Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da fecolina »

le lasagne se le fai le cuoci il giorno prima, sarebbero solo da scaldare velocemente (ma se fa molto caldo le puoi servire temp. ambiente, quelle di crepes sono ottime anche così).
per i polli, quello ruspante cmq lo devi fare a pezzetti prima di cuocerlo secondo me, poi non è che si mangia solo quello quindi io direi che 5 bastano massimo, ovviamente ne metterei più di uno in teglie belle grandi.

però certo devi farli andare la mattina e poi scaldare al momento del pranzo [2/icon_winkle.gif]

mentre le salsicce le puoi cuocere a ridosso del pranzo, sforni porti in tavola e nel frattempo che iniziano a mangiare quelle scaldi il pollo [2/icon_eyes.gif]
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Sveva »

ah mi ero dimenticata!
ho comprato per l'antipasto anche le olive ascolane e i cremini
tutto da friggere (sigh!) [2/icon_super.gif]

Dina.. ma tu sei insuperabile...non lo sai? ahahha non credo di riuscire a gestire con un solo forno due pietanze per 30 persone
anche perchè è a pranzo e io alle 11 "mi devo sposare"! :mrgreen: [2/icon_syda.gif]
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Lucia »

Io sono sempre pro lasagna e tra il pollo e le salsicce forse sceglierei per la praticità le salsicce in una teglia bella grande ce ne stanno tantissime a differenza del pollo. [2/icon_winkle.gif]

Per la lasagna io uso sia le sfogliavelo giovanni rana(di solito perfette per quelle bianche)sia quelle secche della barilla,basta mettere molto ragù e una besciamella un pò più liquida e vengono benissimo in forno morbidissime.
Provate anche con le crepes ma con così tante persone meglio andare di sfoglia già pronta.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Laura
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/07/2012, 12:46
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Laura »

ciao a tutte mi inserisco x un pò di consigli... cara sveva per l'antipasto preparati torte salate, rotoli di vari gusti (spinaci e salmone anche se nn so se piace al maritino [2/icon_winkle.gif] , prosciutto cotto e philadelphia) tutte cose fatte il giorno prima e tagliate prima di servirle, come primo per così tante persone concordo con chi ti ha consigliato una pasta al forno come le lasagne che ti puoi preparare prima congelare e poi infornare all'ultimo, sul secondo mo ce penso [icon_biggrin.gif] ....... nel frattempo continuo a fare questi fantastici origami ;)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Sveva »

come avete capito ho schiavizzato un'altra povera fanciulla indifesa....ahahhahah

senti Lauretta ma le torte salate da cuocere li per li o il giorno prima?
perchè se le cuocio prima poi si seccano...o no?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Daphne »

Ma povera Laura!!!

Le torte rustiche mi ricordo che feco le aveva congelate addirittura per il compleanno di Matteo, quindi puoi anche farti un po' di lavoro in anticipo!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Nikita »

Daphne ha scritto:Ma povera Laura!!!

Le torte rustiche mi ricordo che feco le aveva congelate addirittura per il compleanno di Matteo, quindi puoi anche farti un po' di lavoro in anticipo!

io ieri ne ho fatte due e le ho congelate per domenica [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Sveva »

ma le avete congelate cotte o crude????
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da pasquina64 »

io congelo tutto cotto anche le lasagne, se no dove sta il bello del farli prima? all'ultimo minuto passo solo in forno caldo per scaldarle un pochino ma con questi caldi basta giusto un niente per portarli alla temperatura giusta, anche perchè se devi cuocere tutto all'ultimo minuto e hai un solo forno come fai con arrosti lasagne e torte salate dovresti avere un forno industriaLE
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Nozze di Cotone o Nozze di Carta?

Messaggio da Sveva »

no...ok...
apprezzo la praticità ma la pasta sfoglia o briseè scongelata dopo essere stata cotta e poi riscaldata di nuovo è contro la mia religione... non gliela pozz fà!!!!!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti