Cucina Sana

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da formichina »

io ho pianificato il menù settimanale (sto adottando il metodo flylady, non datemi della pazza ma ne avevo bisogno!) e per stasera marito ha deviato sul panino, io uova (delle galline del paesello) e spinaci, non sono di stagione ma li avevo e li dovevo consumare. domani a pranzopetto di pollo e insalata e domani sera finocchi gratinati! da notare l'assenza di carboidrati per me causa dieta...
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da Sveva »

in questo post stiamo andando OT
non è nato per un riepilogo de "che ce magnamo"?
ma è nato per spronarci a mangiare sano inteso come stagionale e naturale.....
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da formichina »

i finocchi sono di stagione!!! io difficilemte mangio verdura e frutta che non siano stagionali. ultimamente la mia casa traborda di finocchi zucca e cavoli di vario tipo. magari mettiamo qualche ricettina da fare con queste fantastiche verdure!!
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da momy81 »

date le temperature quasi estive avute fino a qualche giorno fa,in casa abbiamo consumato zucchine e fagiolini,prodotti dall'orticello di mio papà, anche se siamo in pieno novembre.Io ho l'abitudine di conservarne per l'inverno,quindi saccchettini che torneranno utili per minestroni e zuppe invernali così da non dover comprare quelli del supermercato.cavolfiori,cavoli verdi e rape a breve arriveranno dalle produzioni dei miei zii che hanno un'azienda agricola.
Mia suocera invece non riesce a rinuncire a zucchine,melanzane e peperoni 12 mesi l'anno :-?
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da formichina »

ah dimenticavo che tante volte le verdure e la frutta vengono dalle coltivazioni dei suoceri! ho avuto dei peperoni che escono nel periodo un po' più freddo e sono tipici della zona
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da Babette »

piccolo OT
formichina ha scritto:io ho pianificato il menù settimanale (sto adottando il metodo flylady, non datemi della pazza ma ne avevo bisogno!) e per stasera marito ha deviato sul panino, io uova (delle galline del paesello) e spinaci, non sono di stagione ma li avevo e li dovevo consumare. domani a pranzopetto di pollo e insalata e domani sera finocchi gratinati! da notare l'assenza di carboidrati per me causa dieta...
il metodo flylady è lo stesso che si usa per il riordino di casa? :eek:
sai che mi sto iscrivendo in questo momento? :mrgreen:
moooolto interessante!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da Lucia »

Io domani faccio un buon risottino alla zucca.
Ma la mia verdura preferita dell'autunno sono i broccoletti,li mangio leggermente lessati con olio e limone,mio marito li odia,non sopporta l'odore stasera me li pappo tutti io. [2/icon_keel.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da momy81 »

broccoli neanche io li reggo,emtre le rape le adoro [2/icon_eyes.gif] ,in questo periodo però il mio alimento preferito è la zucca [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da Nikita »

io oggi minestrina, sigh :roll:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite