Viaggio di nozze

SOS come salvarsi da regali inutili e noiosi.
Moderatore:Nikita & Momy81
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Soleluna »

Lucia ha scritto:boh io sono andata in crociera dal 29 agosto al 12 settembre ed è vero che sono partita dal nord europa ma poi sono scesa nel mediterraneo e nonostante ancora facesse caldo comunque non si poteva prendere il sole per molto tempo visto che muovendosi nel mare c'era una certa arietta :lol: ,solo quando ci siamo fermati un pò a Malaga e a Tunisi abbiamo preso il sole,ma di bagni ne abbiamo fatti ben pochi :-? .
Ciò che voglio dire se scegli la crociera è più per visitare tanti luoghi in poco tempo non per fare vita da mare. :roll:

Mi è venuta un po' di ansia.. davvero mi dite che potrei rischiare di non fare il bagno??
Perché io lo avevo dato per scontato.. vedendo che al Sud la gente si fa tranquillamente il bagno in ottobre quando qui è freschino, e ipotizzando che fosse lo stesso per la Grecia! :-?

Sul ponte magari no.. però durante le soste spererei di sì.. per sicurezza ho chiesto conferma all'agenzia.

Rispondo alle altre con riassunto generale: forse faremo la lista viaggio, ma non sappiamo ancora, dipende da quanti mobili ci metterà il padrone di casa..
l'africa è scartata per il poco tempo che abbiamo e cmq non ci ispira il villaggio come tipo di vacanza..
sugli usa boh.. noi avremmo 10 giorni e sarebbe veramente una tirata.. :-?
pensavo che se ci avanzassero soldi dalle buste, a ny potremmo andare nella primavera 2015 [icon_biggrin.gif]
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da dareia »

Vedo che in linea di massima ti stai allontanando dagli USA come meta... pero' se per caso cambiate idea :mrgreen: io vi suggerisco (come qualcuna ha gia' fatto) New York- cascate del Niagara-Boston-Washington... io le ho visitate tutte, in diversi viaggi, e secondo me nei 10gg che avete ci state dentro bene. NY vale la pena visitarla perche' e' NY ma io mi sono innamorata di Boston, e Washington e' molto interessante da visitare pure :mrgreen:
Ovviamente e' una vacanza non troppo relax, diversa da una crociera, ma dovete vedere voi cosa vi sembra meglio! [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Soleluna »

oggi ho visto una collega con una maglietta a stampa tema new york e mi son mangiata le mani…

il discorso è che a me piacerebbe, mentre lui non è affatto convinto di fare un viaggio tutto visita e zero relax, perché dice che saremo molto stanchi dopo il matrimonio e torneremmo ancora più stanchi..

poi il lato economico… ci sentiamo poveri :lol: (soprattutto lui quando si parla di vacanze, vorrebbe sempre spendere il meno del meno possibile… anche se lo nega!!)
è vero ci saranno le buste, ma fare affidamento su qualcosa che non sappiamo se verrà, quanto sarà, se avanzeremo ecco. mi genera parecchia ansia.. :-?

mi sa che dobbiamo ancora partorirlo questo viaggio :lol:
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Nikita »

se sei in ansia fai solo NY e poi ti fai un paio di we belli al mare qui in Italia [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Lucia »

Guarda che noi in crociera non è che ci siamo riposati molto,è comodo perchè ti portano nelle varie città,ma hai tipo dalle 5 alle 8 ore di sosta(massimo 12 ore) e in queste ore vuoi visitare il più possibile i posti e perciò non ti fermi mai,poi sali a bordo e la sera ti rilassi (e mangi di brutto [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] ).Noi abbiamo fatto un mega giro (Kiel,Copenaghen,Dover (con gita a Canterbury),Lisbona,Malaga,Tunisi,Dubrovinik e Venezia)ma bagni zero non abbiamo avuto il tempo,a Dubrovinik m'ero messa anche il costume ma alla fine s'era fatta sera dopo la visita alla città e nisba,ci siamo fatti solo un bagno in piscina e un paio di idromassaggi,ma magari per le isole greche è diverso non so. :roll:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Soleluna »

Il discorso è che non lo vedo per niente convinto per l'America.. e non posso costringerlo… :roll:

vediamo oggi cosa ci rispondono dall'agenzia..
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Lucia »

Soleluna ha scritto:Il discorso è che non lo vedo per niente convinto per l'America.. e non posso costringerlo… :roll:

vediamo oggi cosa ci rispondono dall'agenzia..
Ah ok allora è un altro discorso,credevo che eravate perplessi per altro.
Comunque in crociera vi divertirete tanto,soprattutto se trovate la compagnia giusta,noi con 5 coppie abbiamo fatto amicizia e ne combinavamo di tutti i colori,con una particolare siamo diventati grandi amici e ci vediamo ancora oggi visto che abitiamo vicini,pure se non farete vita di mare vi divertirete e mangerete un sacco! [2/icon_super.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Linduccia »

No ti prego non andate in crociera! !! Ve ne pentirete amaramente ( io me ne sono pentita amaramente)
Noi abbiamo fatto le grandi città del baltico ma vedi veranente povo delle città e la crociera è praticamente come un villaggio turistico ( forse più lussuosa non so).noi siamo partiti a luglio e non abbiamo mai mai mai fatto il bagno in piscina, una caciara incredibile e piscine che non erano piscine ma vaschette.
Io ti direi gli states anche se non è vacanza di relax. Io sono pentitissima mio marito voleva fare un bel giro states più meta calda e io x la mia stramaledetta paura di volare non ho voluto.
Scemissima [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Soleluna »

Ok e` ufficiale, ho l'ansia!! :D

Posso darvi il telefono del mio fm cosi` lo convincete voi x ny? ;(
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Viaggio di nozze

Messaggio da Babette »

se posso, aggiungo che per la crociera,si parla di diverse compagnie, perciò le navi non sono tutte uguali,le piscine non sono tutte vaschette,e anche per le escursioni,dipende da voi. :roll:
noi in crociera abbiamo fatto anche Costa Azzurra e Spagna(Civitavecchia-Genova-Cannes-Palma-Barcellona-Valencia) ed è stato anche più bello che ai Caraibi [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
certo,era Luglio,quindi un mese ottimo, però RC fa ovunque soste lunghissime nelle città (6-21/22 c.ca),più almeno l'ultimo giorno di navigazione(relax assicurato),le escursioni se vuoi le fai con loro,oppure prendi un taxi o col city-sightseeing bus,che è comodissimo,dipende dal tipo di escursione (visita città o attrazione o mare/sport).

http://www.city-sightseeing.com/

tuttavia,NY in una settimana la vedi bene,per il relax potete anche pensare a prendere un hotel con spa.

poi....so che sono di parte :mrgreen: ma il mare dei Caraibi ha ben poco da invidiare al Salento ;) insomma.....un bel mare te lo fai in qualsiasi momento anche in Italia. :geek:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti