ciao anna
ti sei presentata?
ecco il link dell'apposita sezione
http://thebridesofa.mondoforum.com/viewforum.php?f=5
potrai farti un'idea degli abiti sia sui siti specifici che su quelli delle più grandi case di moda sposa,come Pronovias,Lesposedigiò,Claraluna,Aquachiara, ecc.....
i prezzi sono molto vari.
per esempio,prendiamo Pronovias che produce su ampia scala...nella sua collezione e nei suoi marchi(vedi il primo abito che hai postato,Demetrios,mi pare sia un loro marchio) ci sono abiti che costano pure meno di €2000 e sono bellissimi,ma anche delle linee di Eliee Saab che superano anche i €5-6000...cambia più che altro il tipo di tessuto o la fattura più ricercata.
se poi prendi un abito di grandi stilisti come Fausto Sarli o Blumarine,i prezzi salgono...
oppure si può decidere di farsi fare un abito su misura,ed i prezzi sono estremamente vari.
se posso darti un consiglio,stabilire un budget è un'idea pratica e da far presente quando inizierai a visitare le boutique.
dalla tua descrizione,ovviamente si capisce poco.
mi sembra solo di capire che ami gli abiti ad A e un pò da eroina romantica
![[2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]](./images/smilies/2/icon_syda.gif)
,i tessuti opulenti,morbidi,ricercati,ti piace un pò di pizzo ma anche il tulle
ci sono tanti abiti bellissimi ed abiti di cui innamorarsi tra le pagine di una rivista o sulla schermo di un pc.
certo,puoi farti un'idea di cosa gradisci,ma se non provi un pò di abiti,difficilmente capirai cosa veramente ti piace,poi non sempre ciò che ti piace poi ti dona e spesso le commesse che incontrerai sapranno darti ottimi consigli...e scoprirai che ciò che conta,riguardo all'abito da sposa,è che racconti di te.