Cosa si cucina oggi?
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Cosa si cucina oggi?
io per oggi ho le lenticchie cotte in bianco e sto meditando un modo per farci la pasta senza farle in zuppa.
secondo voi mezze maniche con pomodorini zucchine e lenticchie fa schifo?
secondo voi mezze maniche con pomodorini zucchine e lenticchie fa schifo?
-
- moderatore
- Contatta:
Hmmm a me non ispira.
Io oggi a pranzo salmone gratinato, per cena finta parmigiana di melanzane.
Io oggi a pranzo salmone gratinato, per cena finta parmigiana di melanzane.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
Secondo me non ci può essere niente che cucini tu che faccia schifo!
...Tra l'altro le lenticchie le avete già provate in insalata? Io no, ma mi incuriosivano...
...Tra l'altro le lenticchie le avete già provate in insalata? Io no, ma mi incuriosivano...
-
- utente senior
- Contatta:
anche a me, ma non saprei come farlaBambinaColorata ha scritto:Secondo me non ci può essere niente che cucini tu che faccia schifo!
aiutatemi a trovare un modo per mangiare sti cavoli di legumi....non ne posso più di zuppe e zuppette
-
- utente senior
- Contatta:
Insalata di lenticchie
Ingredienti
Basilico 12 foglie
cipollotto 1
Erba cipollina tritata 2 cucchiai
Lenticchie secche 250 gr
Olio di oliva extravergine 6 cucchiai
Pepe bianco macinato a piacere
Peperoncino fresco piccante 1
Pomodori ciliegino 10
Sale q.b.
Preparazione
Fate bollire le lenticchie in abbondante acqua salata per circa 20 minuti e spegnete il fuoco quando risulteranno ancora croccanti; nel caso voleste mettere in ammollo le lenticchie la sera prima, il tempo di cottura si ridurrà di qualche minuto. Scolate le lenticchie ormai cotte, e lasciatele raffreddare.
Nel frattempo mondate e tagliate finemente il cipollotto, tritate l’erba cipollina, tagliate il peperoncino a rotelline e i pomodorini in quarti, o in pezzetti ancora più piccoli. In una ciotolina, create un’emulsione con l’olio, il pepe macinato, e il sale.
Ponete le lenticchie ormai fredde in una ciotola capiente: aggiungete gli ingredienti precedentemente preparati, unite il peperoncino e le foglie di basilico spezzettate con le dita (tenetene qualcuna intera per guarnire l’insalata di lenticchie). Condite con l’emulsione di olio e mischiate per bene il tutto aggiustando eventualmente di sale. Servite condendo l’insalata di lenticchie con qualche foglia di basilico fresco.
Ingredienti
Basilico 12 foglie
cipollotto 1
Erba cipollina tritata 2 cucchiai
Lenticchie secche 250 gr
Olio di oliva extravergine 6 cucchiai
Pepe bianco macinato a piacere
Peperoncino fresco piccante 1
Pomodori ciliegino 10
Sale q.b.
Preparazione
Fate bollire le lenticchie in abbondante acqua salata per circa 20 minuti e spegnete il fuoco quando risulteranno ancora croccanti; nel caso voleste mettere in ammollo le lenticchie la sera prima, il tempo di cottura si ridurrà di qualche minuto. Scolate le lenticchie ormai cotte, e lasciatele raffreddare.
Nel frattempo mondate e tagliate finemente il cipollotto, tritate l’erba cipollina, tagliate il peperoncino a rotelline e i pomodorini in quarti, o in pezzetti ancora più piccoli. In una ciotolina, create un’emulsione con l’olio, il pepe macinato, e il sale.
Ponete le lenticchie ormai fredde in una ciotola capiente: aggiungete gli ingredienti precedentemente preparati, unite il peperoncino e le foglie di basilico spezzettate con le dita (tenetene qualcuna intera per guarnire l’insalata di lenticchie). Condite con l’emulsione di olio e mischiate per bene il tutto aggiustando eventualmente di sale. Servite condendo l’insalata di lenticchie con qualche foglia di basilico fresco.
-
- utente senior
- Contatta:
non riesco proprio a immaginare che sapore possa avere
-
- utente senior
- Contatta:
M pasta alla crudaiola
carpaccio grana e rucola
io uova al pomodoro light e crauti bianchi
carpaccio grana e rucola
io uova al pomodoro light e crauti bianchi
-
- utente senior
- Contatta:
Insalata di lenticchie... fatta con lenticchie lessate e cipolla fine fine fine!
Io ieri sera riso venere con pescioli e verdure, stasera pasta al pesto, fagiolini e patate come contorno (mica ci ho pensato a far tutto assieme)
Io ieri sera riso venere con pescioli e verdure, stasera pasta al pesto, fagiolini e patate come contorno (mica ci ho pensato a far tutto assieme)
-
- utente senior
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
ieri alla fine ho fatto i sedani con le lenticchie ripassate in padella con un po' di cipolla e pomodorini, bah senza infamia e senza lode, con un po' di pancetta e sale in più sarebbe stata ottima
per cena invece mi sono ripresa, faijtas di manzo con peperoni zucchine e pomodoro con una tortillas e pomodoro di contorno.
a parte la tortillas che non è proprio light ma non è neanche la fine del mondo, non avevo mai considerato che poteva essere un piatto da dieta.
la prossima volta faccio il chili
oggi pasta seppie gamberi scampetti e stracciavocc
cena trancio di tonno fresco scottato in padella con rucola e balsamico
per cena invece mi sono ripresa, faijtas di manzo con peperoni zucchine e pomodoro con una tortillas e pomodoro di contorno.
a parte la tortillas che non è proprio light ma non è neanche la fine del mondo, non avevo mai considerato che poteva essere un piatto da dieta.
la prossima volta faccio il chili
oggi pasta seppie gamberi scampetti e stracciavocc
cena trancio di tonno fresco scottato in padella con rucola e balsamico