Cosa si cucina oggi?
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Cosa si cucina oggi?
Buona la carne alla pizzaiola!
Io oggi di nuovo pomodoro e mozzarella.
Stasera dadolata di patate e carote al forno e polpette di farro.
Io oggi di nuovo pomodoro e mozzarella.
Stasera dadolata di patate e carote al forno e polpette di farro.
-
- moderatore
- Contatta:
Come si fanno le poplette di farro Bambina?
Io oggi devo consumare i broccoli e le fettine. Direi broccoli al vapore e fettine di carne alla griglia, ma se avete suggerimkenti più creativi vi ascolto volentieri!
Io oggi devo consumare i broccoli e le fettine. Direi broccoli al vapore e fettine di carne alla griglia, ma se avete suggerimkenti più creativi vi ascolto volentieri!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
ecco il menù!fecolina ha scritto:come hai risolto alla fine babette?
il tuo filetto mi ha fatto venire l'acquolina a quest'ora!
noi oggi pasta al tonno e stasera probabilmente frittata....
antipasto composés di dadolata di pere caramellate al miele e zenzero calde con prosciutto crudo e quenelle di crema di formaggio di capra .....buonissimo!provate è semplice e di effetto![2/icon_keel.gif]
vellutata di zucca e mini crostini
filetto di manzo arrostito al filo d'olio verde (ossia,semplicemente con olio EVO!) con salasa ai funghi champignon e insalata di valeriana con noci,grana e glassa di aceto balsamico
mousse al cioccolato monoporzione su base di biscotto alla nocciola guarnito con chips di cioccolato, mini meringa e zucchero in cristalli oro
le chips sono tipo delle pringles ma di cioccolato,le ho prese all'eurospin...carine e buone!
ok....confesso una mania: acquisto ovunque mi trovi decorazioni per dolci o prodotti che possano fungere da decorazione...
-
- utente senior
- Contatta:
davvero una cena particolare e gustosa, io non potrei mai cimentarmi perchè non ho ospiti aperti a nuovi orizzonti sigh sob!
noi oggi cambio di programma, è tornato mrito con del pesce che non era fresco.......era vivo!!!!!!
perlomeno quelli che il nostro amico pescatore/pescivendolo non mi aveva pulito, mamma mia per uccidere i gamberi scene da panico, matteo si è fatto delle grasse risate =)
tutto pesce pescato questa notte.....buonissimo e profumatissimo!
quindi ho fatto la pasta calamarata con calamari scampi e pomodorini e insalata.
poi ho una soglioletta x matteo per stasera e 4 sgombretti e 2 gallinelle (600 gr in totale scarti compresi) e altri 4 gamberoni che farò in un brodetto bianco per domani sera purtroppo xkè stasera marito è stato invitato a cena e quindi per me farò altro.
noi oggi cambio di programma, è tornato mrito con del pesce che non era fresco.......era vivo!!!!!!
perlomeno quelli che il nostro amico pescatore/pescivendolo non mi aveva pulito, mamma mia per uccidere i gamberi scene da panico, matteo si è fatto delle grasse risate =)
tutto pesce pescato questa notte.....buonissimo e profumatissimo!
quindi ho fatto la pasta calamarata con calamari scampi e pomodorini e insalata.
poi ho una soglioletta x matteo per stasera e 4 sgombretti e 2 gallinelle (600 gr in totale scarti compresi) e altri 4 gamberoni che farò in un brodetto bianco per domani sera purtroppo xkè stasera marito è stato invitato a cena e quindi per me farò altro.
-
- moderatore
- Contatta:
bbbono il pesce!!!!!!!!
-
- moderatore
- Contatta:
Ma la storia del pesce che deve essere necessariamente congelato blablabla per quella specie di batterio dannosissimo all'intestino dell'uomo... è una bufala?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
no no è verissima ma se parliamo di pesce mangiato crudo non cotto, il pesce cotto non da problemi di alcun tipo
-
- moderatore
- Contatta:
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Daphne ha scritto:Ma la storia del pesce che deve essere necessariamente congelato blablabla per quella specie di batterio dannosissimo all'intestino dell'uomo... è una bufala?
anikanis mi sembra sia il nome del batterio del pesce...
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- moderatore
- Contatta:
anisakis