Roma...consigli

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da katy »

E vabbè ma io ci vado fra due settimane,se piovesse x due settimane intere mi spiacerebbe più x i romani :-? Del resto molti si beccano le piogge in agosto,a dicembre lo si mette pure in conto!ad ogni modo l spettacolo Disney lo fanno in quei giorni e quando si hanno i bimbi a seguito l'importante è accontentare lro :lol:
Lucia grazie x le dritte...vediamo un pochino casa si riesce a fare in 4 gg,magari cerco un po' sul web un tour fattibile,visto che non ci sono signorine romane ad aiutarmi [2/icon_eyes.gif]
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da barbalalla76 »

vabbè su, ma non è che a roma piove sempre così. anzi, a dicembre secondo me rischi pure di trovare il sole, l'inverno dicembrino è sempre molto mite.
per il percorso, il grande classico COLOSSEO-FORI-MONUMENTO MILITE IGNOTO con puntata sulla terrazza panoramica (tanto c'è l'ascensore). da piazza venezia fai un giretto sul campidoglio, che merita, poi torni indietro e fai via vittorio emanuele fino a piazza navona, che d'inverno è una meraviglia *.* pizza al taglio a campo de fiori, un saluto a palazzo farnese e una passeggiata per via giulia *.* una puntata all'ara pacis e al nuovo progetto di Meyer, poi punterei verso castel sant'angelo e san pietro :) per il resto...roma va vista camminando, perdetevi per le viuzze, gli angoli caratteristici , gli scorci particolari...con la luce del crepuscolo poi, d'inverno, sul tevere *.* ti consiglierei (non so quanto abbia tua figlia) di portarti quegli zaini da montagna, secondo me è più comodo del passeggino, roma non è molto avanti in tema di barriere architettoniche -.-'
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da katy »

barbalalla76 ha scritto:vabbè su, ma non è che a roma piove sempre così. anzi, a dicembre secondo me rischi pure di trovare il sole, l'inverno dicembrino è sempre molto mite.
per il percorso, il grande classico COLOSSEO-FORI-MONUMENTO MILITE IGNOTO con puntata sulla terrazza panoramica (tanto c'è l'ascensore). da piazza venezia fai un giretto sul campidoglio, che merita, poi torni indietro e fai via vittorio emanuele fino a piazza navona, che d'inverno è una meraviglia *.* pizza al taglio a campo de fiori, un saluto a palazzo farnese e una passeggiata per via giulia *.* una puntata all'ara pacis e al nuovo progetto di Meyer, poi punterei verso castel sant'angelo e san pietro :) per il resto...roma va vista camminando, perdetevi per le viuzze, gli angoli caratteristici , gli scorci particolari...con la luce del crepuscolo poi, d'inverno, sul tevere *.* ti consiglierei (non so quanto abbia tua figlia) di portarti quegli zaini da montagna, secondo me è più comodo del passeggino, roma non è molto avanti in tema di barriere architettoniche -.-'


Grazieeeeee [2/icon_pray.gif] ieri ci siam fatti un giro virtuale :mrgreen: abbiam visto come spostarci da stazione termini a trastevere e delineato un percorso...ma barbaralla ti ringrazio moltissimo,stampo i tuoi suggerimenti e me li studio e porto dietro :lol: Lele un maschietto :mrgreen: compie 4 anni a gennaio per cui cammina anche per un bel po' a piedi,il,passeggìno lo portiamo x le emergenze(sonnellini e stanchesssss ;) )
[2/icon_pray.gif]
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da monica19781 »

eccomi!!
noi avevamo due giorni risicati...

piazza di spagna
trinità de monti
piazza barberini
fontana di trevi
piazza navona
pantheon
piazza venezia
colosseo e arco

cappella sistina (non entrati perchè c'era una coda chilometricaaaaaa)
san pietro
castel sant'angelo
piazza del popolo
via del corso
bocca della verità
foro romano
Immagine
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da katy »

[2/icon_pray.gif] grazie Monica!!!wow che programmino,niente male!!!mi accontenterei di farne pure la metá [2/icon_eyes.gif] anche se l'idea di "perdermi"fra le vie romane come suggeritomi da lalla mi piace tantissimo!!! [2/icon_pai.gif]
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da momy81 »

il bello di Roma è anche quello...ogni volta che noi ci torniamo scopriamo angoli nuovi e sempre suggestivi [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da monica19781 »

katy ha scritto:[2/icon_pray.gif] grazie Monica!!!wow che programmino,niente male!!!mi accontenterei di farne pure la metá [2/icon_eyes.gif] anche se l'idea di "perdermi"fra le vie romane come suggeritomi da lalla mi piace tantissimo!!! [2/icon_pai.gif]

figurati!!!
che voglia di tornarci!!!!!! :grin:
Immagine
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da katy »

momy81 ha scritto:il bello di Roma è anche quello...ogni volta che noi ci torniamo scopriamo angoli nuovi e sempre suggestivi [2/icon_syda.gif]

Noi invece ci siam girati mezza Europa,siamo arrivati dall'altra parte del mondo ma a Roma mai :oops: e sno emozionantissima come una bimba al suo primo viaggio :lol:
Cortacciona
utente senior
utente senior
Messaggi: 329
Iscritto il: 22/01/2012, 9:01
Contatta:

Re: Roma...consigli

Messaggio da Cortacciona »

Sia Monica che Barbalalla ti hanno suggerito dei percorsi interessanti che condivido.....Roma è una città splendida (per chi la visita da tutista), perdetevi nei vicoletti, passate davanti a Montecitorio e poi via nei vicoli per raggiungere il Pantheon, sarà bellissimo!!
Alloggerete in una delle zone che io amo di più di Roma, Trastevere è una chicca, bellissima, piena di vita, di locali in cui si mangia benissimo, o almeno ai miei tempi era così! Se non ricordo male da piazza Trilussa se attraversi il Tevere ci stanno dei vicoletti che ti portano in centro in direzione Torre Argentina che sono uno spettacolo!

Katy io mi permetto di darti solo un unico consiglio perchè l'ultima volta che ci sono stata ho avuto una brutta esperienza, dovevamo prendere la metro per andare a Colosseo e c'era parecchia gente, ele ce l'aveva il padre per mano ed io reggevo il passeggino e le porte della metro si sono chiuse ed io per non farmi spezzare le braccia ho dovuto lasciare il passeggino lì dentro.....ho innanzitutto baciato per terra che ele fosse col padre e poi ho bestemmiato alla grande contro il macchinista!!!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti