Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

sì i fiori di zucca li adoro anch'io,giù si fanno spesso nelle zeppoline fritte.
Ma non sò perchè pensare di mangiare altri tipi di fiori mi fà senso. :lol:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da monica19781 »

anch'io adoro fiori di zucca e di robinie fritti!!!
Immagine
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da katy »

Ma le violette qui da me sono i gamberi rossi,quelli proprio rossi che differiscono dalle mazzancole grigiastre :lol:
I fiori esclusi quelli di zucca e zucchine non è mai assaggiati [2/icon_eyes.gif]

Forse li conoscete come i gamberi di Gallipoli [2/icon_keel.gif]
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

katy ha scritto:Ma le violette qui da me sono i gamberi rossi,quelli proprio rossi che differiscono dalle mazzancole grigiastre :lol:
I fiori esclusi quelli di zucca e zucchine non è mai assaggiati [2/icon_eyes.gif]

Forse li conoscete come i gamberi di Gallipoli [2/icon_keel.gif]
ahhhhhhhhhhh,volevo dire ahahahahha :lol: :lol: :lol: ,boniiiii,ho capito quali gamberi sono,ho l'acquolina! [2/icon_keel.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Stefania »

Che fortuna!!! Avete il pesce di ottima qualità a prezzi, credo, modici!!!
Io qui trovo solo pesce di qualità e provenienza dubbia e a prezzi spropositati... ...quindi è fuori budget... ...

Però domenica abbiamo prenotato il ristorantino di fiducia, che acquista il pesce sulla costa adriatica vicino a Rimini (i genitori del proprietario sono pescatori della zona!!) e mi faccio una bella scorpacciata di pesce!! [2/icon_kidra.gif] Caro è ma buono!!!
Stefania
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da katy »

Si siamo molto fortunati...oggi ero entrata per prendere due orate e sono uscita con un busta piena :mrgreen: poi il proprietario della pescheria è un vecchio amico di famiglia e devo dire che mi tratta molto bene anche a livello economico.ma poi tipo mio papà che è di Monopoli ha diversi amici amici pescatori che il pesce lo REGALANO ancora(merluzzi,alici,sgombro)settimana scorsa lo abbiam mangiato sia noi che i miei per due gg senza spendere un euro :mrgreen:
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

Ma Stef non credere il pesce costa anche nei posti di mare e delle volte più è locale più lo paghi.
Io l'altro giorno mezzo kg di calamari, 10 gamberi medi un merluzzo e un sacchetto di vongole, tutto pescato di fronte casa mia 20 euro.
C'ho fatto un pranzo e una cena, in confronto la carne conviene ma io preferisco lo stesso il pesce!
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da katy »

fecolina ha scritto:Ma Stef non credere il pesce costa anche nei posti di mare e delle volte più è locale più lo paghi.
Io l'altro giorno mezzo kg di calamari, 10 gamberi medi un merluzzo e un sacchetto di vongole, tutto pescato di fronte casa mia 20 euro.
C'ho fatto un pranzo e una cena, in confronto la carne conviene ma io preferisco lo stesso il pesce!

Feco mia zia a Milano e mia cognata sempre in lombardiadirebbero che l'hai avuto regalato :mrgreen
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

Sicuramente ma preso a se un costo di 20 euro al kg non è poco per del pesce non particolarmente pregiato, gamberi esclusi che qui possono arrivare insieme agli scampi anche a 45 euro ;)
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da katy »

fecolina ha scritto:Sicuramente ma preso a se un costo di 20 euro al kg non è poco per del pesce non particolarmente pregiato, gamberi esclusi che qui possono arrivare insieme agli scampi anche a 45 euro ;)


Beh effettivamente!!!per dirti io vivo in provincia oggi a 20 euro aveva orate e spigole di mare,le violette scampi e gamberoni a 18.quindi magari siamo più bassi per questo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti