Cosa si cucina oggi?
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Cosa si cucina oggi?
sì i fiori di zucca li adoro anch'io,giù si fanno spesso nelle zeppoline fritte.
Ma non sò perchè pensare di mangiare altri tipi di fiori mi fà senso.
Ma non sò perchè pensare di mangiare altri tipi di fiori mi fà senso.
-
- utente senior
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
Ma le violette qui da me sono i gamberi rossi,quelli proprio rossi che differiscono dalle mazzancole grigiastre
I fiori esclusi quelli di zucca e zucchine non è mai assaggiati
Forse li conoscete come i gamberi di Gallipoli
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
ahhhhhhhhhhh,volevo dire ahahahahha ,boniiiii,ho capito quali gamberi sono,ho l'acquolina!katy ha scritto:Ma le violette qui da me sono i gamberi rossi,quelli proprio rossi che differiscono dalle mazzancole grigiastre
-
- utente senior
- Contatta:
Che fortuna!!! Avete il pesce di ottima qualità a prezzi, credo, modici!!!
Io qui trovo solo pesce di qualità e provenienza dubbia e a prezzi spropositati... ...quindi è fuori budget... ...
Però domenica abbiamo prenotato il ristorantino di fiducia, che acquista il pesce sulla costa adriatica vicino a Rimini (i genitori del proprietario sono pescatori della zona!!) e mi faccio una bella scorpacciata di pesce!! Caro è ma buono!!!
Io qui trovo solo pesce di qualità e provenienza dubbia e a prezzi spropositati... ...quindi è fuori budget... ...
Però domenica abbiamo prenotato il ristorantino di fiducia, che acquista il pesce sulla costa adriatica vicino a Rimini (i genitori del proprietario sono pescatori della zona!!) e mi faccio una bella scorpacciata di pesce!! Caro è ma buono!!!
Stefania
-
- utente senior
- Contatta:
Si siamo molto fortunati...oggi ero entrata per prendere due orate e sono uscita con un busta piena poi il proprietario della pescheria è un vecchio amico di famiglia e devo dire che mi tratta molto bene anche a livello economico.ma poi tipo mio papà che è di Monopoli ha diversi amici amici pescatori che il pesce lo REGALANO ancora(merluzzi,alici,sgombro)settimana scorsa lo abbiam mangiato sia noi che i miei per due gg senza spendere un euro
-
- utente senior
- Contatta:
Ma Stef non credere il pesce costa anche nei posti di mare e delle volte più è locale più lo paghi.
Io l'altro giorno mezzo kg di calamari, 10 gamberi medi un merluzzo e un sacchetto di vongole, tutto pescato di fronte casa mia 20 euro.
C'ho fatto un pranzo e una cena, in confronto la carne conviene ma io preferisco lo stesso il pesce!
Io l'altro giorno mezzo kg di calamari, 10 gamberi medi un merluzzo e un sacchetto di vongole, tutto pescato di fronte casa mia 20 euro.
C'ho fatto un pranzo e una cena, in confronto la carne conviene ma io preferisco lo stesso il pesce!
-
- utente senior
- Contatta:
fecolina ha scritto:Ma Stef non credere il pesce costa anche nei posti di mare e delle volte più è locale più lo paghi.
Feco mia zia a Milano e mia cognata sempre in lombardiadirebbero che l'hai avuto regalato :mrgreen
-
- utente senior
- Contatta:
Sicuramente ma preso a se un costo di 20 euro al kg non è poco per del pesce non particolarmente pregiato, gamberi esclusi che qui possono arrivare insieme agli scampi anche a 45 euro
-
- utente senior
- Contatta:
fecolina ha scritto:Sicuramente ma preso a se un costo di 20 euro al kg non è poco per del pesce non particolarmente pregiato, gamberi esclusi che qui possono arrivare insieme agli scampi anche a 45 euro
Beh effettivamente!!!per dirti io vivo in provincia oggi a 20 euro aveva orate e spigole di mare,le violette scampi e gamberoni a 18.quindi magari siamo più bassi per questo