Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Stefania »

fecolina ha scritto:Ma Stef non credere il pesce costa anche nei posti di mare e delle volte più è locale più lo paghi.
Io l'altro giorno mezzo kg di calamari, 10 gamberi medi un merluzzo e un sacchetto di vongole, tutto pescato di fronte casa mia 20 euro.
C'ho fatto un pranzo e una cena, in confronto la carne conviene ma io preferisco lo stesso il pesce!
Tutta quella roba???? Tu pensa che io ne spendo 10 per un solo trancio di tonno fresco, non ti so dire cosa pesi...ma penso poco meno di un paio di etti...che poi divido in due e ce lo mangiamo io e marito per toglierci la voglia ogni tanto...
Stefania
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

no tonno e pesce spada costano un botto anche qui, ma immagino che con 20 euro ci esca almeno 500 gr :-?

katy come prezzi siamo lì, il mio discorso era che nonostante magari si spenda meno rispetto alle grandi città o al nord cmq non costa poco perchè alla fine con una bisteccona da un kilo mangiano 4 persone e spendi 20 euro, con un pesce da un kilo considerato quanto scarto c'è ci mangiano 2 persone e un bambino, sempre 20 euro sono!
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da katy »

È lo so feco...
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

fecolina ha scritto:no tonno e pesce spada costano un botto anche qui, ma immagino che con 20 euro ci esca almeno 500 gr :-?

katy come prezzi siamo lì, il mio discorso era che nonostante magari si spenda meno rispetto alle grandi città o al nord cmq non costa poco perchè alla fine con una bisteccona da un kilo mangiano 4 persone e spendi 20 euro, con un pesce da un kilo considerato quanto scarto c'è ci mangiano 2 persone e un bambino, sempre 20 euro sono!
ti quoto tonno e pesce spada costano un botto ovunque.
Io comunque all'esselunga mi trovo bene(certo non è la stessa cosa che avere il mare sotto casa),però spendo poco e trovo pesce di buona qualità,anche al gigante mi trovo bene! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

Il pranzetto di ieri è stato un vero successo,ho preparato: crostoni toscani(con salsiccia e stracchino),lasagne con bescimella,pesto di pistacchi e speck(trovate la ricettina nei primi),nodini di lonza modenesi sfumati all'aceto balsamico con quenelle di purè e la torta gelato super deliziosa(praticamente ho fatto un giro d'Italia attraverso le varie pietanze). [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

[2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
immagino che bontà [2/icon_pray.gif]

ieri a casa nostra invece si è svolto il primo masterchef mm vs me :lol: :lol: :lol:
erano da diverso tempo che lo volevamo fare.
mio fratello e la ragazza hanno portato le mistery box con gli ingredienti e poi avevamo un'ora e mezza per fare un piatto usando tutto :eek:

gli ingredienti erano
un pezzo di lonza di maiale
noci
granapadano
pomodori a grappolo
bietole
funghi

quando li abbiamo visti siamo andati nel panico perchè noi la carne di maiale praticamente non la mangiamo (tranne quando come settimana scorsa mio suocero ce ne regala un po' ma non ci piace granchè) e poi dover usare per forza tutto con i pomodori che non c'entravano un cavolo ahahahahah

il mio menu alla fine era
lonza di maiale con salsa al latte e funghi e noci tritate sopra
gratin di patate al grana e rosmarino
pomodori gratinati
bruschetta con bietole stufate con pomodoro e patate a tocchetti

invece mm
lonza di maiale al vino rosso (ma è andato in pappa e non ha fatto in tempo a ridurre e servire il fondo di cottura :lol: )
servita su un letto di bietole e aceto balsamico, con noci tritate a guarnire
pure ripassato al forno tipo gateaux con cubotti di grana
bruschetta con funghi trifolati e bruschetta al pomodoro

mi sono proprio divertita proprio perchè non essendo ingredienti che avrei scelto io è stata una bella sfida, ne sono usciti dei bei menu

ed ho anche vinto [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif]
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

Ma che divertente!Beh il tuo menù è davvero buonissimo!Sai che è una buona idea per una sfida tra amici questa,come passare le giornate fredde in casa divertendosi cucinando!Bravissimi!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

si si è davvero un bel modo per passare del tempo, è stato stradivertente ma mettere a posto dopo è la sfida più grande :lol: :lol: :lol:

alla fine il mio menu ha vinto perchè era più elaborato ed ho servito tutti allo stesso modo finendo in tempo, mentre mm con un quarto d'ora in più non ha preparato i piatti per tutti e cmq dopo quelli che aveva preparato per i giudici capi, non c'erano ingredienti suffic per tutti [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif] [2/icon_axe.gif]
ahahahah è andato in palla, ma è normale lui sa cucinare ma io so farlo molto più velocemente e praticando di più mi sono venute in mente molte più cose.
però il suo piatto era più carino lo ammetto, il mio un mezzo mappazzone :lol: (a mia discolpa posso dire che dovevo sbrigarmi perchè avevo anche un figlio che richiedeva la mia presenza e soprattutto di essere sfamato [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] )
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

mio marito non saprebbe nemmeno farsi un uovo in camicia,quindi non potrei mai sfidarlo :lol: :lol: :lol: !
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

potresti sfidarlo e vincere facile :lol:

c'è da dire che quando ci siamo sposati sapeva cucinare meglio però lui è molto settoriale, sa fare quelle 4 cose soprattutto primi e stop, non ha la pratica di chi cucina tutti i giorni magari arrangiandosi con quello che ha in casa.
poi ultimamente non cucina quasi mai, però in tutti questi anni ha sempre continuato a sfidarmi convinto di spuntarla, infatti siccome lui è competitivo lui stava lì tutto concentrato ed io ho passato i primi 10 minuti a ridere di lui :lol:
io ero tranquillissima invece visto che non sono competitiva, ma ci speravo di dargli una bella lezione :lol: :lol: :lol:

alla fine si è complimentato anche lui per tutte le cose che avevo fatto in così poco tempo riuscendo anche a servire tutti [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti