bè tu sai un pò di cose e mi sembra di averti raccontato un pò di belle parole da parte della famiglia di lui...
ma quello che ho sentito ieri con alcuni parenti rasenta il ridicolo....
tipo
zia: "che pizza la cerimonia alle 16:00"
io: "e lo so ma purtroppo era l'unico orario disponibile... comunque non preoccupatevi.. finiremo per le 17, 17:30 tra una cosa e l'altra... poi qualche foto due chiacchiere... non vi preoccupate che ho già avvisato il ristorante che verso le 18:30 o anche prima se volete potete andare li per l'aperitivo! non ci dovete aspettare fuori dalla chiesa mentre noi facciamo qualche foto!"
zia: "no cosi nn va bene"
io "...."
zia "e che dovrei fare io dalle 17:30 alle 18:00? era meglio che ti sposavi alle 12 cosi all'una finivi e andavamo subito a mangiare!"
......... ma solo io ai matrimoni attendo ore fuori dalla chiesa che gli sposi facciano foto o quant'altro? e poi che vuoi che sia mezz'ora? neanche il tempo di uscire dalla chiesa farti una foto e raggiunger eil ristorante che si sono fatte le 18! che ti devo chiamare il clown o l'intrattenimento per 30 minuti di attesa??????
altro. due zii che tornano da brindisi per il matrimonio. loro passano li tutti e tre i mesi d'estate. premetto che glielo avevo detto già da mesi e mesi del matrimonio e della data, non l'hanno saputo ieri con la partecipazione è!!!
zia rivolta a zio "bè torneremo venerdi, cosi poi sabato siamo riposati dal viaggio e ripartiamo domenica"
zio rivolto a zia "no no partiamo sabato mattina, arriviamo in albergo, doccia, ci vestiamo, matrimonio, si dorme e domenica si riparte!"
zia rivolto a zio "no no io tutto il giorno non me lo faccio!"
zio rivolto a zia "ma te pare che io devo tornare venerdi, sabato e domenica PER ANDARE A UN MATRIMONIO????"
io presente ovviamente.
e mille altre ancora... tra cui prima tra tutte la classica frase "MA PERCHè A SAN BENEDETTO?" detto con faccia schifata. se sento un'altra volta questa frase potrei picchiare qualcuno.