Prima volta a "Teatro"

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Prima volta a "Teatro"

Messaggio da roxy78 »

Il Petruzzelli...che sogno deve essere dopo la ricostruzione.. [2/icon_syda.gif]
Non ci sono ancora andata ad essere sincera...

A me l'opera mi piace da morire e mi piacerebbe andare a teatro.
L'estate scorsa durante la nostra vacanza in Sicilia eravamo a Noto (SR) e una sera hanno organizzato una serata con dei bravissimi tenori russi.
Beh, siamo stati lì in quella piazza tutta la sera e mi è piaciuto da morire.

Sì, l'opera mi piace. [2/icon_syda.gif]
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Prima volta a "Teatro"

Messaggio da formichina »

non sai quanto t'invidio!!!
io adoro la lirica in generale. ho al mio attivo 8 anni di canto in un coro polifonico ed ero anche stata ammessa in conservatorio. per ora ho solo cantato: carmina burana, nona sinfonia, gloria di vivaldi, l'anno scorso la prima esperienza di opera lirica: cavalleria rusticana. che dire, nonostante fossi sul palco, alla scena finale mi sono commossa fino alle lacrime... non oso immaginare a vederla da fuori...
a pasqua finalmente dovrebbero riaprire il teatro umberto giordano a foggia: io aspetto con ansia perchè sembra che la prima sarà la rappresenazione dell'opera "andrea chenier" di giordano. ed ora vi metto la curiosità addosso... cercate in rete la "particolarità" di quest'opera!!!
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Prima volta a "Teatro"

Messaggio da Rainyday »

formichina ha scritto:non sai quanto t'invidio!!!
io adoro la lirica in generale. ho al mio attivo 8 anni di canto in un coro polifonico ed ero anche stata ammessa in conservatorio. per ora ho solo cantato: carmina burana, nona sinfonia, gloria di vivaldi, l'anno scorso la prima esperienza di opera lirica: cavalleria rusticana. che dire, nonostante fossi sul palco, alla scena finale mi sono commossa fino alle lacrime... non oso immaginare a vederla da fuori...
a pasqua finalmente dovrebbero riaprire il teatro umberto giordano a foggia: io aspetto con ansia perchè sembra che la prima sarà la rappresenazione dell'opera "andrea chenier" di giordano. ed ora vi metto la curiosità addosso... cercate in rete la "particolarità" di quest'opera!!!
Fantastico l'andrea chenier!
Era la mia tesina di maturità! [2/icon_syda.gif]
Anche perchè fa parte della colonna sonora di uno dei miei film preferitissimi!!!!
Appena torno dai miei mi recupero i cd e me la ascolto!
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Prima volta a "Teatro"

Messaggio da Luliclè »

formichina ha scritto:non sai quanto t'invidio!!!
io adoro la lirica in generale. ho al mio attivo 8 anni di canto in un coro polifonico ed ero anche stata ammessa in conservatorio. per ora ho solo cantato: carmina burana, nona sinfonia, gloria di vivaldi, l'anno scorso la prima esperienza di opera lirica: cavalleria rusticana. che dire, nonostante fossi sul palco, alla scena finale mi sono commossa fino alle lacrime... non oso immaginare a vederla da fuori...
a pasqua finalmente dovrebbero riaprire il teatro umberto giordano a foggia: io aspetto con ansia perchè sembra che la prima sarà la rappresenazione dell'opera "andrea chenier" di giordano. ed ora vi metto la curiosità addosso... cercate in rete la "particolarità" di quest'opera!!!
meraviglia [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] e andrè chenier la adoro [2/icon_syda.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: Prima volta a "Teatro"

Messaggio da pasquina64 »

Io non amo l'opera, ma jj ha un sogno vedere l'aida all'arena di verona chissà se un giorno si realizzerà!
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Prima volta a "Teatro"

Messaggio da dareia »

Io sono stata anni fa all'Arena di Verona coi miei per vedere la Traviata... ed ancora ora è una delle mie opere preferite!
Qui dove vivo non ne fanno un granchè... è veramente una roba da elite qui in nord america :-? una roba anche un po' da snob :roll:
Però sono stata a vedere la Boheme e mi è davvero piaciuta!!! Poi, il fatto che io fossi l'unica a capire cosa diavolo stessero cantando ed a ridere(perchè in realtà ci sono parti molto buffe e simpatiche) non ha avuto prezzo!!! :lol:
Da un po' ho deciso di ampliare la mia cultura operistica e mi sono comprata qualche cd, da cui ho dedotto che vorrei andare a vedere Le nozze di Figaro e qualcosa di Bizet (a parte la Carmen, c'è un'altra sua opera che è abbastanza famosa, ma non ricordo il titolo...).
Un'altra che non mi perderei è l'Aida!!!
Daria

Immagine
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Prima volta a "Teatro"

Messaggio da barbalalla76 »

momy che meraviglia.
io la prima volta che sono andata all'opera ero con un ragazzo di cui ero perdutamente innamorata.
lui purtroppo no, quindi mi rimane sto ricordo un po' dolce amaro.
devo riprovare, col il marito :)
Elena
utente senior
utente senior
Messaggi: 935
Iscritto il: 06/02/2012, 22:35
Località: prov Como
Contatta:

Re: Prima volta a "Teatro"

Messaggio da Elena »

Io ho convinto il marito.. mi porta a teatro per il nostro anniversario. Mi faccio portare alla scala. Anche se in programma c'è un giro anche all'Arena di Verona, ma si farà a nano cresciuto..
Immagine
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti