Aiuto cena improvvisa!
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
Aiuto cena improvvisa!
lunedì sera avrò gli zii di marito a cena con ovviamente famiglia di marito annessa
voglio preparare qualcosa da consumare freddo
considerate che io oggi e domani lavoro e ho solo la pausa pranzo disponibile per la spesa
e lunedì finisco alle 17:30 anche se devo andare a farmi almeno la ceretta
cosa azzo preparo???
ovviamente niente primo
si all'insalata di pomodoro e cipolle che piace tanto allo zio di marito ed è tanto facile
voglio preparare qualcosa da consumare freddo
considerate che io oggi e domani lavoro e ho solo la pausa pranzo disponibile per la spesa
e lunedì finisco alle 17:30 anche se devo andare a farmi almeno la ceretta
cosa azzo preparo???
ovviamente niente primo
si all'insalata di pomodoro e cipolle che piace tanto allo zio di marito ed è tanto facile
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Aiuto cena improvvisa!
Io non sono espertissima di cene...
ma niente primo, nemmeno un cus cus freddo con pomodori, cipolla e basilico? (dai un po' di sostanza)
a me vengono in mente bruschette, carpaccio di carne, carpaccio di bresaola (con rucola grana e funghi champignon crudi a fettine) caprese. Magari una torta salata.. Imbastisci una sorta di buffet freddo
Se però sono i tipi da culo sotto il tavolo, fai per antipasto sempre un mix di bruschette: ti prepari prima i condimenti, magari una con pomodorini e basilico, una con una salsina di verdure, una coi funghi e del formaggio tipo fontina po' fuso.
Salti il primo
per secondo un roastbeef fatto in anticipo, affettato e portato in tavola con la tua insalata di pomodori e/o un bel piatto di verdure grigliate (che magari ti compri congelati se non hai tempo e voglia di grigliarli tu)
Un bel cestone di pane di vario tipo, grissini e via...
ma niente primo, nemmeno un cus cus freddo con pomodori, cipolla e basilico? (dai un po' di sostanza)
a me vengono in mente bruschette, carpaccio di carne, carpaccio di bresaola (con rucola grana e funghi champignon crudi a fettine) caprese. Magari una torta salata.. Imbastisci una sorta di buffet freddo
Se però sono i tipi da culo sotto il tavolo, fai per antipasto sempre un mix di bruschette: ti prepari prima i condimenti, magari una con pomodorini e basilico, una con una salsina di verdure, una coi funghi e del formaggio tipo fontina po' fuso.
Salti il primo
per secondo un roastbeef fatto in anticipo, affettato e portato in tavola con la tua insalata di pomodori e/o un bel piatto di verdure grigliate (che magari ti compri congelati se non hai tempo e voglia di grigliarli tu)
Un bel cestone di pane di vario tipo, grissini e via...
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
il buffet mi piacerebbe proprio come idea
ma mi sa che sono tipi da culo sotto il tavolo
allora roastbeef non ce la pozzo fare
ho pensato di fare degli antipasti misti di caprese, bruschette, salumi e formaggi vari
funghi ripieni
cotolette e insalata di pomodori
e passa la paura, che ne dite?
mi sarebbe piaciuto fare qualcosa più easy chic ma non è il caso forse
ma mi sa che sono tipi da culo sotto il tavolo
allora roastbeef non ce la pozzo fare
ho pensato di fare degli antipasti misti di caprese, bruschette, salumi e formaggi vari
funghi ripieni
cotolette e insalata di pomodori
e passa la paura, che ne dite?
mi sarebbe piaciuto fare qualcosa più easy chic ma non è il caso forse
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- utente senior
- Contatta:
cotolette.. e ci riesci? per me sono da suicidio.. o fritte o al forno... ma entrambe le cotture adesso... booooooo
Delle tagliate rucola pepe e grana?
Delle tagliate rucola pepe e grana?
-
- moderatore
- Contatta:
Se ce la fai a fare le cotolette, è un buon menù. Altrimenti, visto che già devi fare i funghi ripieni, perchè non fai un bel tris di verdure ripiene e non ci pensi più? Funghi, melanzane e peperoni, tutto in forno e passa la paura...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
amica di cene di corsa, metto giù un menù lampo,ok?
se hai già preso i funghi,bho magari li fai crudi con grana e aceto balsamico per antipasto o magari del formaggio o pane fresco caldo a pezzettini con formaggio fresco e pepe
o un bel piatto di verdure crude in pinzimonio
però io salterei direttamente data la stagione o farei un bel bellini con prosecco+succo di pesca ben fresco
secondo.ti prepari le cotolette al forno.
imbibisci la crene nell'uovo e impani con pangrattato,un pò di formaggio e qualche erba profumata.
in forno con un filo d'olio su carta da forno...gustose e leggere!
metti a lavare l'ìnsalata verde....
primo. insalata di pomodori e cipolla + ceci(vanno bene quelli in scatola)+bel basilico profumato e se hai qualche altra erba...
prepari il cous cous come da istruzioni - ci vuole 1-2mn!!!!!
condisci con l'insalata di pomodori e cipolle e ceci.....bello fresco!
una coppa di buon gelato e via!!!!!
se hai già preso i funghi,bho magari li fai crudi con grana e aceto balsamico per antipasto o magari del formaggio o pane fresco caldo a pezzettini con formaggio fresco e pepe
o un bel piatto di verdure crude in pinzimonio
però io salterei direttamente data la stagione o farei un bel bellini con prosecco+succo di pesca ben fresco
secondo.ti prepari le cotolette al forno.
imbibisci la crene nell'uovo e impani con pangrattato,un pò di formaggio e qualche erba profumata.
in forno con un filo d'olio su carta da forno...gustose e leggere!
metti a lavare l'ìnsalata verde....
primo. insalata di pomodori e cipolla + ceci(vanno bene quelli in scatola)+bel basilico profumato e se hai qualche altra erba...
prepari il cous cous come da istruzioni - ci vuole 1-2mn!!!!!
condisci con l'insalata di pomodori e cipolle e ceci.....bello fresco!
una coppa di buon gelato e via!!!!!
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
grazie per i consigli babette ma ho letto solo ora
cmq la cena è andata bene, è stama molto apprezzata ed è piaciuto tutto
vi metto qualche fotina della nostra tavola!!
cmq la cena è andata bene, è stama molto apprezzata ed è piaciuto tutto
vi metto qualche fotina della nostra tavola!!
-
- utente senior
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
voglio assolutamente quei cucchiai finger food!!!
chebello! complimenti! una bella tavola ACCOGLIENTE E APPETITOSA!!!
chebello! complimenti! una bella tavola ACCOGLIENTE E APPETITOSA!!!