festa in parrocchia

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

festa in parrocchia

Messaggio da pasquina64 »

domenica nella nostra parrocchia si festeggiano gli anniversari di matrimonio, 25, 40, 50 e 60 ovviamente siamo invitati anche noi, stasera mi ha telefonato la fisioterapista del mio vecchino e mi ha chiesto di fare la torta perchè la persona che la doveva fare non può, ma come si fa in così poco tempo, le ho detto che non so cosa verrà fuori, ma lei ha detto fai del tuo meglio, quindi stasera ho fatto i pan di spagna metodo montersino, il primo lo devo rifare perchè è strabordato dallo stampo e al centro ha fatto la buca, lo rifarò domani pomeriggio perchè damattina lavoro, il secondo è uno spettacolo, altissimo e profumatissimo speriamo non si sciupi nel raffreddarsi, quindi sarà una torta a 2 piano ma come la decoro? vorrei mettere al centro del secondo piano la mia finta tortina con gli sposini che stavano sulla mia torta d'anniversario, ma non ho tempo di fare le rose per guarnire le due torte, mentre la dummy cake è decorata con rose rosse, secondo voi sta male se metto calle margherite e forse ortensie negli altri piani? perchè per fare questi fiori avrei gli stampini e farei presto mentre le rose vanno indispensabilmente fatte a mano una per una
Avatar utente
rapHael
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 04/03/2012, 16:02
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da rapHael »

Per me andrà benissimo!!
E sono sicura che saprai cavartela alla grande anche in poco tempo!!!
Vai di stampini!!
Amare non è guardarsi negli occhi, ma guardare insieme nella stessa direzione" A. de S. Exupery
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da formichina »

seconco me tutta fiorita verrà molto molto bella!!! vai dina!!!
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da Nikita »

quoto e poi l'effetto giardino e' bellissimo!!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da Rainyday »

Vai con gli stampini, verrà bellissima!
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da pasquina64 »

eccola, qui mancano ancora alcuni fiori che ho dovuto preparare all'ultimo minuto, non era bellissima perchè a causa del poco tempo non si era ben assestata e quindi ha ceduto su un lato se poi si considera che qui ieri pareva estate e non l'hanno messa neanche in frigo quindi ad un certo punto gli strati sono scivolati sulla farcia e si è spatasciata tutta sul vassoio, ma a detta di tutti era veramente buona, comunque rispetto a queste foto ho aggiunto 2 garofnai sul ripaino in altro tanti fiorellini introno al nastro d'organza, ovviamente fatti con lo stampino, siccome poi la vita facile non mi piace ho deciso di fare dei papaveri, non li avevo mai fatti ma devo dire che ne sono rimasta sodddisfatta.
Immagine

Immagine

poi vi racconto tutto ma vi anticipo che abbiamo rinnovato le promesse nuziali
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da Babette »

mi sembra molto bella! :P
hai imparato da sola a fare i fiori o hai fatto qualche corso? :roll:

n.b. vedo che c'è molto zucchero a velo... conosci il Crisco? ;)
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da pasquina64 »

baby i fiori ho imparato da sola, magari seguendo qualche tutorial, oppure i passo passo sulle riviste del settore, l'anno scorso mi ero interessata per un corso , ma mi hanno chiesto un botto di soldi così ho rinunciato, so cos'è il crisco e so che si usa per ungere sia gli stampi che il piano di lavoro, ma non l'ho mai usato perchè qui non riesco a trovarlo, comunque il bianco è maizena e non zucchero a velo, mi trovo meglio con la maizena, qui si vede molto perchè il tempo era veramente pochissimo e non ho avuto modo di pulirli per benino, di solito li spennello con un pennello asciutto e ripasso il colore in polvere sempre a pennello perchè trovo che così riesco a dare delle sfumature molto belle e in questo modo anche il bianco va via, purtroppo sia mi hanno telefonato solo venerdì sera verso le 19 ho dovuto fare i 2 pan di spagna anche se in realtà ne ho fatti 3 perchè 1 si è sciupato, sabato mattina ho lavorato fino alle 13,30 ho fatto i fiori sabato poemriggio dalle 15 fino all 16,30 poi ho dovuto fare i tortelli di zucca per la sera che avevo gente a cena e per rifinire il tutto domenica mattina sono di nuovo dovuta scappare a lavoro perchè alle 8 il mio vecchino ha telefonato che non c'era nessuno che li alzava e loro erano impazienti perchè dovevano venire anche loro alla cerimonia perchè il prossimo novembre festeggeranno 60 anni di matrimonio, sono tronata a casa dopo un oretta ma ormai avevo perso tempo e dovevo fare un sacco di cose ancora
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da Nikita »

dina io non riesco manco a cucinare i bastoncini Findus, tu fai miracoli!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: festa in parrocchia

Messaggio da Babette »

sei molto brava per aver lavorato solo con i tutorial! [2/icon_pray.gif]
la maizena è ok,però se posso, fai attenzione nei periodi caldi perchè fermenta e poi fa male allo stomaco.
ti passo il mio spacciatore di materiale per pasticceria http://www.italiancupcakes.it/it/index.asp
gli insegnanti della scuola girano in tutte le regioni per fare corsi,periodicamente anche in Toscana.
hanno aperto una sede bellissima a Bari con una scuola che al Sud te la scordi..
ho fatto alcuni corsi e non sono costosi,come puoi vedere..se ti capita,prova a farne, perchè ci sono dei piccoli segreti che fanno davvero la differenza...
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti