clara ma ora che non li usa più ne faccio a meno. in farmacia mi sa che l'ho pagato 10 euro 1 kg ma non ricordo di preciso
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti