Slurp!Babette ha scritto:ieri sera misto di riso,farro,avena con zucchine fatto al bimby!
Oh, comunque non vorrei dire ma ieri i pizzoccheri erano uno spettacolo!!!
Slurp!Babette ha scritto:ieri sera misto di riso,farro,avena con zucchine fatto al bimby!
sai che li ho mangiati una sola volta nella mia vita....ricettina???roxy78 ha scritto:Visto che mia mamma mia ha dato un po' di bietole cotte, stasera pizzoccheri alla valtessinese
Oh, guarda è semplicissimo.Luliclè ha scritto:sai che li ho mangiati una sola volta nella mia vita....ricettina???roxy78 ha scritto:Visto che mia mamma mia ha dato un po' di bietole cotte, stasera pizzoccheri alla valtessinese
roxy78 ha scritto:Oh, guarda è semplicissimo.Luliclè ha scritto:sai che li ho mangiati una sola volta nella mia vita....ricettina???roxy78 ha scritto:Visto che mia mamma mia ha dato un po' di bietole cotte, stasera pizzoccheri alla valtessinese
Metti dell'acqua sul fuoco, intanto sbuccia e fai a pezzettini delle patate (fai conto che per 4 persone ci vogliono più o meno 320 gr di pizzoccheri e 150 gr di patate).
Quando bolle l'acqua lessa bietole, dopo qualche minuto ci metti le patate e dopo qualche minuto i pizzoccheri.
Intanto mescola in un piatto un po' di burro sciolto, un po' di besciamella e formaggio grattugiato.
Dopo 12-13 minuti scola tutto e metti in una teglia.
Mescola con l'intruglio della besciamella e via in forno fino a quando non si rapprende un po'.
Buonissimi!
P.S. Comunque la ricetta è anche scritta sulla confezione dei pizzoccheri stessa!
Buoni li devo provare !!!roxy78 ha scritto:Oh, guarda è semplicissimo.Luliclè ha scritto:sai che li ho mangiati una sola volta nella mia vita....ricettina???roxy78 ha scritto:Visto che mia mamma mia ha dato un po' di bietole cotte, stasera pizzoccheri alla valtessinese
Metti dell'acqua sul fuoco, intanto sbuccia e fai a pezzettini delle patate (fai conto che per 4 persone ci vogliono più o meno 320 gr di pizzoccheri e 150 gr di patate).
Quando bolle l'acqua lessa bietole, dopo qualche minuto ci metti le patate e dopo qualche minuto i pizzoccheri.
Intanto mescola in un piatto un po' di burro sciolto, un po' di besciamella e formaggio grattugiato.
Dopo 12-13 minuti scola tutto e metti in una teglia.
Mescola con l'intruglio della besciamella e via in forno fino a quando non si rapprende un po'.
Buonissimi!
P.S. Comunque la ricetta è anche scritta sulla confezione dei pizzoccheri stessa!
Oh, mamma!monica19781 ha scritto: la bescamella nooo!
Ma era così buona......Elena ha scritto:roxy senza offesa ma questa ricetta dei pizzoccheri non si può leggere!!!
ci siamo con acqua e patate.. insieme alle patate ci vanno le verze (o delle erbette, qualcuno in extremis ci mette spinaci ma non ci stanno granchè)
Butti le verze a striscine, dopo 5 minuti butti le patate dopo 5 minuti la pasta. Tutto assieme. Fai cuocere la pasta
Nel frattempo in un pentolino fai soffriggere ben bene aglio a fettine nel burro+olio (tanto burro un po' meno olio)
ti prepari due bei piatti uno con un bel formaggio squaglievole (bitto? ma se di difficile reperibilià qualsiasi formaggio che si sciolga) e un bel piatto con formaggio grattuggiato tipo grana (anche l'altro formaggio lo grattuggi, ma con la grattuggia a fori grossi che fai prima che tagliarlo a cubetti)
scolato pasta piu verdura in una teglia da forno butti tutto assieme (magari con un po' di criterio.. a strati per far amalgamare tutto bene)
poi forno.
Mia suocera questo passaggio lo fa in pentola, ma si spappola tutto.
E LA BESCIAMELLA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite